Se pensi di farne un uso off Road serio e non solo qualche argine, è una scelta quasi obbligata: per quanto robuste, non sono gomme da MTB, quindi con camera il rischio di forature è elevato ed anche quello di pizzicare se non stai attento alle pressioni....
Salve, posso sapere che tipo di manubrio monta? GrazieVedi l'allegato 665020
qui si vede meglio... considera che la piega (se non sbaglio hai ordinato la stessa), l'ho trovata scomoda soprattutto in discesa e alla fine ho montato una flat aggiungendo le corna... il controllo è raddoppiato...
siccome mi piace davvero molto, sto facendo un ulteriore upgrade: ho ordinato piega e comandi gravel...
La piega è una versione cinese della tua, in carbonio, molto più economica dell'originale. Vediamo come va.Vedi l'allegato 665020
qui si vede meglio... considera che la piega (se non sbaglio hai ordinato la stessa), l'ho trovata scomoda soprattutto in discesa e alla fine ho montato una flat aggiungendo le corna... il controllo è raddoppiato...
siccome mi piace davvero molto, sto facendo un ulteriore upgrade: ho ordinato piega e comandi gravel...
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!Salve, posso sapere che tipo di manubrio monta? Grazie
Anche la mia è cinesissima, quella che ho postato sopra è simile, ma costava meno (non si trova più). Per chi dice di non spenderci: all'inizio ero dubbioso e l'ho montata tutta con pezzi di recupero e/o cinesi, ma l'ho trovata davvero comoda e anche performante, quindi ora sto facendo upgrade graduali, perché trovo che ne valga la pena.... Poi, certo, se uno è disposto a spendere qualche migliaio per una full carbon, magari anche con forka ammortizzata, allora non c'è discussione, ma il confronto con una in alluminio di media/bassa gamma lo regge alla grande.....La piega è una versione cinese della tua, in carbonio, molto più economica dell'originale. Vediamo come va.
Come coperture ho appena ordinato le Vittoria Terreno 29x2.10", che tradotto in gravellese corrispondono a 55 mm di sezione.
Ecco è esattamente quello che intendevo, certamente con upgrade sensati si può migliorare per l' utilizzo che si vuole fare ma alla fine avrai comunque speso e ti rimane un telaio con geometria poco ottimale per l'utilizzoAnche la mia è cinesissima, quella che ho postato sopra è simile, ma costava meno (non si trova più). Per chi dice di non spenderci: all'inizio ero dubbioso e l'ho montata tutta con pezzi di recupero e/o cinesi, ma l'ho trovata davvero comoda e anche performante, quindi ora sto facendo upgrade graduali, perché trovo che ne valga la pena.... Poi, certo, se uno è disposto a spendere qualche migliaio per una full carbon, magari anche con forka ammortizzata, allora non c'è discussione, ma il confronto con una in alluminio di media/bassa gamma lo regge alla grande.....
Boh, io cambio la piega, con una cinese da 50 €, la sella, che era già di recupero e inoltre ormai aveva fatto il suo dovere (31 €), e le gomme, anch'esse vecchie di anni e la posteriore ormai completamente consumata (64 €). A parte la piega, tutto il resto è un consumable, quindi...Ecco è esattamente quello che intendevo, certamente con upgrade sensati si può migliorare per l' utilizzo che si vuole fare ma alla fine avrai comunque speso e ti rimane un telaio con geometria poco ottimale per l'utilizzo
Io penso meglio spendere subito per una bici ottimale almeno a livello di telaio che è la base poi ognuno fa come crede
Per curiosità, di che forcella si tratta?Vedi l'allegato 665020
qui si vede meglio... considera che la piega (se non sbaglio hai ordinato la stessa), l'ho trovata scomoda soprattutto in discesa e alla fine ho montato una flat aggiungendo le corna... il controllo è raddoppiato...
siccome mi piace davvero molto, sto facendo un ulteriore upgrade: ho ordinato piega e comandi gravel...
