È la prima volta che uso mescola BlackChili, e non mi è sembrata male, anche se forse è più paragonabile ad una trailstar di
Schwalbe che ad una vert.. ..però ho bisogno di provarla qualche volta sui miei soliti sentieri, prima di dire di più. Posso comunque confermare che la tassellatura del TK mi è sembrata ripulirsi meglio dell'HD, questo si. Se non dovesse soddisfarmi, poi, il cerchio posteriore tra poco avrà bisogno di una nuova gomma..
La pressione la regolo a dito, e caso mai la verifico a posteriori per vedere a quanto sono sceso. Coomunque la precisione di guida a bassa/bassissima velocità, sul ripido trialistico ne risente poco; in compenso l'aderenza cresce alla grande

. Non è la prima volta che mi capita di rilevare pressioni così basse, anzi.. Le gomme con carcasse sostenute, tastate a dito, spesso sembrano molto più gonfie di quanto si rilevi; l'HR singleply che ho trovato sulla bici quando l'ho comperata, ad esempio, a pressioni simili è pressochè inutilizzabile.. Il cerchio per ora non ha bozzi, mentre di stallonature (perdita di pressione) ne ho avute un paio solo con gli ZTR flow, mentre non ne ho avute (per ora) con cerchi ust veri come i vari 819/821/823 che ho usato.
La DHR, come le altre gomme, sta tranquillamente dove la metti..

Comunque a me l'aspetto ha ispirato per l'anteriore, ed ora cercando sul web, ho visto che non sono l'unico.. Queste le conclusioni del test del DHRII su flowmountainbike:
"We highly recommend this tyre as a fantastic front tyre and perfect for adding more confidence to your cornering. Due to the rolling speed its best matched with something less aggressive on the rear however if you ride gravity non-stop, but not gnarly DH, then this tyre will be perfect front and rear".
Ciao.
Marcello.