Grazie CICLISMO per averci avvicinato alla verità.......su Deca.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.824
14
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Quanto viene la rochhopper comp disk?
...certo che la sella di serie è orribile secondo me (fa molto economico)
Per me la rockhopper è anonima come bici e pure bruttina....neanche da mettere con la scale....

l'anno scorso era cosi anche per me.. sono andato in fiera e ho cambiato idea.. l'hai vista la nuova rochopper???????
 
C

ciarlyy

Ospite
magari perch compri da deca?? (all'acquisto zero sconti)... c'è sempre lo sconto del sivende SEMPRE... lo può dire chiunque abbia comprato bighe nn da deca.. ma sei mai entrato in un negozio privato di mtb???????? mmmmmmmmmmmmmmm


...di bici ne ho cinque se ti interessa....... (Marin, Moongose e bdc Guerra....)

lo sconto è sempre stato risicato (5% circa....)......i negozianti, giustamente, nn ti regalano niente.......
ci sono stato parecchio in negozi privati (in più di uno....)....
 
C

ciarlyy

Ospite

tutto ha detto tranne che sei un idiota che spendi soldi......
ha detto che le nuove specy nn gli piacciono e che preferisce le deca (un po' provocatorio....).....
....che poi le specy si svernicino è un altro discorso...

io nn ho mai letto che ti sfottono perchè deca costa meno.......lo hai sempre detto tu...mai pensato di fare un provino per zelig?
 
C

ciarlyy

Ospite
Infatti chiedevo all'amico specialized-maniaco quale era la rock sui 1000 euro o poco più che diceva....non v-brake siamo nel 2007 quasi....almeno un minimo di immagine

già fatto tempo fa sto discroso con lui Rockhopper vs 8.2.......mi elencava le caratteristiche del modello top ed il prezzo del base...tanto poi ti fanno lo sconto del 40%......
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.730
47
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ

stramega quoto vuole deca lasciategli deca io spingo specy!(non nascondo che arrivo anche io da una deca)
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
la prossima specy o scott che mi compro chiedo in questo topic dove trovarla con il 40% di sconto...

in ogni caso, i saldi, sono saldi: taglie limitate, disponibilità incerta fino all'ultimo (alla fine è una lotteria, aspetti, poi il tuo modello/taglia finisce prima delle svendite di fine anno).

Inoltre, mi sembra un po' ingiusto comparare Scott e Specy in svendita per fine annata, anche Deca fa le svendite, e anche li' gli sconti sono significativi, diciamo un 20%... L'unica differenza è che le svendite iniziano piu' tardi dei rivenditori tradizionali (tardo autunno invece che settembre), anche se, a onor del vero, sono anche un po' piu' spalmate su tutto l'anno...
 

sideman

Biker fantasticus
19/9/05
14.004
7.374
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0


Caro Monorotula,
al contrario, il fatto che fosse recensita da una rivista mi sembrava una ragione più interessante per aprire il post dedicato rispetto ai soliti ..."che MTB compro..."
Il fatto che tu non l'abbia capito e che tu in ogni caso tu ci abbia commentato ugualmente mi fa pensare.......
Il giorno in cui mi dirai invece il tuo criterio di valuazione secondo cui i telai deca non sono robusti (e gli altri si....) giuro che farò di tutto per farmi dire da CILISMO con quali strumenti hanno eseguito le prove, quanti km hanno effettuato o se invece hanno solo fatto la discesina del garage contentissimi del fatto di essersi fatti regalare la fantastica 8.2 che non si sarebbero permessi neppure a rate....

P.s. Bello parlare generalizzando: io ne ho girati di negozi, sono entrato in alcuni dove mi hanno concesso la domanda dopo che il ciclista di turno aveva appena finito di raccontare le sue peripezie da funambolo delle 2 ruote (circa mezzora con intervalli per prendere fiato), in altri alla richiesta di consigli seri mi hanno sparato tali bestialità per farmi comprare dei mezzi invendibili che bastava aver navigato mezzoretta sul forum per capirne l'entità! Sconti.....?
-"lei sta comprando una Cannondale, mica robetta, sconti non ne facciamo, non ne fa nessuno, questa è una marca seria, al massimo le regaliamo la pompa......!!!"
-"No grazie, per la pompa faccio a casa.... preferisco le brugole...."
Sicuramente ci saranno altri negozi.... ma la mia esperienza personale è stata questa, e non in una zona scarna di rivenditori (vedi avatar).


p.p.s. il Greco non l'ho studiato, mi dispiace. In compenso parlo altre 5 lingue perchè pensavo mi facessero pedalare senza fatica, purtroppo non è così.... deve essere solo il Greco ad avere queste peculiarità....... nemmeno il Latino basta......cappero averlo saputo prima ..... avei fatto un pensierino al liceo classico o a qualche corso serale

p.p.p.s. Simonexc, ma perchè ti scaldi tanto????? Capisco tu ti possa scaldare quando sei in compagnia della poppona sull'avatar (mi scalderei pure io.....) però ti vedo leggermente teso relax.... hai la MTB più figa del mondo , cosa vuoi di più dalla vita??? un Lucano...??? oppure....

