Control vuol dire che non è la versione 2bliss?
no, control è la versione intermedia tra la s-works che è quella più leggera e le altre più pesanti come sx e dh...2bliss per specialized vuol dire che può essere montata sia con camera che senza camera ma con liquido (un po come tnt di geax). La clutch control è anche 2bliss, ma non è 2ply, ciononostante trovo che sia sufficientemente sostenuta con l'uso della camera, con il lattice non saprei dire.