
Il problema è essere legati ad una batteria di forma e dimensioni imposte dal produttore e concepite per le city bike. Quando si deciderà Bosch a fare batterie studiate per le mtb?
A livello di display e comando per cambiare assistenza sono avanti agli altri. Se l'applicazione citata permetterà di modificare le % di assistenza nei vari livelli, diventa davvero interessante, fermo restando che come dimensioni e peso è davanti agli altri (2,7kg contro i 4 di Bosch se non vado errato).
In ogni caso, io con il Bosch Performance uso al 95% Eco e Tour e solo sporadicamente Sport e Turbo (e sinceramente faccio fatica a sentire la differenza fra questi due livelli...).
Per l'uso che ne faccio io, i due primi livelli bassi (che quindi consumano poca batteria) sono ideali. Sarà interessante capire che autonomia ha lo Shimano con la batteria da 500Wh...
A me sembra il motore più interessante per il 2017
Il problema è essere legati ad una batteria di forma e dimensioni imposte dal produttore e concepite per le city bike. Quando si deciderà Bosch a fare batterie studiate per le mtb?

A parte Spitzing, ci sono altre e-allmountain-bike in carbonio sul mercato?
È un po diversa dal solito, ma non mi dispiace come soluzione, certo non è facile integrare quello scatolotto della batteria Bosch![]()

A parte Spitzing, ci sono altre e-allmountain-bike in carbonio sul mercato?
front cube
front ghost
full trail haibike
quelle che mi ricordo

![]()
questo tipo di alloggiamento di batteria te lo puoi permettere solo montando ammo nella posizione obliqua "che a mio parere non piace" in posizione enduro/Dh è impossibile, e poi il fatto che parta sottile e poi spanci a livello pedale non mi piace, dal vivo avrà sicuramente un altro effetto ma per ora mi sento di dire cosi
[
questo tipo di alloggiamento di batteria te lo puoi permettere solo montando ammo nella posizione obliqua "che a mio parere non piace" in posizione enduro/Dh è impossibile, e poi il fatto che parta sottile e poi spanci a livello pedale non mi piace, dal vivo avrà sicuramente un altro effetto ma per ora mi sento di dire cosi
ma anche la yt di Gwin , la specy di Bruni etc..ma che cosa si stanno fumando le case che usano bosch? moterra e overvolt sono inguardabili...
A parer mio la soluzione migliore è ruotare leggermente il motore, come ha fatto anche cannondale, ma lasciare la batteria sopra l'obliquo leggermente incassata, come hanno fatto cube e haibike.
Questo almeno sinchè non sarà possibile avere batterie custom che consentiranno alle singole case libertà di muoversi, come ha potuto fare specy con la levo.