p.p.p.p.s. giusto per metteere in chiaro, se mi dessero 3/4.000 e mi dicessero comprati una MTB pure io mi prenderei una scott o una cannondale, pure io cederei al richiamo del marchio, della linea e dei colori....ed al piacere intrinseco di possedere questi marchi che non posso non negare...
però finisce li'......


sid
 

stefano73

Biker popularis
26/8/06
70
0
0
VALSESIA
Visita sito
Infatti sta storia dei megasconti sono un pò di leggende metropolitane....ho visto prima delle specy sotto i 1000 euro sconatate di 150 euro....bici che se avessero un altro marchio costerebbero la metà tanto sono brutte e con componenti non di alto livello....e una belle specy a 1500 contro 1700 fine stagione unica taglia....e poi il forumista qui dice che ti danno la scott da quasi 1200 a 800-900 euro modello 2007 ma dove!!!!
Unica sotto i 1000 euro che ho trovato come alternativa alle 8.1 o 8.2 di cui è una via di mezzo ò la nuova xtc 1.5 999 di listino quando arriva a novembre me la darebbe sui 900.....di buono c'è il rivenditore vicino e simpatico (fra i pochi dei negoziantini spocchiosi di bici care)perchè per 100 euro in più la 8.2 mi pare tutta un altra bici tra l'altro anche più bella da vedere.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Le prove effettuate dalla rivista CICLISMO si basano anche su misurazioni meccaniche oggettive effettuate mediante un apposito macchinario chiamato "Bike Machinery".
Il telaio, comprensivo di forcella, viene sottoposto a simulazioni che enfatizzano le condizioni di massimo stress possibile in pedalata (passista, rilancio, scatto in volata e scatto in salita) e in frenata (progressiva, brusca, con impatto), senza peraltro giungere o superare la soglia di rottura dei componenti (altrimenti non ci sarebbe più nessuno disposto a consegnare a CICLISMO le bici da provare).

A pagina 121 del numero di Settembre della rivista, compare il box con i dati dinamometrici, cui segue una rapida analisi:
...
Il Rockrider 8.2 appartiene alla "vecchia generazione" dei telai, anche se la definizione è forse esagerata, in cui il peso non era così importante come lo è diventato adesso. Le prestazioni riscontrate alla Bike Machinery ci dicono che il telaio, tutto in alluminio, è molto rigido con caratteristiche adatte anche alla competizione. Le flessioni laterali della scatola restano ben al di sotto dei 5 mm di deformazione, valori che indicano fedeltà e precisione nella risposta alle sollecitazioni. Comportamento che si evidenzia anche in fase di frenata, l'avantreno è fedele e le traiettorie si mantengono con facilità. Forse, per smorzare un carattere sin troppo "forte", sarebbe meglio montare gomme tubeless.


E' ovvio come sia impossibile dire se questo telaio durerà 50.000 km prima di rompersi oppure solo 5.000, tutto dipende dalle condizioni di utilizzo. Però esiste una oggettiva determinabilità numerica affinchè la durata sia più prossima al primo parametro kilometrico che non al secondo...

Io ho avuto mtb Decathlon dal 1994 al 2005 e mi sono sempre trovato benissimo, utilizzandole in allenamento o a volte anche in gara. Ora ho un Vektor solo perchè costava meno (il mio Decathlon in acciaio Dedacciai zero si crepò irrimediabilmente dopo 48.000 km, ma rimango soddisfatto).

Saluti.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
come come come.....
ripeto come.....


come ho fatto a perdermi l'enneismo topic sulla deca!!! come!!!!! appena adesso me ne accorgo!

nel forum ci sono talmente tanti thread sulle deca che biosgnerebbe aprire una sezione apposita e metterceli dentro....



.....ah si....e poi cospergerlo di benzina e dargli fuoco!


ps: non amo le Deca (panz di pure che ti fanno schifo (nota della coscienza del panz))
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Non ce la faccio !!!!!
Devo ributtarmi nella mischia. E' incredibile come questi thread sulle deca accendino gli animi dei forumendoli.
Ora dico la mia e parlo per esperienza di ciò che ho visto.
Secondo me i fautori e i detrattori pro o contro deca sono caratterizzati solo da un aspetto che e' :

Fautori o simpatizzanti o cmq non disdegnati: Mai fatto o faranno gare di MTB. Se e quando inizieranno a farle, molti cambieranno partito.

Contrari, aberrati o cmq disdegnati: Persone che fanno molte o poche gare di MTB, ma che cmq devono competere con gli altri. Se però devono consigliare la migliore bike per inziare un niubbio con poca grana allora ne parlano bene.

Da Roma è tutto a voi la linea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo