Gossip, News, Pettegolezzi... 2

frenk

☠︎
8/6/05
11.028
2.949
0
-
Visita sito
Bike
-
che problema c'é con la scott ? .. troppo complicato .. troppe bielle ..... cavoli .. è semplicemente un pro link girato sotto sopra .... uno dei sistemi più classici .. solo posizionato diversamente ......... si è sbavato tanto su sistemi realmente accrocchiati come quello della evil e della turner .. solo perchè portavano la firma di simpatia dave weagle ...... mentre su altri marchi si sentenzia sempre con estrema facilità ..... a vederla sembra abbiano risparmiato peso .. centralizzato le masse (anche se ancora un tantino in alto) .. donato certamente rigidità torsionale al sistema (non che ce ne fosse bisogno rispetto ai modelli precedenti .. ma magari così hanno potuto risparmiare spessori e dimensionamenti .. e quindi peso) ..... la curva di compressione teo si direbbe essere progressiva .. così ad occhio .... e le geometrie sembrano molto belle .. eccetto il piantone sella che mi pare un pò tanto inclinato all'indietro
a me non dispiace .. anche se esteticamente preferivo di gran lunga la voltage DH della scorsa stagione .. ma è certamente meglio della gambler .. che è obbiettivamente inguardabile ......... a osservarla .. sembra si presti già come forme per una versione in carbonio
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.617
869
0
52
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
che problema c'é con la scott ? .. troppo complicato .. troppe bielle ..... cavoli .. è semplicemente un pro link girato sotto sopra .... uno dei sistemi più classici .. solo posizionato diversamente ......... si è sbavato tanto su sistemi realmente accrocchiati come quello della evil e della turner .. solo perchè portavano la firma di simpatia dave weagle ...... mentre su altri marchi si sentenzia sempre con estrema facilità ..... a vederla sembra abbiano risparmiato peso .. centralizzato le masse (anche se ancora un tantino in alto) .. donato certamente rigidità torsionale al sistema (non che ce ne fosse bisogno rispetto ai modelli precedenti .. ma magari così hanno potuto risparmiare spessori e dimensionamenti .. e quindi peso) ..... la curva di compressione teo si direbbe essere progressiva .. così ad occhio .... e le geometrie sembrano molto belle .. eccetto il piantone sella che mi pare un pò tanto inclinato all'indietro
a me non dispiace .. anche se esteticamente preferivo di gran lunga la voltage DH della scorsa stagione .. ma è certamente meglio della gambler .. che è obbiettivamente inguardabile ......... a osservarla .. sembra si presti già come forme per una versione in carbonio

il mio era più che altro un discorso estetico...
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
48
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ma scusate... un giro di bielle come queste e' poi cosi' diverso?
s780_11WCMETA6BL_600.jpg
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
34
La Spezia
piffi.pinkbike.com
p4pb7839301.jpg


p4pb7839322.jpg


p4pb7839716.jpg


p4pb7838522.jpg


Su pinkbike fanno notare le saldature sul telaio, quindi conferma del fatto che è in alluminio; inoltre hanno detto che il sistema è un singolo pivot con leveraggio che guida l'affondamento dell'ammo. Come ultima cosa sottolineano quanto sia basso il centro di gravità, benchè nell'ultima immagine la bici sia evidentemente compressa dall'atterraggio, si nota comunque come sia compatta e bassa.
A me.....me piace! :celopiùg:
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
che problema c'é con la scott ? .. troppo complicato .. troppe bielle ..... cavoli .. è semplicemente un pro link girato sotto sopra .... uno dei sistemi più classici .. solo posizionato diversamente ......... si è sbavato tanto su sistemi realmente accrocchiati come quello della evil e della turner .. solo perchè portavano la firma di simpatia dave weagle ...... mentre su altri marchi si sentenzia sempre con estrema facilità ..... a vederla sembra abbiano risparmiato peso .. centralizzato le masse (anche se ancora un tantino in alto) .. donato certamente rigidità torsionale al sistema (non che ce ne fosse bisogno rispetto ai modelli precedenti .. ma magari così hanno potuto risparmiare spessori e dimensionamenti .. e quindi peso) ..... la curva di compressione teo si direbbe essere progressiva .. così ad occhio .... e le geometrie sembrano molto belle .. eccetto il piantone sella che mi pare un pò tanto inclinato all'indietro
a me non dispiace .. anche se esteticamente preferivo di gran lunga la voltage DH della scorsa stagione .. ma è certamente meglio della gambler .. che è obbiettivamente inguardabile ......... a osservarla .. sembra si presti già come forme per una versione in carbonio

Notando che l'ammortizzatore è infulcrato sulla biella del quadrilatero articolato e non sulla manovella, è difficile dire se sia progressivo o meno.
Forse questa scelta è dovuta proprio a rendere la curva molto lineare per poter giocare di più sull'ammortizzatore..
Le mie sono supposizioni, ma mi sembra che abbiano tirato fuori un bel prodotto, in linea con le tendenze attuali e nemmeno troppo brutto.
A me piace.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Inutile lamentarsi, non si poteva dare una bici bella a Brendog... :smile:

Invece, per tornare al discorso tecnico, l'ammortizzatore é lunghissimo d'interasse o é un'effetto visivo dato dallo sloping molto accentuato?? :nunsacci:
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
34
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Da quello che ho letto effettivamente l'interasse dell'ammo è molto lungo e hanno fatto questa scelta per permettere una buona lettura del terreno nella prima parte della corsa grazie anche al leveraggio, per poi avere la parte finale progressiva. Io più la guardo e più mi piace...sicuramente ha una linea insolita, ma almeno è un po' diversa, ha una sua particolarità, ed è un pregio :celopiùg:
In queste foto si vede bene tutta la lunghezza dell'ammo...

scott-prototipo-in-articolo-0.jpg


scott-prototipo-1-in-articolo-4.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo