ho visto la trek 8000 mod.2004 sul sito del costruttore, bella non c'è che dire... se kingbike avesse una filiale a genova...
zumzuru ha scritto:x quanto riguarda le decathlon, i commessi non mi sembravano x preparati ed inoltre la bici me la vendevano così com'era (no modifiche), poi non c'era la misura... insomma mi sono rassegnato ad aspettare ancora un pò in attesa di affari (magari usati...)
ciao![]()
zumzuru ha scritto:Ho acquistato! :8):
Tanto ho fatto che mi sono fatto prendere la mano...![]()
Ho ordinato la Cannondale F600 SL, taglia L a 1250!
Appena arriva vi faccio sapere.
Link: http://it.cannondale.com/bikes/04/ce/model-4FS6S.html
Cosa ne dite?
Grazie a tutti x i consigli. o-o
axcxa ha scritto:anch'io ero partito da 700 euro poi ho preso in seria considerazione F600SL , l'ho quasi ordinata, ed alla fine ho speso ancora di piu' :shock: , hai fatto molto bene, e' una bellissima bike complimenti..
l'hai presa verde o blue ?
ciao![]()
![]()
zumzuru ha scritto:Ciao a tutti, questo è il mio primo post!
Spero che mi possiate aiutare per la scelta di una nuova bici, quella che ho è un cancello (mi sembra che chiamiate così le bici terrificanti...)
L'utilizzo che ne farò è prevalentemente stradale con qualche escursione su sentieri non impegnativi.
Alcuni venditori mi hanno consigliato una trekking, ma non mi piace come linea.
Il budget a mia disposizione è di 700 circa (volendo meno...)
Io sarei orientato per una dotazione comprendente un gruppo deore e una forcella con blocco, magari montando poi ruote piuttosto sottili.
Finora ho visitato alcuni concessionari, nessuno aveva usati adatti a me.
Quindi, avendo una certa fretta, sarei orientato sul nuovo.
Bici viste:
1-Pennarola Dirah (http://www.pennarola.com/pennarola2004/collezione2004.htm), leggera gruppo deore ma marca sconosciuta, negozio a 90km da casa e forcella bloccabile Rst Omega SL(ne ho letto maluccio su questo forum)
2-Olmo Spike (http://www.olmo.it/schedaspike.html, gruppo deore ma non riesco a decifrare tutti i componenti montati e la forcella è sempre la Rst
3-Scott Tampico, buona marca, deore ma forcella non bloccabile Judy TT e prezzo pieno (nessuno sconto!)
4-Scott Boulder, forse c'è tutto.. ma è fuori budget (oltre 1000)
Ho intenzione di vedere ancora una Specialized Rockhopper base, alcune Ktm ed una Decathlon Rockrider 8.1. Quest'ultima sembrerebbe avere tutto, ma la marca mi lascia perplesso....
Voi cosa mi consigliereste, considerando anche altre bici al di fuori di quelle citate? E come taglia? Un 21"? Sono alto 1.85, cavallo di 87, peso 78.
Spero in un vostro aiuto.
Ciao a tutti! :8):
Non è proprio così: solo i FORCELLINI (e solo quelli in acciaio) sono prodotti da Ritchey, marchiati con il suo logo e venduti ai telaisti (telaista di Decathlon incluso). Ne ho una anch'io.BRAZUKA ha scritto:Premetto che il telaio è progettato dalla Ritchey (si vede nel codino posteriore il Marchio.
QUALCUNO CONOSCE RIVENDITORI CON QUESTE MARCHE IN FRIULI O VENETO???monorotula ha scritto:Guarda che il discorso più corretto è quello di privilegiare la qualità della forcella, posto che il gruppo sia perlomeno a 27 velocità, visto che a questo livello i telai sono tutti uguali. In quest'ottica le bici migliori, che avevo già selezionato per un'amico, secondo me sono:
ktm ultra line con forcella suntour con steli da 30mm, idraulica a molla bloccabile, circa 650 euro
lee cougan droid al con forcella analoga però con elastomeri e molle, sempre bloccabile, circa 650 euro
kona blast con forcella marzocchi mz comp, sempre steli da 30 mm, con molle ed elastomeri, circa 700 euro.
zumzuru ha scritto:grazie ancora. :8):
altri consigli?
ad esempio su questa ktm http://62.99.143.236/it/page.asp?iPage=979&iPageBack=1007