Veramente ne ho due, entrambe cinesi di AliExpress, quella che ho montato all'inizio è un po' leggerina e per QR, l'altra più consistente ha il perno passante... All'inizio ho montato la prima, ma ora sono passato all'altra che mi dà più sicurezza.... In ogni caso sono entrambe "collaudate": sono state per mesi su due MTB (una mia ed una di mio figlio) all'epoca in cui pensavamo che, viste le ruote grandi e le gomme più cicce, il cross country si potesse fare anche con la rigida (cosa non proprio vera, ma sicuramente divertente).Per curiosità, di che forcella si tratta?
Interessante. Ma l'hai quindi verniciata tu in tinta col telaio, immagino. Immagino sia con piantone diritto. Di che produttore si tratta?Veramente ne ho due, entrambe cinesi di AliExpress, quella che ho montato all'inizio è un po' leggerina e per QR, l'altra più consistente ha il perno passante... All'inizio ho montato la prima, ma ora sono passato all'altra che mi dà più sicurezza.... In ogni caso sono entrambe "collaudate": sono state per mesi su due MTB (una mia ed una di mio figlio) all'epoca in cui pensavamo che, viste le ruote grandi e le gomme più cicce, il cross country si potesse fare anche con la rigida (cosa non proprio vera, ma sicuramente divertente).
Si, la verniciatura integrale l'ho fatta io, il tubo sterzo è conico, il produttore devo cercarlo su Ali (ammesso che sia ancora in memoria sul mio profilo, visto che sono passati anni)... Se lo trovo ti faccio sapere.....Interessante. Ma l'hai quindi verniciata tu in tinta col telaio, immagino. Immagino sia con piantone diritto. Di che produttore si tratta?
Nooo...dopo tutte quelle bici, non ti sei tenuto una titanica? E "avevi" comunque la Santiago che era già nata gravelCiao Ragazzi, erano anni che non bazzicavo sul Forum ma stasera mi è presa la nostalgia. Fa un enorme piacere sapere che le nostre bici girano ancora e hanno una seconda vita come gravel. Purtroppo a me è rimasta una sola bici e tra l'altro se n'è impossessato mio figlio. Comunque anche io ho gravelizzato qualcosa. Non una Titanica ma una LInskey MT29
Saluti a tutti
Max di gasventinove Vedi l'allegato 689053
Mi fa davvero piacere s risentirti... Purtroppo la passione e l'essenza di quello che ti (ci) spingeva anni fa si è perso nella ipertecnologia di mille "innovazioni" (per lo più inutili)....di bici ne ho cambiate (poche) ma la mia Stambek, pur con vari "restyling", è ancora con me:Ciao Ragazzi, erano anni che non bazzicavo sul Forum ma stasera mi è presa la nostalgia. Fa un enorme piacere sapere che le nostre bici girano ancora e hanno una seconda vita come gravel. Purtroppo a me è rimasta una sola bici e tra l'altro se n'è impossessato mio figlio. Comunque anche io ho gravelizzato qualcosa. Non una Titanica ma una LInskey MT29
Saluti a tutti
Max di gasventinove Vedi l'allegato 689053
Quel reggi a molla è stato il mio primo telescopico, quanti ricordi.Mi fa davvero piacere s risentirti... Purtroppo la passione e l'essenza di quello che ti (ci) spingeva anni fa si è perso nella ipertecnologia di mille "innovazioni" (per lo più inutili)....di bici ne ho cambiate (poche) ma la mia Stambek, pur con vari "restyling", è ancora con me:
Vedi l'allegato 689156
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Vedi l'allegato 689159
Vedi l'allegato 689160
Vedi l'allegato 689161
Vedi l'allegato 689162
Vedi l'allegato 689163
Si, anche per me.... Su quel telaio oltre a montare quel telescopico, modificai la guarnitura, misi la prolunga ad un deragliatore deore e così provai il monocorona per la prima volta... Due "novità" che poi non ho più abbandonato...Quel reggi a molla è stato il mio primo telescopico, quanti ricordi.
Anche i freni sono un bel pezzo di storia.Si, anche per me.... Su quel telaio oltre a montare quel telescopico, modificai la guarnitura, misi la prolunga ad un deragliatore deore e così provai il monocorona per la prima volta... Due "novità" che poi non ho più abbandonato...tanto che la Stambek da muletto che era, per parecchio tempo è tornata ad essere la biga principale...