help smontaggio corone!

mikyspa

Biker superioris
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nel centro delle Marche
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Radon swoop
Così rischi di indebolire ulteriormente il materiale, se proprio non si spezza durante l'operazione...
Regge regge, la mia 44 ormai funziona come bash e gli ho raddrizzato almeno 8 denti (tutti utilizzando la cagnola)... se proprio hai paura di romperli scaldali prima con un phon o una fiammella ossidrica



P.s. L'unico dente che non sono riuscito a raddrizzare è quello che (durante una caduta) si è limato contro una roccia
 

Makkio

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HighMurgia
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GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
P.s. L'unico dente che non sono riuscito a raddrizzare è quello che (durante una caduta) si è limato contro una roccia

era proprio il caso a cui mi riferivo e che mi succede un'uscita si e l'altra no

motivo per cui la corona da 44 della mia mtb sebbene la usi solo su asfalto dura meno delle altre :smile:
 

spflipper

Biker urlandum
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per quello che devi fare tu non serve nessun estrattore!
con una mano tieni ferma la pedivella, con l'altra sviti la brugola da 8
ti avviso già che ci vorrà un pò di forza perchè come vedi dalle istruzioni quella vite va serrata forte.

Poi sfili la pedivella della brugola da 8, e infine dall'altro lato le corone + pedivella.

fidati non è difficile

Grazie mille per i tuo preziosi consigli per lo smontaggio!!
Un'ultima cosa, attualmente le corone che ho montate hanno 23/33 denti,
la bici l'ho presa usata e originale X9 sembra che monti 39/26.. secondo voi c'è molta diffirenza, cosa mi consigliate?
 

francesco636

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Grazie mille per i tuo preziosi consigli per lo smontaggio!!
Un'ultima cosa, attualmente le corone che ho montate hanno 23/33 denti,
la bici l'ho presa usata e originale X9 sembra che monti 39/26.. secondo voi c'è molta diffirenza, cosa mi consigliate?

prego!
per risponderti bisognerebbe conoscere il tuo livello di allenamento, i percorsi che fai, se la bici è 26 o 29 e il pacco pignoni che hai montato.

Comunque con i rapporti attuali non dovresti avere problemi in salita, semmai in pianura ti frulli le gambe
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
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prego!
per risponderti bisognerebbe conoscere il tuo livello di allenamento, i percorsi che fai, se la bici è 26 o 29 e il pacco pignoni che hai montato.

Comunque con i rapporti attuali non dovresti avere problemi in salita, semmai in pianura ti frulli le gambe

la bici è una 29, i la uso un po' x tutto ma prediligo i percorsi dove c'è anche salita e terreni disconnessi. Attualemente con queste corone non ho problemi ne in strada ne su saliti, dici che c'è tanta differenza con tra quelle che ho adesso (22/33) con 26/39..in pratica avrà il rapporto piu' agile un po' meno agile e quello piu' duro più da spinta?
 

francesco636

Biker infernalis
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Maranello
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io il 26/39 ce l'ho sulla bici 26...secondo me sulla 29 sarebbero troppo lunghi, potrebbero andarti bene solo se sei molto allenato e ti piace spingere molto sui pedali.
Ma se ti trovi bene con quelli che hai adesso, perchè vuoi cambiare?
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
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Gerenzano
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io il 26/39 ce l'ho sulla bici 26...secondo me sulla 29 sarebbero troppo lunghi, potrebbero andarti bene solo se sei molto allenato e ti piace spingere molto sui pedali.
Ma se ti trovi bene con quelli che hai adesso, perchè vuoi cambiare?

ho trovato un'offerta per il gruppo completo x9 26/39,
comprerei a parte la 22 cosi sulle salite dure non avrò problemi e con la corona grande posso eventualmente spingere di piu'..
per il cambio non ci sono problemi?
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
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Maranello
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ho trovato un'offerta per il gruppo completo x9 26/39,
comprerei a parte la 22 cosi sulle salite dure non avrò problemi e con la corona grande posso eventualmente spingere di piu'..
per il cambio non ci sono problemi?


dipende dal tuo deragliatore...se è sram, sui manuali tecnici presenti sul sito mi sembra ci sia scritto il salto max supportato.
Certo che 17 denti son tanti
 

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