Se non vuoi arrivare uno i consigli te li posso dare pure io. Per chi mi hai preso? Mi piacerebbe che tu avessi ragione ma non è così.
Veniamo ai consigli.....se poi arrivi uno me regali il prosciutto

.
A colazione sarebbe meglio che mangiassi quello che mangi di solito, è tardi ora per cambiare abitudini, sarebbe solo peggio. certo che se ie dai de sarsiccia allora è meglio che cambi. Comunque the zuccherato, pane o fette biscottate con marmellata o miele. Quelli cazzuti si svegliano ore prima e si mangiano la pasta in bianco, ma mi pare follia.
La pasta in bianco o meglio ancora riso (che a me non piace e quindi non lo mangio) con
olio crudo e parmigiano vanno bene la sera prima. Carboidrati che digerisci bene e riposi bene. Pasta anche a pranzo del sabato. Mettici anche frutta (kiwi e banane).
Da portarti dietro direi i gel che vendono un pò in tutti i negozi di ciclismo con carboidrati, ce n'è un'infinità e più o meno uno vale l'altro, (di solito uno, insieme ad una barretta lo danno nel pacco gara all'inizio, ma io mi porto i miei, non si sa mai) e nella borraccia io uso in questa stagione thè zuccherato e maltodestrine grezze sciolte dentro, d'estate gatorade ( i puristi trasecoleranno) oppure sali da sciogliere in acqua. 15/20 min prima della partenza una red bull o anche coca sgasata e anche mezza barretta, dipende da quanto tempo prima ho fatto colazione e quanto è lunga la gara. Domenica probabilmente niente barretta per me.
Alla partenza devi arrivarci quando te lo dicono loro. Io e Gianky62 arriveremo verso 8/8.15. Prendi il pettorale ti vesti e poi ti fai 4/5 volte il percorso per scaldarti


.........nooooo sto a scherzà

. Un quarto d'ora venti minuti blandi fai girare la gamba con rapporto leggero e agile e parecchie pedalate e fai anche 3/4 allunghi 10/15 secondi per far salire un pò i battiti. Tutto ciò però è soggettivo, ognuno fa il suo sulla base dell'esperienza. Poi almeno 10/15 minuti prima della partenza ti avvicini al luogo della partenza per prendere posizione se non vuoi proprio partire tra gli ultimi. La cosa sarebbe fastidiosa perchè se sei il più lento amen, ma se hai gente che davanti ti rallenta negli inevitabili imbottigliamenti dei primi km è una palla. I miei sono consigli di massima perchè ne hai chiesti, ma imparerai da solo se farai altre gare cosa è meglio per te in ogni fase dell'avvicinamento alla gara. Divertiti, rispetta gli altri concorrenti, ricordati quello che dice la mia firma, e in discesa prudenza perchè non vale la pena di farsi del male, tanto vincerà Folcarelli davanti a Miralli e Zamparini come al solito. Li può insidiare al massimo Gianky62

.
Buon divertimento.