grip2 Fox..x chi ci mette mano

  • Creatore Discussione Nitros
  • Data di inizio
  • Watchers 3

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.915
11.406
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..revisione si..ma quando si parla di aprire la cartuccia e sostituirne tutti gli o ring?
Ho trovato un video secondo me ben fatto x fare la revisione completa..aria-idraulica
ma si puo vedere come a fine intervento rimangono un paio di oring inutilizzati..alcuni probabilmente messi da fox per versioni differenti..un paio sicuramente sostituibili sono presenti a ridosso del pistone rebound se non la tenuta localizzabile sull asta di regolazione del rebound delle basse ed alte velocita.
A vedere i disegni Fox l oring c e..
IMG_20260202_112212.jpg
..e vi son anche un paio di indicazioni sulla regolazione del pistone stesso..ma nel riquadro le indicazioni nn mi sembrano cosi dettagliate da poterci metter mano cosi tanto tranquillamente.. IMG_20260202_195917.jpg ..qualcuno ci ha gia messo mano e-o ha trovato delle migliori indicazioni su cio che dovrebbe essere il corretto procedimento per la giusta regolazione?
 

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.915
11.406
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..certo..
grazie anche a lui che la scorsa estate mi son revisionato l ammo..un x2..seguendo passo dopo passo ..
ma sulla forca ha tralasciato questo particolare..tutto cio che ha postato son andato a farlo e una volta rimasti degli oring in mano mi son dato ai disegno fox e..ho visto che manca questa parte..
 

Bogianen

Biker scarsissimus
2/10/23
599
589
0
55
Torino
Visita sito
Bike
Amflow PL
..certo..
grazie anche a lui che la scorsa estate mi son revisionato l ammo..un x2..seguendo passo dopo passo ..
ma sulla forca ha tralasciato questo particolare..tutto cio che ha postato son andato a farlo e una volta rimasti degli oring in mano mi son dato ai disegno fox e..ho visto che manca questa parte..
Prova a scrivergli, a me ha risposto ad una domanda dopo due mesi dalla pubblicazione del video.
 

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.915
11.406
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..si avvicina il tempo di una bella revisione ..ma questa volta alla 32 grip sl..
qui le info scarseggiano ancora sia da parte di Fox che da altri tutorial...anche se,essendo una prima revisione,rimane una revisione piuttosto semplice con il solo cambio olio nei foderi..
La parte che piu mi smarona..e che sti balordi hanno modificato le specifiche olio nel lato idraulica..ed il 5wt teflon infused che andava bene x la 36 grip2..viene sostituito dal 4wt(025-03-063) su tutte le forche piu recenti:idrailiche grip sl,grip x ,e grip x2.
Olio motorex rivenduto da fox con un rincaro superiore al 50% ..manco fosse oro colante o petrolio dato i tempi ed i rincaro dei carburanti..
 

Bogianen

Biker scarsissimus
2/10/23
599
589
0
55
Torino
Visita sito
Bike
Amflow PL
..si avvicina il tempo di una bella revisione ..ma questa volta alla 32 grip sl..
qui le info scarseggiano ancora sia da parte di Fox che da altri tutorial...anche se,essendo una prima revisione,rimane una revisione piuttosto semplice con il solo cambio olio nei foderi..
La parte che piu mi smarona..e che sti balordi hanno modificato le specifiche olio nel lato idraulica..ed il 5wt teflon infused che andava bene x la 36 grip2..viene sostituito dal 4wt(025-03-063) su tutte le forche piu recenti:idrailiche grip sl,grip x ,e grip x2.
Olio motorex rivenduto da fox con un rincaro superiore al 50% ..manco fosse oro colante o petrolio dato i tempi ed i rincaro dei carburanti..
Guarda i valori Cst di viscosita' del Fox e cerca un olio simile di altra marca, per i foderi poi non hai bisogno di un'assoluta equilvalenza.
Nel Motorex 4wt a 40 gradi e' 16, presumo sia uguale nel Fox.
Poi e' come il liquido dei freni, ci marciano su alla grande...

