Gran Fondo Monte Cammarata 21 giungo 2009

siculoByker

Biker popularis
21/1/09
86
0
0
partinico
Visita sito
Ragazzi nel forum non lo trovo per cui mi limito a copia e incolla.

Ciao!!!!

[SIZE=-1]7° TROFEO DELLA QUISQUINA - GRAN FONDO MONTE CAMMARATA[/SIZE]

[SIZE=-1]CAMPIONATO REGIONALE MTB[/SIZE]​

[SIZE=-1]domenica 21 giugno 2009[/SIZE]​



img49f727f200c10.jpg
Aiutati da madre natura, che ci ha regalato dei magnifici scenari, ove potere svolgere questa bellissima disciplina, il movimento della Mountain Bike, si sta diffondendo sempre più.
L’aumento dei praticanti, cresce di pari passo con l’entusiasmo e la voglia di organizzare manifestazioni che possano dare libero sfogo alle passioni. Così, di anno in anno, il Trofeo della Quisquina - Gran Fondo Monte Cammarata è giunto alla settima edizione, ma soprattutto, grazie all’impegno ed alla sinergia di tante forze, quest’anno il Comitato organizzatore è stato premiato ed investito dall’onore e dall’onere di ospitare ed organizzare il Campionato Regionale Gran Fondo di Mountain Bike.
Convinti come siamo della perfetta simbiosi Sport-Natura, abbiamo creato un percorso, di gara che attraverserà gran parte delle riserve naturali della Qusquina e Monte Cammarata. Attraverso trazzere e single traks, toccherà i punti più suggestivi e spettacolari, sia dal punto di vista paesaggistico, che tecnico agonistico. La partenza della gara è stata confermata nei pressi del maestoso Eremo di Santa Rosalia; raggiungerà di seguito l’area attrezzata “Savochello”; la contrada “Cozzo Panepinto”, con l’attraversamento di uno dei punti più suggestivi:”Sentiero L’Edera”; raggiungerà la vetta del “Monte Gemini”, ove si potrà ammirare un’incantevole panorama; portella “Della Venere”; contrada “Gargiuffè”; il fantastico single trak fino a portella “Ferraro”; l’area attrezzata “Buonanotte-Belvedere . La gara, si concluderà sempre nella zona della partenza, dove gli atleti saranno accolti con un ricco ristoro finale.
Ringraziamo s’in d’ora tutte le componenti che stanno lavorando con noi per garantire la riuscita della manifestazione: Forze dell’Ordine, Associazioni di Volontariato, le Amministrazioni Comunali di Cammarata, San Giovanni Gemini e Santo Stefano Quisquina, l’Amministrazione Provinciale di Agrigento, l’Azienda Regionale Foreste Demaniali ufficio di Agrigento, l’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste e tutte le Ditte private, che hanno contribuito. Ringraziamo tutti gli Atleti ed accompagnatori che con la loro presenza, nobiliteranno la Manifestazione e ci gratificheranno del tanto lavoro speso. Confidiamo pure nella collaborazione degli amici Dirigenti, le Società partecipanti, affinché rispettando la tempistica (iscrizione, punzonatura, allineamento atleti ai nastri di partenza) tutto si possa svolgere nel migliore dei modi.

PROGRAMMA

Sabato 20 giugno 2009:
-ore 16,00: Parco urbano di San Giovanni Gemini, Manifestazione di MTB non competitiva “Bimbi & Bici”

Domenica 21 giugno 2009:
  • ore 8,00: Ritrovo dei partecipanti alla G.F. Eremo di Santa Rosalia in S. Stefano Quisquina;
  • ore 8,00 – 9,30: Colazione e verifica tessere;
  • ore 10,00: Partenza gara agonistica e manifestazione escursionistica;
  • ore 12,00: Arrivo dei primi concorrenti;
  • ore 13,00: Apertura buffet “pasta party”;
  • ore 15,00: Premiazione – Sagrato dell’Eremo.
email.gif


