ecco la mia dopo diverse modifiche:
wakkaboia che bella!
era da un pò che non vedevo un frontino così bello!
mi piace!
ecco la mia dopo diverse modifiche:
ecco la mia dopo diverse modifiche:
![]()
bella!
anche io ho appena aggiunto un parafango anteriore (fatto a mano su dima marsh guard)
![]()
Poi ho messo le viti del forcellino posteriore in fondo nell'ultima posizione, prima la bici mi sembrava un po' troppo corta, che è anche più comodo da allineare così ...
WOW, assolutamente fantastica!!!!!
Mi son già pentito di aver fatto il taccagno e aver preso la BLAST al posto della EXPLOSIF (900€ al posto di 1800) !!!!
Bellissima veramente, hai tutta la mia invidia!!!
L'originale mi piaceva molto meno rispetto a come è venuta fuori![]()
Bè, sicuramente upgradata come la tua è meglio....... però devo dire che le Kona mi piacciono già così come escono di fabbrica, sono montate bene e con cognizione di causa.
In fondo quello di essere "ready-to-use" appena uscite dal negozio è un po' il loro bello, se volessi farmi un frontino "cattivo" con tutti i componenti scelti da me uno a uno allora probabilmente mi comprerei pure un altro telaio a quel punto....... la Explosif mi piace invece proprio perchè già di suo è assolutamente OK!!![]()
Tornando ai tuoi upgrade: come mai hai cambiato anche i freni?? Degli Shimano ne parlano tutti un gran bene, al contrario degli Avid.....![]()
![]()
Eccola qua, con la Revelation 130. Bici completata.
Alla fine ho cambiato anche troppo, trasmisione 1x10, manubrio, attacco manubrio, freni, ruote, e forca
Sinceramente, con una forca con più escursione penso mi troverei male, già con la 130 mi sembrava di stare un filo troppo alto davanti.
[maxx];7610759 ha scritto:Salve a tutti, mi inserisco nella discussione per chiedere se varrebbe la pena, nella mia situazione (partito da front entry level della quale, dopo diversi upgrades, mi è rimasto solo il telaio) salutare definitivamente Atala e passare ad un telaio dedicato al trail.
Ho trovato dei telai Commencal El Camino molto scontati, sui quali potrei recuperare in toto la mia dotazione attuale; l'unico dubbio è se la spesa mi porterebbe ad avere vantaggi rispetto al mio telaio attuale. Dalle misure e dagli angoli sembrerebbe di sì...ma, ad esempio, non riesco a trovare il peso del telaio da nessuna parte.
Avevo adocchiato anche i Dartmoor Primal, ma credo che montandoci la mia Manitou Minute tornerei agli "angoli XC" dai quali vorrei distaccarmi.
Grazie.