andrea1966
Biker incredibilis
se è pesante e guida cattivo, condivido la sua scelta.Perché non sei un normopeso e guidi come un cinghiale, te l'ho sempre detto!![]()
a volte ci penso pure io che col peso sono a 3 cifre

... però io vado tranquillo

se è pesante e guida cattivo, condivido la sua scelta.Perché non sei un normopeso e guidi come un cinghiale, te l'ho sempre detto!![]()
Forse cerchi l'ust perché hai cerchi ust? Su cerchi ust non monterei un normale 2ply maxxis. Il DHF 2.35 2ply che ho, a causa delle code dei talloni, non sale bene sulle sedi ust del cerchio. Se invece lo cerchi per la maggiore (forse) consistenza, comunque è meglio il cerchietto wire. Se non l'hai già verificato con l'esperienza, ti posso assicurare che il cerchietto in kevlar si allenta. Al posteriore secondo me è meglio un cerchietto più solido che uno deformabile solo per risparmiare 100g.In 4 anni di high roller 2ply wire 60a latticizzato e mai un problema.
Due volte tra un cambio e l'altro, in corrispondenza dell'estate, ho montato un ardent Lust e un Ardent 2.4 EXO.
Il primo l'ho aperto dopo qualche uscita, mentre il 2.4 in 3 uscite due tagli.
Quindi , per quanto mi riguarda, dietro 2plt forever!
Forse cerchi l'ust perché hai cerchi ust? Su cerchi ust non monterei un normale 2ply maxxis. Il DHF 2.35 2ply che ho, a causa delle code dei talloni, non sale bene sulle sedi ust del cerchio. Se invece lo cerchi per la maggiore (forse) consistenza, comunque è meglio il cerchietto wire. Se non l'hai già verificato con l'esperienza, ti posso assicurare che il cerchietto in kevlar si allenta. Al posteriore secondo me è meglio un cerchietto più solido che uno deformabile solo per risparmiare 100g.
Il 2ply normale ha due tele a 60 tpi e cerchietto in acciaio, mentre l'ust ha il cerchietto in kevlar ed 1 tela a 27 tpi. Non saprei dire quale scorre di più ....
ciao Salukkio, che misura ti interessa? a parte l'introvabile 2,35 ust super tacky che ogni tanto salta fuori su hibike.it, che, ufficialmente, non si trova più a catalogo maxxis e pesa sui 900/950 grammi
no più stretto, forse del nevegal 2.1, in mescola blackchili tiene meglio della mescola kenda, scorrevolezza zero, come un nevegal del restoun parere dai patiti continental.
ho provato un mountain king 2.4 all'anteriore (a posto del nevegal 2.35)e ne sono rimasto piuttosto deluso; tornato al mio amato nevegal anteriore.
domanda: il baron 2.3 è paragonabile come sezione al nevegal 2.35 (i m.king recitano 60 di ertro ma sono piu piccoli dei nevegal 2.35 da 58, pertanto non so se anche lertro è un paramentro affidabile..)?
chi l'ha usato si è trovato bene, può essere paragonato al nevegal?
non sono informato sulle nuove 2,3 tubeless ready, ma credo siano exo 1ply
Allora mi prendo la versione trailstar della MM ....ma ci saràabbastanza differenza in curva a livello di tenuta rispetto alla HD sempre trailstar?
Mi manca appoggio laterale sul secco con la Hd spingendo forte in curva , è troppo "tonda" avrei bisogno di qualcosa con tasselli laterali più pronunciati che morda di più....
La MM è così? A vederla sembra di si....ma non vorrei una gomma troppo simile all HD ( ottima in ogni frangente ma non nell'uso "racing" su percorsi conosciuti)
O lascio perdere e prendo una Minion exo o un HrII per l'anteriore?
Grazie
Sulle MM non posso aiutarti in quanto non le ho mai provate (so solo, a livello teorico, che, rispetto al DHF di cui parli dopo, dovrebbero essere migliori nel tecnico lento, mentre il secondo bisogna buttarlo giù con più cattiveria e quindi è da tecnico più rapido)Riprendo questo commento per un consiglio al volo: provate le Racing Ralph pacestar al posteriore e le Fat Albert Front trailstar all'anteriore; le prime mi hanno veramente stupito per grip e tenuta (scorrevolezza non eccelsa su asfalto), le seconde mi hanno deluso nella tenuta in curva e su contropendenza e mi aspettavo molto di più anche sul lato scorrevolezza.
A questo punto volevo passare al Muddy Mary di cui si legge un gran bene, sezione 2.35", folding; il dubbio è sulla mescola: trailstar o vertstar???