7° TROFEO DELLA QUISQUINA

GRAN FONDO MONTE CAMMARATA


CAMPIONATO REGIONALE MTB


domenica 21 giugno 2009

REGOLAMENTO


L’A.S.D. SICANI BIKE di San Giovanni Gemini, con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco di Santo Stefano Quisquina e dell’Azienda Foreste demaniali, organizza il 21 giugno 2009 presso le riserve boschive del comprensorio della Quisquina e Monte Cammarata, una gara di Mountain Bike, specialità Gran Fondo, denominata 7° Trofeo della Quisquina – Gran Fondo Monte Cammarata. La gara, sarà valida quale Prova unica del Campionato Regionale Federale.
PARTECIPANTI: Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti in regola il tesseramento F.C.I. ed ai vari Enti della consulta, per l’anno 2009, nelle seguenti categorie:
MASCHILI:
Junior (17/18), Under 23 (19/23), Elite, Master Junior (17/18), Master Sport (19/29), Master 1 (30/34), Master 2 (35/39), Master 3 (40/44), Master 4 (45/49), Master 5 (50/54), Master 6 (55 e oltre).
FEMMINILI:
Junior, Under 23, Elite, Master Junior, Master Sport, Master.
ISCRIZIONI: Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 20,00 di giovedì 18 giugno tramite il sito della Federazione ID gara 27243 (SOLO PER I TESSERATI FCI) e tramite e-mail all’indirizzo [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] o fax allo 0922 481285 (PER TUTTI), indicando: nome, cognome, n° di tessera, data di nascita ed ente di appartenenza.
La quota di partecipazione è di €. 25,00 (comprensiva di €. 5,00 per cauzione microchip, che verrà restituita all’arrivo) dà diritto a pacco gara, maglietta ricordo, colazione e pasta party.
RITROVO E VERIFICA TESSERE: Il ritrovo dei Giudici e dei partecipanti è previsto per le ore 8,00 del 21 giugno 2009, presso i locali dell’Eremo di Santa Rosalia in Santo Stefano Quisquina, dove avverrà la verifica delle tessere, dalle ore 8,00 alle ore 9,30.
La partenza sarà data alle ore 10,00 in punto.
CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE: Cronometraggio elettronico a cura della Timing Data Service S.r.l.
Responsabile della manifestazione: Sig. Pinna Pietro.
PREMI: Maglia di Campione Regionale per il primo classificato di ogni categoria tesserato alla F.C.I., Coppa e bottiglia di vino per il primo, secondo e terzo, bottiglia di vino per il quarto ed il quinto classificato di ciascuna categoria. Trofeo al primo classificato al G.P.M., Trofeo al primo ed alla prima della classifica assoluta.
FORMULA DI GARA: La manifestazione prevede il seguente svolgimento:
Gara agonistica su di un circuito di circa 47 Km. La partenza sarà unica ed avverrà nello spiazzo sovrastante l’Eremo della Quisquina. Il percorso di gara, sarà disponibile per le prove nelle giornate del 7 e 14 giugno 2009.
Manifestazione escursionistica, su un tracciato di 35 Km, alla quale saranno ammessi solo atleti tesserati alla F.C.I. od agli Enti della Consulta, previa iscrizione tramite e-mail all’indirizzo [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] o fax allo 0922 481285 (SPECIFICANDO: “PERCORSO BREVE”)
SERVIZI FORNITI: Parcking auto, assistenza meccanica, assistenza sanitaria, ristori lungo il percorso, servizio scopa, colazione pre gara, pasta party, classifiche in tempo reale con tempi d’arrivo e diploma di partecipazione personalizzato on line.
ALBERGHI/RISTORANTI: Luce di Luna tel. 3382255905, [URL="http://www.lucediluna.net/"]www.lucediluna.net[/URL], Antica masseria Gargiuffè: tel. 3312427712 [URL="http://www.anticamasseriagargiuffe.com/"]www.anticamasseriagargiuffe.com[/URL], B&B "La Vecchia Caserma", all'interno del paese di Santo Stefano Quisquina, in via A. Moro 22. tel. 328.1006962 [URL="http://www.quisquina.com/"]www.quisquina.com[/URL], "Pigna d'Oro Country Hotel", in contrada Finocchiara a Santo Stefano Quisquina, tel. 0922.992021 [URL="http://www.pignadorohotel.it/"]www.pignadorohotel.it[/URL]
COME RAGGIUNGERE IL RITROVO: Da Palermo: scorrimento veloce PA-AG, uscita Lercara Friddi, direzione S,Stefano Q., quindi proseguire per Cammarata per Km. 5, quindi a sinistra l’indicazione per l’Eremo della Quisquina. Da Agrigento: scorrimento veloce PA-AG, uscita San Giovanni Gemini, proseguire per la provinciale Cammarata-Santo Stefano Quisquina, per Km. 12, fino a raggiungere l’indicazione Eremo della Quisquina a destra.
ULTERIORI INFORMAZIONI: [URL="http://www.sicanibike.it/"]www.sicanibike.it[/URL] Sig. Piero Pinna 349 2398614. [URL="http://www.quisquina.com/"]www.quisquina.com[/URL] Arch. Giuseppe Adamo 347 5963469.
NOTE: L’iscrizione, implica l’accettazione del regolamento. Il Comitato organizzatore, declina ogni responsabilità per danni a cose, persone o animali, che dovessero essere causati per effetto della manifestazione stessa. L’uso del caschetto omologato è obbligatorio. Per quanto non espressamente contemplato nei succitati punti, vige il regolamento organico della F.C.I.
La Manifestazione, potrà essere arricchita da ulteriori iniziative collaterali.



