Test Grin One

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MasterOfSilence

Biker urlandum
30/8/09
546
405
0
38
Diano Marina
Visita sito
Bike
SC
Mmmm non lo so, alluminio senza fronzoli la prima cosa che mi viene in mente è la MDE di casa nostra, anche se non so a che punto abbiano portato avanti i loro sviluppi.

Questa se avesse avuto la C al posto della G nel nome sarebbe stata più attrattiva.
Credo di essere uno dei pochi ad avere una MDE Stray (che per la cronaca è stata anche Bici della settimana qui sul mag:-?:)e posso dire che nel complesso va veramente bene. E' esattamente una bici senza fronzoli ma che svolge perfettamente il suo compito.

Sono di casa a Finale e non c'è sentiero che non riesca ad affrontare ma più di tutto arrampica che è un piacere. E le geometrie sono molto siumili a questa GRIN.

Questo per darvi il mio punto di vista sullo sviluppo e sull'impegno che Federico ha messo nella progettazione della bici.
Detto questo so per certo che si stia dedicando anche ad altri progetti e forse è questo il motivo dello stallo momentaneo sul sito MDE.
 
  • Mi piace
Reactions: Heavy Metal Biker

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.503
22.038
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco visto che citi Liteville... sembra sparita dai radar, nonostante abbiano comunque continuato ad aggiornare i prodotti. Le bici in alluminio sembrano fedeli alla loro linea tradizionale ma con geometrie e tecnologie aggiornate, quelle nuove in carbonio sembrerebbero interessanti e anche prodotte in UE, quindi come mai non comunicano più?

Ecco a chi sono finiti in mano:

 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
376
101
0
Bologna
Visita sito
Credo di essere uno dei pochi ad avere una MDE Stray (che per la cronaca è stata anche Bici della settimana qui sul mag:-?:)e posso dire che nel complesso va veramente bene. E' esattamente una bici senza fronzoli ma che svolge perfettamente il suo compito.

Sono di casa a Finale e non c'è sentiero che non riesca ad affrontare ma più di tutto arrampica che è un piacere. E le geometrie sono molto siumili a questa GRIN.

Questo per darvi il mio punto di vista sullo sviluppo e sull'impegno che Federico ha messo nella progettazione della bici.
Detto questo so per certo che si stia dedicando anche ad altri progetti e forse è questo il motivo dello stallo momentaneo sul sito MDE.
Speriamo allora che ci stupisca nel 2025. Da cliente fin 2008 ( Bolder, Carve, 695, Damper 650b), vedere disponibili sul sito solo le elettriche ( che peraltro valuterei nel caso) mi fa male al cuore.
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro

street77

Biker superis
6/10/05
300
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
A me ricorda la Privateer 141 prima serie, il tubo obliquo sembra lo stesso.. il carro è diverso. Sarà un'ingegnere scappato da li.. certo anche per le versioni verniciate il prezzo è alto. A me piace, ma troppo cara.. ah inoltre Privateer è pure meno cara..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo