Lo scopo della domanda era capire SOLO se l'hr2 aveva un maggiore volume d'aria rispetto al hr. STOP.
Il resto sono polemiche... Poi - ovviamente - se liberissimo di pensare come vuoi.
Il manometro segna giusto, già controllato, con riferimenti 'affidabili'.
Cmq... Non uso gomme di carta velina (26*2.35
maxxis hr lust) e non pedali tra i vetri. Anche perchè il mio problema
NON è dovuto alle rocce taglienti che mi tagliano la gomma, piuttosto al fondo molto spaccato, ma
compatto. E' questo il problema! Sulle discese veloci, capita sporadicamente che sento proprio la botta tra cerchio e il fondo del sentiero, che porta inevitabilmente a tagliare la gomma appena sopra al bordino del cerchio.
Considera che, prima di ogni discesa, controllo la pressione.
L'ultima gara Enduro che ho fatto, con discese su rock garden e scalinate, sono sceso con il posteriore a 2,7atm, perchè il giorno precedente a 2.3-2.4 ho 'pizzicato'.
Quello che mi fa strano, è che anche cambiando gomma, il problema rimane. La stessa identica gomma che all'anteriore la tenevo a 1.9-2.0, al posteriore sono costretto almeno a 2.5. Il che non sarebbe un problema, se non fosse per il fatto che con il mio peso e con questa pressione, il posteriore salta come un cavallo.