Non amo cambiare gomma di continuo quindi vorrei montarla e tenerla su per i soliti giri enduro sui sentieri di casa e per le incursioni sugli impianti (Caldirola, Pila). Seconda opzione è salire 2etti con il peso e mettere DHF o HR 2.5".
Dietro terrei il RR finchè non si disintegra.
Le Fat sono ciofeche di gomme, hanno tasselli laterali piccoli e molli che si strappano pure. La mia esperienza personale su queste due gomme. Prima avevo Il Fat, quando ho messo la MM ho avvertito un enorme cambiamento all'anteriore. Un mio amico aveva il Nevegal ed ha messo il DHF st, ha avvertito subito poca differenza, poi ha detto che è migliore. La MM Vert è meglio in inverno. Comunque scegli tra MM e DHF scegli bene. Se frequenti sentieri smossi e lenti è meglio il MM, se invece ti piace il compatto e veloce è meglio il DHF.Riprendo questo commento per un consiglio al volo: provate le Racing Ralph pacestar al posteriore e le Fat Albert Front trailstar all'anteriore; le prime mi hanno veramente stupito per grip e tenuta (scorrevolezza non eccelsa su asfalto), le seconde mi hanno deluso nella tenuta in curva e su contropendenza e mi aspettavo molto di più anche sul lato scorrevolezza.
A questo punto volevo passare al Muddy Mary di cui si legge un gran bene, sezione 2.35", folding; il dubbio è sulla mescola: trailstar o vertstar???
Non amo cambiare gomma di continuo quindi vorrei montarla e tenerla su per i soliti giri enduro sui sentieri di casa e per le incursioni sugli impianti (Caldirola, Pila). Seconda opzione è salire 2etti con il peso e mettere DHF o HR 2.5".
Dietro terrei il RR finchè non si disintegra.
Le Fat sono ciofeche di gomme, hanno tasselli laterali piccoli e molli che si strappano pure. La mia esperienza personale su queste due gomme. Prima avevo Il Fat, quando ho messo la MM ho avvertito un enorme cambiamento all'anteriore. Un mio amico aveva il Nevegal ed ha messo il DHF st, ha avvertito subito poca differenza, poi ha detto che è migliore. La MM Vert è meglio in inverno. Comunque scegli tra MM e DHF scegli bene. Se frequenti sentieri smossi e lenti è meglio il MM, se invece ti piace il compatto e veloce è meglio il DHF.
Il DHF 2.5 st exo mi pare che pesa come il MM. La MM Trail, ed il DHF pure è ok per i tuoi sentieri, io guarderei solo il prezzoNon capisco perchè le tengano ancora a catalogo... Fanno scena ma se ti appoggi sui fianchi i tasselli non tengono, provato ieri a mie spese, due bei tagli dietro la gamba da 12cm l'uno, appoggio in velocità su leggera contropendenza, anteriore che scappa di colpo, piede esterno a terra, bici che scivola e pedale che si pianta tra la mia gamba ed il terreno... Rimango in piedi ma giro finito e visita all'ambulatoirio della Guardia Medica di zona; al momento tagli tenuti insieme dagli steril-strip nella speranza che stasera non continui a spurgare sangue se no mi tocca passare la serata al p.s. per qualche punto.
Tornando alle alternative, volevo restare su Schwalbe anche per una questione di peso, le MM sono almeno 2etti più leggere rispetto alle Minion a parità di sezione (anzi, forse le MM 2.35" sono anche un pelo più larghe del DHF 2.5").
I trail delle mie parti sono flow con terra smossa (asciutto e sottobosco) e qualche (raro) tratto pietroso non troppo tecnico; direi Trailstar quindi, considerando anche le risalite praticamente tutte su asfalto, ok?
Alla fine come avevo chiesto post addietro ho tolto la HD trailstar anteriore per mettere una Big Betty 2,4 FR trailstar per uso bikepark veloce.
Testata su una tre gg tra francia e Italia di soli bikeparks ....ottimissima gomma, tenuta di spigolo eccezionale , frenata da paura...buona sia sul morbido compatto che sul secco..non mi ha mai tradito, ed abbiam fatto di tutto anche roba da Dh estremo.
Consigliata.
Ma tra Trailstar e Verstar quali differenze ci sono??![]()
E' molto tempo che mi domando come andasse questa gomma. Non si legge praticamente nulla qui di lei. Secondo te è meglio questa o il DHF?Alla fine come avevo chiesto post addietro ho tolto la HD trailstar anteriore per mettere una Big Betty 2,4 FR trailstar per uso bikepark veloce.
Testata su una tre gg tra francia e Italia di soli bikeparks ....ottimissima gomma, tenuta di spigolo eccezionale , frenata da paura...buona sia sul morbido compatto che sul secco..non mi ha mai tradito, ed abbiam fatto di tutto anche roba da Dh estremo.
Consigliata.