Il Rockshox 5wt e' 16 cst uguale agli altri e costa 4 euro da 120 ml
 
Ultima modifica:

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.915
11.406
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Guarda i valori Cst di viscosita' del Fox e cerca un olio simile di altra marca, per i foderi poi non hai bisogno di un'assoluta equilvalenza.
Nel Motorex 4wt a 40 gradi e' 16, presumo sia uguale nel Fox.
Poi e' come il liquido dei freni, ci marciano su alla grande...

Il Rockshox 5wt e' 16 cst uguale agli altri e costa 4 euro da 120 ml
..motorex...commercializza il 4wt ..che dovrebbe essere il medesimo olio dato che il loro nome e riportato anche su alcune confezioni fox..
Ma la menata e il dover aver un altro olio con altra viscosita in casa...
quando ho preso la seconda forca,ho optato x fox anche pensando alle manutenzioni e quindi al non dover aver 40 tipi di oli in casa...
 

Bogianen

Biker scarsissimus
2/10/23
599
589
0
55
Torino
Visita sito
Bike
Amflow PL
..motorex...commercializza il 4wt ..che dovrebbe essere il medesimo olio dato che il loro nome e riportato anche su alcune confezioni fox..
Ma la menata e il dover aver un altro olio con altra viscosita in casa...
quando ho preso la seconda forca,ho optato x fox anche pensando alle manutenzioni e quindi al non dover aver 40 tipi di oli in casa...
Sono sicuro che il nuovo Fox sia 16 cst come il Motorex, prendi il Rockshox 5wt che e' 16 pure lui e costa 4-5 euro la boccetta.
Ci prendono solo per i fondelli con oli, liquidi e grassi vari rimarchiati.
 

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.915
11.406
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..sulle specifiche..risponde BD IMG_20260430_141545.jpg ..e conferma la tua affermazione..
poi entra in gioco R2 e..svelano il gia saputo e compreso accordo commerciale fra Fox e Motorex
IMG_20260430_142033.jpg
..ed in effetti in casa Motorex il loro 4wt ha le medesime caratteristiche
..poi mi e venuto da cercar invece il 5wt e..scopro che e sparito dai vari siti...e mi e venuto in mente che da qualche parte il codice del 4wt veniva dato in sostituzione ad un altro codice..ed in effetti ho trovato che lo 025-03-023(5Wt teflon infused) e stato sostituito dal 025-03-063
IMG_20260430_142841.jpg
ossia il 4Wt...
Qui di tutte le forche posson venir convertite all olio piu recente..resta il dubbio sulla miscibilita..ma dato chr di 5 wt ne ho ancora..vado avanti con quello senza tanti patemi
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
441
260
0
30
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Si è da quasi un paio di anni che hanno iniziato a far sparire il 5w teflon, da qualche parte nel sito fox mi sembra che cè scritto. Anche io uso il motorex 4w che costa molto meno del fox ed è uguale
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Kawadana

Biker novus
19/9/07
32
34
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Yeti Sb140 29"
era uscito un video di TheLostCo sull'argomento e chiariva diversi dubbi, tra cui il fatto di poter mischiare i due oli in caso di lower leg service

 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.915
11.406
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ho una 36 del 2019 e sul sito Fox non hanno ancor aggiornato le specifiche del caso,ne ho visto segnalazioni..ma forse nn ho cercato con l occhio critico avendo l olio in casa e presupponendo che nn fosse cambiato nulla...ottima cosa il fatto che si possano miscelare senza problemi..
 

