Caro gpsman compagno di mille avventure, permettimi di dissentire.
Canale Bega inizia con una parte trialistica non facilissima per poi snodarsi in una serie di tornanti veloci separati da lunghi tratti rettilinei tanto veloci quanto ripidi. Il divertimento è massimo e, a parte il primo tratto trial, è scorrevole con fondo ottimo e non particolarmente difficile. Necessita grande buonsenso e consapevolezza dei propri limiti perchè si raggiungono velocità considerevoli.
Corrovau invece non presenta parti trialistiche e si può fare tutto in sella, e, mentre la prima parte ha dei tratti ripidi, la seconda parte è un susseguirsi di tornanti tecnici con pietre fisse e pietraiette smosse che, facendo tira e molla con i
freni, mettono a dura prova braccia e gambe. Trovo questo sentiero molto più tecnico e meno pericoloso. Ovviamente le mie valutazioni si riferiscono a biammortizzate con gomme serie, casco integrale e attrezzatura protettiva.
I sentieri citati sono stati recentemente ripuliti e resi più percorribili, dal sottoscritto e da un manipolo di poveri malcapitati volontari che regolarmente mi accompagnano in queste opere di manovalanza.
Per chi non li conosce sarà una bellissima esperienza:)
Ps: quando parlo di" tutto in sella" non mi riferisco allo stare seduti ovviamente....