Gravel o BDC

maurocip

Biker superioris
29/5/14
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Focus Raven Lite v2018
Mah, io in pianura padana di una mtb non saprei cosa farmene, mentre è pieno argini e strade di campagna che sono ottimi per una gravel senza soffrire eccessivamente su asfalto. Io perdo 5km al massimo sul dritto dalla bdc, ma alla fine le medie sono di un paio di km in meno, da solo e non in gruppo. E sono con 40c Vs 25c, 10kg Vs 7,5kg, 10 contro 22 rapporti, aksium disc Vs Zonda ecc ecc....
infatti nei tuoi panni prenderei la gravel ad occhi chiusi, è perfetta per le tue parti ed i tuoi percorsi. :prost:

La gravel sicuramente è nata in america come è nata in america la MTB. Gli americani, decisamente pratici, si inventano gli strumenti in funzione delle esigenze del loro territorio.

Quindi la gravel è il mezzo di elezione per chi vuole fare lunghi giri (sul lungo la posizione è meno stancante della posizione "seduta" di una MTB) su stradoni o stradine sterrate, con pendenze relative e fondo non estremo.

Da noi poi arrivano le mode, e come ho visto dalle mie parti gente girare con le FAT bike (e da noi neve e sabbia non ci sono) non mi stupisco se uno poi si tuffa a pesce.

.... Io infatti me la sono comprata :)))::)))::))):
 
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john.player

Biker ultra
21/6/16
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Io presi la crossrip nel 2013, d'occasione, quando la parola Gravel non esisteva e lo stesso rivenditore mi disse cosa te ne fai. Mancanza di senso pratico. Ora è decisamente customizzata con 1x, 40C e qualche altra miglioria ai freni e la gravel va di moda. E me la godo. Dovessi oggi tenere una bici sola, credo prenderei qualcosa come la Diverge Carbon con due treni di ruote (28 e 35), 48/32 e 11/32 per farci tutto.
 
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massiccio

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berghem de sota
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Io ho venduto questa bici da 6kg
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massiccio

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berghem de sota
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Che dire... tutto molto bello, ma soprattutto tutto molto divertente!
Faccio le stesse salite di prima, altre sterrate, ma per arrivarci non viaggio più su strade trafficate, ma faccio strade secondarie di campagna, a volte sterrate, a volta asfaltate, basta che mi portino alla meta!
Monto i gravel king da 32 a 4post e 3,5ant, su asfalto se voglio(sempre se la gamba gira!), tengo medie superiori ai 32kmh, in compagnia cicciando la scia tranquillamente i 38kmh, monto una guarnitura ultegra da cx 46/36
PS ora pesa 8,2kg


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massiccio

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berghem de sota
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Di solito guardando su internet le ruote di quel tipo si sbriciolano da sole[emoji23][emoji23]

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Le ho usate per due anni, circa 7000km, le montavo da aprile a settembre, poi con il cambio del ora girando di sera con la pila preferivo montare delle altre, mai avuto problemi!, e molto più comode e velocisssime delle altre a profilo basso che montavo, sempre con tubolari!


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