Gt force carbon

Lollopod

Biker novus
6/7/14
14
0
0
Milano
www.andiamonlus.it
Ciao,
Premetto sono nuovo del forum e voglio denunciare la mia delusione della casa GT . Da almeno 7 anni ho sempre comprato mtb GT per mio figlio che ora ha 14 anni . Mi sono sempre trovato bene , non ho mai avuto problemi, forse per questo motivo non ho mai dovuto contattare rivenditore e azienda . Quest anno in occasione dell'ottimo risultato ottenuto da mio figlio Lorenzo per l'esame di terza media gli ho comprato una GT FORCE CARBON . Sabato scorso finalmente ha potuto provarla , peccato che dopo soli 30 minuti di fuoriuscita su un itinerario elementare , giusto per conoscere il nuovo mezzo, il telaio si è crepato !
Ho inviato subito foto al rivenditore e non contento ho inviato mail sia in Usa che in Europa, ad oggi nessuna risposta !
La bici l'ho consegnata al rivenditore il quale sta ancora aspettando risposta da GT, poi dovrà compilare modulo garanzia, smontare bici , aspettare corriere inviato da GT e poi dopo loro verifica , dovrebbero inviare nuovo telaio, quindi rimontarlo e forse per fine estate riavere bici. Come è' possibile comportarsi in questa maniera , mi sarei aspettato tutt altro trattamento, sostituzione immediata anche con mtb di cortesia , risposta immediata dal loro rappresentate , caspita e se si fosse fatto male mio figlio ? GT Non usa nuovo telaio in carbonio Foc ancora più leggero e resistente ? Allego foto attendo vs commenti .
In ogni caso ora mio figlio , un loro ex cliente , e' amareggiato, deluso e preoccupato ad utilizzare bici GT in carbonio .
 

Allegati

  • GT FORCE.jpg
    GT FORCE.jpg
    50,3 KB · Visite: 113

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
5
0
63
Catania
Visita sito
Considera che per legge, in materia di garanzia, risponde il rivenditore e non la casa costruttrice, l'importatore, il distributore o il rappresentante, per cui il tuo unico ed esclusivo interlocutore è il rivenditore.
Sará lui poi a regolarsi con la filiera che lo precede, per cui ti consiglio di chiedere al rivenditore l'immediata sostituzione del telaio con uno uguale ed in caso di diniego e/o di ingiustificati ritardi valutare l'idea di inviare una racc. a/r con la quale, descrivendo l'accaduto, lo diffidi alla sostituzione.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Ciao,
Premetto sono nuovo del forum e voglio denunciare la mia delusione della casa GT . Da almeno 7 anni ho sempre comprato mtb GT per mio figlio che ora ha 14 anni . Mi sono sempre trovato bene , non ho mai avuto problemi, forse per questo motivo non ho mai dovuto contattare rivenditore e azienda . Quest anno in occasione dell'ottimo risultato ottenuto da mio figlio Lorenzo per l'esame di terza media gli ho comprato una GT FORCE CARBON . Sabato scorso finalmente ha potuto provarla , peccato che dopo soli 30 minuti di fuoriuscita su un itinerario elementare , giusto per conoscere il nuovo mezzo, il telaio si è crepato !
Ho inviato subito foto al rivenditore e non contento ho inviato mail sia in Usa che in Europa, ad oggi nessuna risposta !
La bici l'ho consegnata al rivenditore il quale sta ancora aspettando risposta da GT, poi dovrà compilare modulo garanzia, smontare bici , aspettare corriere inviato da GT e poi dopo loro verifica , dovrebbero inviare nuovo telaio, quindi rimontarlo e forse per fine estate riavere bici. Come è' possibile comportarsi in questa maniera , mi sarei aspettato tutt altro trattamento, sostituzione immediata anche con mtb di cortesia , risposta immediata dal loro rappresentate , caspita e se si fosse fatto male mio figlio ? GT Non usa nuovo telaio in carbonio Foc ancora più leggero e resistente ? Allego foto attendo vs commenti .
In ogni caso ora mio figlio , un loro ex cliente , e' amareggiato, deluso e preoccupato ad utilizzare bici GT in carbonio .

fortunato tuo figlio del regalo...
per la sostituzioni, rivolgiti al rivenditore, che sicuramente ti saprà aiutare
 

LucaMazzarol

Biker popularis
28/4/13
51
-1
0
Piacenza
Visita sito
Io di GT posso solo parlar bene, crepata fury alluminio e sostituita a 0 spese con carbon wc 2012 telaio arrivato in 4 giorni... ovviamente il negoziante (molto serio) ha fatto solo da tramite, lo smontaggio-rimontaggio me lo son fatto io. Mi ricordo pero che ha parlato che la cannondale in svizzera per la sostituzione. Spero che tu possa risolvere la cosa in breve.