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.216
1.035
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Sono sicuro che il nuovo Fox sia 16 cst come il Motorex, prendi il Rockshox 5wt che e' 16 pure lui e costa 4-5 euro la boccetta.
Ci prendono solo per i fondelli con oli, liquidi e grassi vari rimarchiati.
Conviene sempre motorex, io lo avevo pagato 12€ la confezione litro
..si avvicina il tempo di una bella revisione ..ma questa volta alla 32 grip sl..
qui le info scarseggiano ancora sia da parte di Fox che da altri tutorial...anche se,essendo una prima revisione,rimane una revisione piuttosto semplice con il solo cambio olio nei foderi..
La parte che piu mi smarona..e che sti balordi hanno modificato le specifiche olio nel lato idraulica..ed il 5wt teflon infused che andava bene x la 36 grip2..viene sostituito dal 4wt(025-03-063) su tutte le forche piu recenti:idrailiche grip sl,grip x ,e grip x2.
Olio motorex rivenduto da fox con un rincaro superiore al 50% ..manco fosse oro colante o petrolio dato i tempi ed i rincaro dei carburanti..
Ma come kit di revisione cosa usi ? I kit Fox costano una vergogna, ho appena revisionato una Float X e originali costano circa 40€ il kita aria e altri 40 il kit olio, una roba senza senso per una manciata di OR.
Ho visto che c'è questo: https://anso-suspension.com/ che vende kit ma tra spedizione e IVA (che non è indicata nel prezzo) non conviene, poi ci sono i Kit rcingbros ma per il float X per esempio cel'hanno. Esiste altro sul mercato ?
 

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.915
11.406
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Conviene sempre motorex, io lo avevo pagato 12€ la confezione litro

Ma come kit di revisione cosa usi ? I kit Fox costano una vergogna, ho appena revisionato una Float X e originali costano circa 40€ il kita aria e altri 40 il kit olio, una roba senza senso per una manciata di OR.
Ho visto che c'è questo: https://anso-suspension.com/ che vende kit ma tra spedizione e IVA (che non è indicata nel prezzo) non conviene, poi ci sono i Kit rcingbros ma per il float X per esempio cel'hanno. Esiste altro sul mercato ?
x la 32..essendo la prima revisione non vado ad aprire l idrailica che dovrebbe fra l altro essere a vaso chiuso come nelle antecedenti fit4 e grip..quindi x ora mi bastano i parapolvere che li cambio piu per scrupolo che nn per altro..
Ma cio che intendi tu riguarda i kit dell ammo..
:offtopic:..per fuorviare un attimo..ho un x2 ed il kit completo l avevo trovato a prezzo da Maciag..e fra l altro ne avevo presi alcuni consapevole che a quel prezzo nn l avrei mai piu trovato..38 euro contro i 69 degli altri siti..ma che di listino supera gli 80..
Diciamo che mi e andata bene,era da un po che spulciavo i vari siti xche mi scocciava spender cosi tanto e..nn avevo necessita istantanea di acquistarlo..a forza di cercare ho trovato l offerta...
 

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.216
1.035
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
x la 32..essendo la prima revisione non vado ad aprire l idrailica che dovrebbe fra l altro essere a vaso chiuso come nelle antecedenti fit4 e grip..quindi x ora mi bastano i parapolvere che li cambio piu per scrupolo che nn per altro..
Ma cio che intendi tu riguarda i kit dell ammo..
:offtopic:..per fuorviare un attimo..ho un x2 ed il kit completo l avevo trovato a prezzo da Maciag..e fra l altro ne avevo presi alcuni consapevole che a quel prezzo nn l avrei mai piu trovato..38 euro contro i 69 degli altri siti..ma che di listino supera gli 80..
Diciamo che mi e andata bene,era da un po che spulciavo i vari siti xche mi scocciava spender cosi tanto e..nn avevo necessita istantanea di acquistarlo..a forza di cercare ho trovato l offerta...
Si io parlavo dei kit per gli ammortizzatori, i paraoli delle forcelle ho preso gli skf che costano meno: 25€ al posto dei 40 originali.
 

Nitros

biker gnun sens!
7/2/22
7.915
11.406
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
era uscito un video di TheLostCo sull'argomento e chiariva diversi dubbi, tra cui il fatto di poter mischiare i due oli in caso di lower leg service

..domanda..
il vecchio 5wt e un olio che va dal trasparente al biancastro come colore..il 4wt e tendente al rosso?...sto effettuando revisione e..lato aria c era una skifezza incredibile di sporco..lato idraulica vedo olio con colorazione leggermente rosata\rossa..mi pare decentemente pulito..
Fra l altro sto scoprendo che x le 32 grip sl hanno riportato alcune delle tecnologie della grip2 e la cartuccia nn e piu sigillata ma e a vaso aperto..