Complimenti.
La Triban 100 è un'ottima introduzione, come telaio non è nemmeno malaccio, ho avuto modo di provare una Triban 500 e mi ha stupito, ma onestamente non ci avrei speso sopra per aggiornarla e sarei passato direttamente proprio alla Triban 500, che a 400€ in negozio ti da una trasmissione decisamente migliore (3x8 con comandi e cambio Microshift) e forcella in carbonio, ci spendi sopra 40€ per cambiare nastro manubrio,
catena e pacco pignoni mettendo un 11-30 o un 12-28 (il cambio nasce per un pignone massimo di 28, ma ho provato e tiene tranquillamente il 30, tuttavia la catena è troppo corta di 3 o 4 maglie e non riesci ad utilizzare il 50-30, cosa chje di per sé non è un problema MA lo diventerebbe se andassi ad inserire il 30 per errore, il 28 fa lavorare il cambio al limite con la catena standard) ed hai una
gravel completa anche se non leggerissima. Il manubrio è una cosa personale, io anche in ambito gravel mi trovo bene con una piega più classica.