Ciao

Luca
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ripetiamo per l'ennesima volta che il contratto di acquisto è tra te e il negoziante e non tra te e GT quindi devi prendertela con il negoziante e chiedere a lui quanto ti spetta come garanzia....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
5
0
63
Catania
Visita sito
Io di GT posso solo parlar bene, crepata fury alluminio e sostituita a 0 spese con carbon wc 2012 telaio arrivato in 4 giorni... ovviamente il negoziante (molto serio) ha fatto solo da tramite, lo smontaggio-rimontaggio me lo son fatto io. Mi ricordo pero che ha parlato che la cannondale in svizzera per la sostituzione. Spero che tu possa risolvere la cosa in breve.

Ciao

Luca

In poche parole sono state applicate le normative vigenti...
Ovviamente il rivenditore non avrebbe dovuto fare da tramite ma assumersi tutti gli oneri...
 

danielemanicone

Biker superis
23/7/11
492
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti sono daniele.
a me invece è capitato di comprare un telaio usato dal mio negoziante.
dopo appena 6 mesi dall' acquisto della mia gt carbon force pro 2012 mi si è spezzato il carro posteriore tra le due boccole dell' i-drai.
denunciato il tutto al mio negoziante che ha inviato alla gt le foto per la garanzia a vita del telaio in carbonio, la risposta è stata " che il pezzo in questione non può essere oggetto di garanzia, però può farmi un prezzo di cortesia sul carro nuovo di 900 euro".
non so cosa pensare ma soprattutto come agire per risolvere il problema.
qualcuno sa indicarmi la strada migliore per risolvere il problema?

grazie
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
5
0
63
Catania
Visita sito
ciao a tutti sono daniele.
a me invece è capitato di comprare un telaio usato dal mio negoziante.
dopo appena 6 mesi dall' acquisto della mia gt carbon force pro 2012 mi si è spezzato il carro posteriore tra le due boccole dell' i-drai.
denunciato il tutto al mio negoziante che ha inviato alla gt le foto per la garanzia a vita del telaio in carbonio, la risposta è stata " che il pezzo in questione non può essere oggetto di garanzia, però può farmi un prezzo di cortesia sul carro nuovo di 900 euro".
non so cosa pensare ma soprattutto come agire per risolvere il problema.
qualcuno sa indicarmi la strada migliore per risolvere il problema?

grazie

Anche sull'usato il rivenditore é obbligato alla garanzia che copre il bene per un anno. Ho detto il rivenditore perché é quest'ultimo e solo quest'ultimo obbligato alla garanzia legale.
A mio avviso quella parte del telaio ( non essendo di consumo) é regolarmente coperta da garanzia.
Ti consiglio di inviare una raccomandata a/r al rivenditore descrivendo quanto accaduto e chiedendo la sostituzione della parte non idonea a sua cura e spese, specificando che, in caso di diniego o silenzio, ti rivolgerai alla competente autorità giudiziaria.
 

Lollopod

Biker novus
6/7/14
14
0
0
Milano
www.andiamonlus.it
Io di GT posso solo parlar bene, crepata fury alluminio e sostituita a 0 spese con carbon wc 2012 telaio arrivato in 4 giorni... ovviamente il negoziante (molto serio) ha fatto solo da tramite, lo smontaggio-rimontaggio me lo son fatto io. Mi ricordo pero che ha parlato che la cannondale in svizzera per la sostituzione. Spero che tu possa risolvere la cosa in breve.

Ciao

Luca

Ieri sono stato dal rivenditore, il quale mi ha confermato che il telaio è stato spedito lunedì in Olanda . oggi senz altro sarà arrivato in azienda nei prox gg sapremo come si comporteranno sulla garanzia.
Dopo mia telefonata in USA una cosa è certa , il rivenditore e il rappresentante sono stati informati della mia chiacchierata con direttore vendite Cycles sport capogruppo GT-Cannondale, ora è saltata fuori una bici di cortesia Cannondale, Jekyll in utilizzo fino a quando non si risolverà la questione che dovrebbe chiudersi gia sett.prox. vi aggiornerò.
Grazie mille del vs supporto
spero tanto di non dover attivarmi con legali
 

Lollopod

Biker novus
6/7/14
14
0
0
Milano
www.andiamonlus.it
Io di GT posso solo parlar bene, crepata fury alluminio e sostituita a 0 spese con carbon wc 2012 telaio arrivato in 4 giorni... ovviamente il negoziante (molto serio) ha fatto solo da tramite, lo smontaggio-rimontaggio me lo son fatto io. Mi ricordo pero che ha parlato che la cannondale in svizzera per la sostituzione. Spero che tu possa risolvere la cosa in breve.

Ciao

Luca


Direi ottimo, ottima azione marketing, per me ti hanno dato telaio in carbonio in sostituzione perchè ora le fury le fanno solo in alluminio ...
icon10.gif


a bologna stanno presentando bici 2015 in cosengna tra metà agosto /settembre 2014
 

Classifica giornaliera dislivello positivo