[GT 2014] Sensor: prime impressioni di riding

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Finalmente tutto quell'ambaradam dell'I-DRIVE acquista un senso: mi pare di aver capito che questa bici si possa davvero rilanciare in piedi di gran gusto.
Bella, divertente, comincio a farmi un'idea più chiara riguardo alla mia futura full...
 

iDella

Biker novus
20/10/10
23
0
0
Torino
Visita sito
..... E’ pieno di sentieri che, senza prendere troppo dislivello, alternano brevi ed impegnative salite a discese più o meno lunghe. Un continuo saliscendi, sempre divertente: i sentieri qui sono disegnati apposta per le bici, ed hanno un flow pazzesco. Non c’è quasi un metro di rettilineo: sempre curve e controcurve, salitelle e brevi discese, tratti più lunghi da pedalare e discese da fare finchè non bruciano le gambe......

Allora da qualche parte i sentieri che si addicono al mio modo di pedalare esistono! Peccato non siano proprio dietro l'angolo.
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
bella davvero e molto pedalabile la Sensor ( provata la versione PRO in alu ). Avevo perplessità circa l'arretramento del movimento centrale a cure del sistema AOS ( ex I-drive) ma devo dire che non si percepisce a meno di essere seduti in sella durante un dislivello impegnativo ( tipo un salto) che provoca un discreto affondamento del carro...
Piuttosto, mi rimangono dubbi sull'altezza del movimento centrale; non ho trovato specifiche in merito e non avevo un metro con me quando l'ho provata; mi pare possa impattare sugli ostacoli ; voi che ne dite ???

NB c'è da dire però che è l'AOS è un blocco in alluminio piuttosto massiccio !
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.195
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
gt non so che dirti, ma la stumpjumper 29 l'ho avuta per tre settimane, gran bici, si salita che discesa. due cose, davanti ha il 24 per me è un po troppo duro, e personalmente non piace l'ammortizzatore con l'apertura e chiusura automatica della specy. anche se devo dire che dopo le tre settimane mi stavo abituando ed è comodo, ma a me dietro piace molto morbido e questo automatico rimane un po rigidino. questione di gusti la bici è una bomba
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
in effetti ci stavo facendo un pensierino ma la sensor carbon pro viene quasi 5000 euri e la carbon expert 3700... mica brustoline !

qualcuno oltre a me ha avuto modo di provarla ???
avete impattato con il link dell'AOS sugli ostacoli ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo