Il 2,35 già tiene da favola... Era più che altro un capriccio...
Il dubbio appunto era se ci stava su un canale da 21...
Il dubbio appunto era se ci stava su un canale da 21...
Per il montaggio nulla. Il canale 21 mm è proprio il minimo sindacale per una gomma con carcassa 64 mm.La 2,35 non la sento particolarmente pesante da pedalare ma anche perché al posteriore ho una hans dampf pacestar da 2,35 che non andrei a toccare... So che il peso in pedalata è dato dalla gomma e mescola posteriore...
Cosa potrebbe succedere su un cerchio da 21 con una misura gomma così generosa? Intendo per il montaggio..
Per il montaggio nulla. Il canale 21 mm è proprio il minimo sindacale per una gomma con carcassa 64 mm.
Io non ho mai visto la MM 2.5 . Ma è dichiarata 64 mm e le misure sono fedeli con questa marca. Poi bisogna considerare che i tasselli saranno più grossi. Secondo me montata sul cerchio sarà più larga e più alta di 5 mm rispetto la 2.35 che hai ora. Chiedi conferma ad [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] che la monta.Possibilità di avere la gomma che fa effetto pera?
Vorrei evitare di avere una gomma poco più larga di questa attuale proprio perché la larghezza si sviluppa in altezza per via del canale da 21..
Io non ho mai visto la MM 2.5 . Ma è dichiarata 64 mm e le misure sono fedeli con questa marca. Poi bisogna considerare che i tasselli saranno più grossi. Secondo me montata sul cerchio sarà più larga e più alta di 5 mm rispetto la 2.35 che hai ora. Chiedi conferma ad [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] che la monta.
Un po' cambia. La ruota diventa più grande di molte 27.5 che vedremo prossimamente sul mercato ..... controlla se passa nella forcella (considera pure il fango ...)Ma a pensarci bene... 5mm fanno così tanta differenza sopratutto alla vista?
Perché leggo che molti dicono essere enorme la 2,5 rispetto alla .35
Stiamo parlando di 5mm alla fine... Non penso cambi molto come ingombri...
Un po' cambia. La ruota diventa più grande di molte 27.5 che vedremo prossimamente sul mercato ..... controlla se passa nella forcella (considera pure il fango ...)
provato anni fa al posteriore: grip ecellente su ogni terreno tranne il fango. mi è durato poco causa frequenti trasferte in asfalto.Scusate, visto che le xr4 che monto di serie sono per me ormai alla frutta, nel senso che il davanti ormai scivola lateralmente pure nei cambi di direzione in salita, e quello dietro scivola su qualsiasi cosa che non sia asfalto...figuriamoci in discesa!
i MAXXIS IGNITOR da 2.35 qualcuno li monta o li ha montati?
@Heavy Metal Biker, quoto @maramouse e aggiungo un altro candidato per il post: l'High Roller che scorre forse un filo meno dell'ardent ma dovrebbe garantire una buona tenuta.
In alternativa se vuoi mettere l'ardent al post io l'high roller l'ho avuto anche all'anteriore (2,5 però) e, malgrado non sia ovviamente al livello del minion che monto adesso, diciamo che proprio una saponetta non è ^_^
Ardent al posteriore montato a rovescio gran trazione...provato di persona.
All'anteriore monterei altro sinceramente..
provato anni fa al posteriore: grip ecellente su ogni terreno tranne il fango. mi è durato poco causa frequenti trasferte in asfalto.
Chi mi conferma che l'High Roller DH UST sono 2ply??
high roller downhill
Size (ETRTO) TPI Bead Weight (g) Compound Max Psi Bike Tech
24X2.50 ( 55-507 ) Black 60 WIRE 1,080 SINGLE 65
24X2.70 ( 59-507 ) Black 60 WIRE 1,285 SINGLE 65
26X2.35 ( 52-559 ) Black 60 WIRE 1,070 SINGLE 65
26X2.35 ( 52-559 ) Black 60 WIRE 1,155 SUPER TACKY 65 ST
26X2.50 ( 55-559 ) Black 27 FOLDABLE 1,215 SUPER TACKY 55 UST/ST
26X2.50 ( 55-559 ) Black 27 FOLDABLE 1,170 DUAL 55 UST
26X2.50 ( 54-559 ) Black 60 WIRE 1,265 3C MAXX GRIP 65 3C
26X2.50 ( 54-559 ) Black 60 WIRE 1,185 SUPER TACKY 65 ST
26X2.50 ( 54-559 ) Black 60 WIRE 1,180 SINGLE 65
26X2.70 ( 59-559 ) Black 60 WIRE 1,320 SUPER TACKY 65 ST
26X2.70 ( 59-559 ) Black 60 WIRE 1,390 SINGLE 65
Si ok. ma spiegami dove parla del 2ply, se non nella schermata di presentazione della gomma che xò è un po' generica.
ciao Salukkio, che misura ti interessa? a parte l'introvabile 2,35 ust super tacky che ogni tanto salta fuori su hibike.it, che, ufficialmente, non si trova più a catalogo maxxis e pesa sui 900/950 grammi ed il classico lust 2,35 maxxpro60, che sono gomme leggermente più "spesse" di un classico single ply, le 2,5 high roller dh ust pesano praticamente come le 2ply e sono spesse come le 2ply, se vuoi usare un 2,35 2ply maxxpro 60 per montare come gomma posteriore o un 2ply shore 42a, si lasciano latticizzare senza problemi, idem il nuovo HR II 2,4 2ply, non sono informato sulle nuove 2,3 tubeless ready, ma credo siano exo 1ply
Perché non sei un normopeso e guidi come un cinghiale, te l'ho sempre detto!In 4 anni di high roller 2ply wire 60a latticizzato e mai un problema.
Due volte tra un cambio e l'altro, in corrispondenza dell'estate, ho montato un ardent Lust e un Ardent 2.4 EXO.
Il primo l'ho aperto dopo qualche uscita, mentre il 2.4 in 3 uscite due tagli.
Quindi , per quanto mi riguarda, dietro 2plt forever!