 

Allegati

  • Altimetria%20G_F(1).jpg
    Altimetria%20G_F(1).jpg
    39,3 KB · Visite: 23

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
38
Palermolandia
Visita sito
Forse è la più bella Granfondo della sicilia...io ci sn cresciuto da quelle parti e credetemi che ne vale assolutamente la pena partecipare...ci sono boschi fantastici:celopiùg:
 

vins980

Biker serius
2/2/06
132
0
0
45
Rescaldina (MI)
Visita sito
Ciao a tutti!
Io faccio parte dei sicani bike, ed ho provato il percorso la settimana scorsa: tracciato bellissimo ma molto duro..il mio consiglio è di partire piano, perchè si sale sempre, in particolare ci sono 2 salite su strada piena di pietre che spezzano il fiato, poi il gpm e poco dopo un'altra salita con pendenza del 20%..quindi se si parte a tutta si corre il rischio di fermarsi a metà gara.
Per il resto ci sono bellissimi single track e pochissimo asfalto.
Buon divertimento
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
5
0
63
Catania
Visita sito
Ciao a tutti!
Io faccio parte dei sicani bike, ed ho provato il percorso la settimana scorsa: tracciato bellissimo ma molto duro..il mio consiglio è di partire piano, perchè si sale sempre, in particolare ci sono 2 salite su strada piena di pietre che spezzano il fiato, poi il gpm e poco dopo un'altra salita con pendenza del 20%..quindi se si parte a tutta si corre il rischio di fermarsi a metà gara.
Per il resto ci sono bellissimi single track e pochissimo asfalto.
Buon divertimento
ok ho capito...vado a mare....:smile::smile::smile:
 

gianvi77

Biker serius
10/11/06
229
0
0
48
Putignano (ba)
Visita sito
purtroppo apprendo solo adesso che il 21 giugno lavoro al 100% quindi io non ci sarò......... per quanto riguarda i miei amici dell'A.S.D. CASTEL CEFALA' nemmeno loro verranno per vari motivi! ki in ferie, ki matrimonio, ki ............. insomma, ci vediamo alla prox gara! buon divertimento!
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
A me hanno spostato un esame proprio lunedì........


cmq chi la possibilità ci vada.....è davvero una bella gara....ed organizzata davvero bene........(tralaltro si mangia in maniera eccezionale:celopiùg:)
 

siculoByker

Biker popularis
21/1/09
86
0
0
partinico
Visita sito
Che delusione, oltre 200 persone lasciate ad aspettare per oltre 1 ora e mezzo per poi annullare la gara.
Per fortuna che il luogo e la compagnia hanno mitigato la rabbia e la delusione.

