Google +

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Non so se capita solo a me, ma spesso con firefox mi si inchioda la pagina su "lettura di plusone.google.com", e devo ricaricare la pagina anche due o tre volte prima di riuscire ad accedere a mtb forum.
tra l'altro non sono riuscito ancora a trovare il modo di disattivarlo (anzi addirittura non mi sono neanche accorto di averlo attivato!).
Altre volte invece di inchioda su "lettura di cdn.viglink.com", non so se sono correlati.
Nessuno ha un porblema analogo, o sa come risolvere?
 

Alex_22-11

Biker perfektus
ciao ragazzi da un paio di giorni google+ è attivo......volevo un vostro parere sia dal punto di vista di come è fatto sia dal punto di vista della privacy (che ovviamente su internet è un parolone).
io sono da sempre un antifacebook.......
essendo però utente gmail....sono tentato a di provare G+....il mio freno è che la cosa possa diventare tipo fb e quindi una cosa "di massa".....
insomma....son tentato ma vorrei anche seguire la mia ideologia anti-socialnetwork.....
voi che consigli mi date? che ne pensate?
 

ciciu

Biker superioris
ciao ragazzi da un paio di giorni google+ è attivo......volevo un vostro parere ...

Ciao ,
Devo ammettere che sono faccialibro-fobico anche io . Non quanto per l'essere anti social network - non lo sono , e non vorrei essere additato come antisociale - , quanto per come facebook si è evoluto nel tessuto WorldWideWeb .
Originalmente l'idea era mega galattica ( all'epoca ) , fin tanto che la cosa rimaneva all'interno del gruppo sociale della Harvard University o al limite nel mondo degli universitàri di tutto il globo . Veniva anche utile per molte altre cose .
Ma è notizia odierna che il sistema è cambiato nuovamente : il concetto di "mi piace" (già deprecabile) si è evoluto in sottofunzioni , per meglio spannarci addosso le pubblicità che ci possono affibiare .

Parentesi Facebook a parte , torniamo a Google+ ; visto lo sviluppo del mondo Goolge , con sistemi operativi mobile e vari software web integrati , da tempo ormai ho preso la decisione di seguire questa strada .
Saltare di palo in frasca era dispersivo , così ho detto a Gmail di gestirmi i vari account che nell'arco degli anni mi ero ritrovato attaccato ai mar...i .

Avere foto , documenti , posta ed altro , gestibili tra tutti i pc ed i cellulari , tramite Google , è il vero "cloud" secondo me.
Sa un po di Grande Fratello (l'idea originale intendo , non l'aria fritta che c'è in tv ) , ma se si va verso il cloud computing , meglio la compatibilità assoluta .
La strada per Google + è veramente irta e piena di possibili delusioni . Ha avuto il boom iniziale ed ora le iscrizioni sono già rallentate . Personalmente spero che prenda piede , gli manca forse un'idea geniale .

Credo sia meglio che sviluppino l'ambiente g+ in modo che chi è iscritto ad un altro social network possa usarlo in modo fantasma , cioè usare g+ ed apparire agli altri in fb o twit o mysp e chi più ne ha più ne metta . Il tutto operando da g+ . Questo perchè secondo me chi è in fb , non si sogna minimamente di ricominciare da zero da un'altra parte .
Ottima idea sono le cerchie , per avere tutto selezionato ed ordinato ; ma io ho trovato per esempio il problema di condividere le mie foto con altri non iscritti .
Uso normalmente Picasa , copio in PicasaWeb e condivido gli album . Tutto avviene tramite e-mail. Nessun problema .
Ora lo voglio fare tramite g+ . La grafica degli album è ottima e riamne una traccia ordinata sulla tua pagina .
Capperi ! I destinatari non possono aprire l'album ! Ma questo è uno dei limiti che ho sempre odiato in fb !

Se non cambiano mi sa che si risolverà tutto in una bolla di sapone .
 

Alex_22-11

Biker perfektus
quindi?
meglio se aspetto?
Ovvio che google diventi una cosa di massa......ma a me piacciono le cose "di nicchia" e "invidiate/di prestigio" (capitene il senso).......
vorrei che fosse una cosa che si distingua dalla massa e che magari vada controcorrente....un po' fuori dal coro.....
perchè è prorpio questo che mi fa odiare fb.......è "di massa": non è possibile che quando si conosce gente nuova la prima domenda è:come ti chiami? e la seconda: sei su fb? no, no è noooooooooooooooooooooooooooooo.............non ci sono e non ci sarò mai!!!!!!
la paura mia è questa insomma.....quindi mi sa che dovrò rimanere fuori anche da sta cosa....:-)
 

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
FAmmi capire... vuoi utilizzare un social network senza che la gente si iscriva in massa?!? quindi a cosa serve? per chi condividi i tuoi affari, le tue idee, le tue foto?? Oltretutto dici di essere anti-socialNetwork... Forse non hai bisogno di un social network! Non ti offendere, ma anche io conosco persone che non vogliono saperne di FB, ma le stesse persone non faranno mai un account su G+ perchè concettualmente è la stessa cosa! Non confondiamo però Twitter perchè è un mondo a parte a mio avviso eccezionale, ma forse neanche questo farebbe al caso tuo..

ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo