Anche io penso che terrò il meccanico, é troppo il costo da affrontare rispetto al reale beneficio, per una mtb con >5 anni.A me no di sicuro, mi tengo il meccanico, e poi, in caso son capace, grazie.
Il gx axs va più che bene e ha praticamente lo stesso peso dell’x01, quindi non avrei dubbi e prenderei il gx
A livello di gruppo meccanico, gx si è avvicinato ad X01?Il gx axs va più che bene e ha praticamente lo stesso peso dell’x01, quindi non avrei dubbi e prenderei il gx
Potendo spendere direi che ti hanno consigliato beneA livello di gruppo meccanico, gx si è avvicinato ad X01?
Chiedo in quanto > 5 anni fa, quando acquistai la mtb mi hanno convinto a scegliere il modello superiore, per precisione ed affidabilità.
In realtà io ho avuto sia GX (Eagle e lunar) che l’x01 e questa grande differenza non la ho proprio sentita.. tanto che non avrei dubbi se dovessi prendermi uno oggi, prenderei a colpo sicuro il gx, peso e precisione non sono tali da farmi pensare di spendere di più per l’x01..A livello di gruppo meccanico, gx si è avvicinato ad X01?
Chiedo in quanto > 5 anni fa, quando acquistai la mtb mi hanno convinto a scegliere il modello superiore, per precisione ed affidabilità.
Quando sono nuovi non dovrebbe esserci grande differenza. Il B bolt però è diverso e questo conferisce una diversa rigidezza a tutto il sistema, soprattutto a lungo andare.A livello di gruppo meccanico, gx si è avvicinato ad X01?
Chiedo in quanto > 5 anni fa, quando acquistai la mtb mi hanno convinto a scegliere il modello superiore, per precisione ed affidabilità.
Preferisci il cavo e te lo sei comprato?Vedi l'allegato 677001 Vedi l'allegato 677002 Vedi l'allegato 677003 ..non proprio un peso piuma...ma pensavo peggio!Messi insieme alla fine non pesano un esagerazione in piu rispetto ad un pari a cavo.
Io pero preferisco il cavo!
..piu che comprato..direi che ha seguito l ultima bighetta che ho preso..ma come son arrivato a casa e stato subito sostituito...la pesata e attualePreferisci il cavo e te lo sei comprato?![]()
che bici hai preso?..piu che comprato..direi che ha seguito l ultima bighetta che ho preso..ma come son arrivato a casa e stato subito sostituito...la pesata e attuale
..un usato..cercavo un qualcosa x sostituire il muletto,quindi una front da usare x uscite veloci e fugaci.Nel cercare del nuovo montato un po decente ma a prezzo, ho rigirato diversi brand perdendo un po di vista l effettiva destinazione d uso infatti in pochi giorni son passato da cio che avevano in negozio el decatlon fino a guardare delle front da enduro..poi mi son reso conto che una biga gia l avevo e x nn far la cappella d aver un doppione..ho ridotto l escursione e le dimensioni gomme tenendo sott occhio le geometrie..ero quasi x il nuovo visto i buoni sconti e poi mi son imbattuto in una BMC del 2021 upgradata all acquisto.Una Twostroke ben montata,ma alcuni dei pezzi da 90 non fanno per me e quindi gli sto montando qualche ferro che ho in garage ed il resto andra in vendita abbassando ulteriormente cio che e la cifra spesache bici hai preso?
Sei sempre dell'idea che è preferibile il cavo? Ho avuto modo di provare axs e a parte il prz è un altro mondo rispetto al mio X01 a cavo.Vedi l'allegato 677001 Vedi l'allegato 677002 Vedi l'allegato 677003 ..non proprio un peso piuma...ma pensavo peggio!Messi insieme alla fine non pesano un esagerazione in piu rispetto ad un pari a cavo.
Io pero preferisco il cavo!
..non ci ho fatto nemmeno 1km..venduto in 1 settimana..che funzioni bene,non lo metto in dubbio:sicuramente fara il suo lavoro,ossia cambia marcia..ma il sol pensare che un solo e singolo sasso e in grado di renderlo inutilizzabile..troppo costoso x i miei gusti,con il cavo dormo piu tranquillo(o scendo piu...)Sei sempre dell'idea che è preferibile il cavo? Ho avuto modo di provare axs e a parte il prz è un altro mondo rispetto al mio X01 a cavo.
In effetti molti sono frenati dal prz e si orientano sul tradizionale cavo... Ho utilizzato il costoso axs X01 ma forse se rendessero più competitivo il prz del GX potrebbe fare breccia nel mercato...non ci ho fatto nemmeno 1km..venduto in 1 settimana..che funzioni bene,non lo metto in dubbio:sicuramente fara il suo lavoro,ossia cambia marcia..ma il sol pensare che un solo e singolo sasso e in grado di renderlo inutilizzabile..troppo costoso x i miei gusti,con il cavo dormo piu tranquillo(o scendo piu...)
TI ringrazio per l'ottima disamina, mi sa che sono tanti che la pensano come te, MTB con X01 axs ne ho viste relativamente poche...io nn e che son bloccato dal prezzo..son passato da un gx all x01(meccanici)dalla versione normale(10-50) al lunar(10-52) e ho reputato che fanno il loro lavoro:cambiano marcia.Il Gx in certi frangenti e lievemente piu lento..forse a causa dell eccessivo gioco che prende nel perno di fissaggio..l'x01 un po piu preciso e veloce...ma x l uso che faccio io e gia tanta gioielleria aver l x01:all mountain principalmente,quindi trail non preparati,sporchi,naturali e le pietre contro il cambio(e nn solo)sono all ordine del giorno..Faccio km di salita alternando due o al max 3 rapporti..non credo che un Axs mi cambi la vita o la fatica..bensi puo esser motivo in piu per far piu attenzione in salita ed in discesa(quindi meno naturalezza e piu paranoie)oltre alla potenziale incazzatura ad ogni nuovo segno che posso trovarci sul corpo..Gli X01 li fo presi usati pari a nuovo ed ancor pra mi girano quando un sasso ci va a sbatter contro:resto dell ideal che Axs e un componente troppo costoso soprattutto per il dove e ubicato..cosa magari diversa se lo di usa su bitume o strade bianche..guardando il cronometro..ma nn e il mio caso:in aggiunta,cambio il cavo quando mi pare rovinato.. stop.inquina di meno e mi devo sbattere di meno
Vedi l'allegato 677001 Vedi l'allegato 677002 Vedi l'allegato 677003 ..non proprio un peso piuma...ma pensavo peggio!Messi insieme alla fine non pesano un esagerazione in piu rispetto ad un pari a cavo.
Io pero preferisco il cavo!
..quello che ho pesato,ossia smontato da una mtb usata appena acquistata,e addirittura un xx1 axs..e cio conferma invece che ci son piu linee di pensiero..TI ringrazio per l'ottima disamina, mi sa che sono tanti che la pensano come te, MTB con X01 axs ne ho viste relativamente poche...
Ci mancherebbe, il bello di un forum è il confronto, poi le esigenze e la disponibilità sono ovviamente diverse, certo è che in generale certi gruppi costano uno sproposito e non è sempre detto che ne valga la pena...quello che ho pesato,ossia smontato da una mtb usata appena acquistata,e addirittura un xx1 axs..e cio conferma invece che ci son piu linee di pensiero..