1) cavolo, il mio telaio: sono contentissimo del fatto che fosse effettimante a postissimo (sono passati quasi due anni da quando te l'ho venduto

...).
2) ricordi cosa ti dissi: la stinky è forse la migliore compagna d'avventure per iniziare (e continuare) a praticare FR (anche bello tosto) e DH (senza prendersi troppo sul serio)...però una volta "superato un certo livello" inizia ad andare stretta!
3) a mio parere il telaio del 2005 è la migliore Stinky uscita da Kona (ce ne sono ancora tante tante in giro), però ha i suoi limiti "progettuali".
Sei arrivato al punto che a me fece pensare a cambiare telaio: quel carro, con quell'ammo, sulle asperità medio/piccole è realmente pigrissimo, sia per il propedal, sia per il fatto che è regressivo.
Questo porta a due risultati:
- se "ammorbidisci" tutto il sistema "ammo+molla" rischi di andare a pacco nei salti più importanti (e qui dipende tutto dal tuo "stile di guida";
- se metti un ammo senza piattaforma stabile (o escludibile) risolvi solo parte del problema.
NB: se hai ancora la molla con la quale giravo io (era duretta anche per me), mettine una più "morbida!".
Considera che io sono 77kg e che tu, se non erro, pesi un bel 10/15kg in meno di me...quindi credo proprio che un cambio molla possa essere una soluzione poco onerosa per tenerti la stinky ancora un annetto o più...poi, se vorrai qualcosa di più "sensibile", occorrerà passare ad altro.