Alla prossima!!!!!!
 

andreacisco

Biker serius
9/3/06
119
0
0
Palermo
www.mtbemyr.com
e-mail dei sikani bike
--------------------------------
PENSO CHE E' INUTILE DIRE CHE SIAMO MORTIFICATI! CREDETECI, PER MESI CI SIAMO
IMPEGNATI PER ORGANIZZARE QUALCOSA DI BELLO, CHE ANDASSE OLTRE L'ASPETTO AGONISTICO! POI L'IMPREVISTO TI PIOMBA COME UN FULMINE A CIEL SERENO. MAI E POI MAI, POTEVAMO IMMAGGINARE CHE IL MEDICO DI SERVIZIO, CHE AVEVA ASSICURATO LA SUA PRESENZA, NON ARRIVASSE. PURTROPPO NON SIAMO RIUSCITI A TROVARE UN SOSTITUTO PER TEMPO.
RINGRAZIAMO, I TANTI, TRA I QUALI ORGANIZZATORI DI ALTRE MANIFESTAZIONI CHE CI HANNO INCORAGGIATO A "NON MOLLARE", VISTE ANCHE LE SEI PRECEDENTI EDIZIONI.
RESTA LA CONSOLAZIONE, CHE NONOSTANTE TUTTO, CHI HA AVUTO L'ARDORE DI PROVARE UGUALMENTE IL PERCORSO, HA POTUTO APPREZZARE I NOSTRI SFORZI ORGANIZZATIVI E SI E' COMUNQUE DIVERTITO.
LA DELUSIONE E' TANTA E QUESTO CI FA PENSARE CHE IL 7° TREOFEO SARA' SICURAMENTE L'ULTIMO.
GRAZIE A TUTTI E A PRESTO
Piero Pinna - Giuseppe Adamo.
 

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Voleva fare un grosso applauso a tutta la macchina organizzativa della settima edizione della GF Monte Cammarata.
Quei pochi Km che ho fatto insieme ai miei compagni Emyri mii hanno fatto smaltire la rabbia che avevo accumulato nell'attesa di partire.
Spero che anche Voi Sikani smaltiate la rabbia con il nostro sostegno e ritorniate presto ad organizzare la gara del 2010.
Siete grandi Sikani Bike
 

keniano dell'uditore

Biker novus
7/4/09
44
0
0
palermo
Visita sito
Non è certo la mail che cortesemente Pinna e lo staffi sicani ha inviato a tutti che mi ha fatto formulare questo post che intende essere un ringraziamento per l'impegno profuso nella organizzazione di questo evento. Oggi non sò perchè ma nell'aria si respirava oltre alla delusione, una civilissima comprensione da parte di tutti coloro che si erano preparati a questo evento che ha soltanto mancato nell'apetto agonistico puro. Non mi pare che all'interno dell'eremo ci fosse un'aria tesa e di tensione nervosa. Ho visto volti sereni e il solito ambiente che caratterizza la MTB. I top bikers certo saranno andati via con qualche coppa meno da esporre alla polvere, ma il resto avrà sicuramente gradito l'accoglienza e lo scenario e ulteriormente capito che chi organizza si espone a rischi, critiche, maledizioni e che un solo sorriso e 2 righe di ringraziamento lo ripagano di tutto. Continuate Sikanini, all'anno prossimo...........e grazie ancora.
 

Max Bike

Biker superioris
26/8/06
832
0
0
Palermo
www.maxbike.org
Non è certo la mail che cortesemente Pinna e lo staffi sicani ha inviato a tutti che mi ha fatto formulare questo post che intende essere un ringraziamento per l'impegno profuso nella organizzazione di questo evento. Oggi non sò perchè ma nell'aria si respirava oltre alla delusione, una civilissima comprensione da parte di tutti coloro che si erano preparati a questo evento che ha soltanto mancato nell'apetto agonistico puro. Non mi pare che all'interno dell'eremo ci fosse un'aria tesa e di tensione nervosa. Ho visto volti sereni e il solito ambiente che caratterizza la MTB. I top bikers certo saranno andati via con qualche coppa meno da esporre alla polvere, ma il resto avrà sicuramente gradito l'accoglienza e lo scenario e ulteriormente capito che chi organizza si espone a rischi, critiche, maledizioni e che un solo sorriso e 2 righe di ringraziamento lo ripagano di tutto. Continuate Sikanini, all'anno prossimo...........e grazie ancora.

e continuando grazie per il vino!! ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo