Gomme per All Mountain - parte ottava

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AlfreDoss

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Io sono passato da dhf a magic mary (2 anni fa) e da li però ho usato solo MM, anche perché il dhf era sulla 26, ora per la 27.5 con cerchi "stretti" diciamo che non c'è un modello adeguato. Comunque, ricordo bene di aver subito sentito la differenza di cui parli tu, la MM è leggermente meno precisa quando si va forte, sul compatto soprattutto... E' inutile, basta guardarla...

Con la 26 sono andato a Pogno due volte, una volta col dhf e mi sono divertito da matti, la volta dopo con la magicmary, terreno durissimo e polverosissimo, e mi è piaciuta meno, e li infatti è la patria della velocità su terreno duro e compatto, a meno di non trovare sabbie mobili...

Ma per tutto il resto mi è sempre piaciuta molto, anzi rispetto al dhf in molte cose di più, prima di tutto nel lento ovviamente, e secondo anche nel veloce mi ha risparmiato qualche facciata, quando invece il dhf una volta partito non lo prendevi più.. E questa è una bella cosa per un cagasotto come me.

Il mio solito socio di uscite ha passato negli anni innumerevoli gomme e giusto poco tempo fa è passato da MM a DHF, e come già anni fa ha riconfermato queste sensazioni.. Diciamo che non saprebbe dire quale è meglio o peggio, sono ottime tutte e due, ovviamente diverse... E magari settimana prossima mi rimonto anche io sto benedetto DHF e vediamo un po':cucù:

Grazie del feedback, tengo a precisare anche io che non ne reputo una migliore dell'altra, ma solo diverse nel comportamento.
Alcuni miei compagni di uscite la usano (la MM) con soddisfazione, ma loro prediligono il lento tecnico e impestato, io mi esalto invece sul veloce, tipo Pogno...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
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_Flavio_

Biker infernalis
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Io sono passato da dhf a magic mary (2 anni fa) e da li però ho usato solo MM, anche perché il dhf era sulla 26, ora per la 27.5 con cerchi "stretti" diciamo che non c'è un modello adeguato. Comunque, ricordo bene di aver subito sentito la differenza di cui parli tu, la MM è leggermente meno precisa quando si va forte, sul compatto soprattutto... E' inutile, basta guardarla...

Con la 26 sono andato a Pogno due volte, una volta col dhf e mi sono divertito da matti, la volta dopo con la magicmary, terreno durissimo e polverosissimo, e mi è piaciuta meno, e li infatti è la patria della velocità su terreno duro e compatto, a meno di non trovare sabbie mobili...

Ma per tutto il resto mi è sempre piaciuta molto, anzi rispetto al dhf in molte cose di più, prima di tutto nel lento ovviamente, e secondo anche nel veloce mi ha risparmiato qualche facciata, quando invece il dhf una volta partito non lo prendevi più.. E questa è una bella cosa per un cagasotto come me.

Il mio solito socio di uscite ha passato negli anni innumerevoli gomme e giusto poco tempo fa è passato da MM a DHF, e come già anni fa ha riconfermato queste sensazioni.. Diciamo che non saprebbe dire quale è meglio o peggio, sono ottime tutte e due, ovviamente diverse... E magari settimana prossima mi rimonto anche io sto benedetto DHF e vediamo un po':cucù:

Bravo o-o

Io trovo il DHF molto sincero come dicevo ad alfredoss, sicuramente molto più sincero che HR2 e, immagino, della gemella Charge...

La HR2 a volte ti abbandona senza avvisarti, improvvisamente... Il DHF invece è più sincero, lo riprendi ancora
 

CLD

Biker dantescus
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Non metto in dubbio che ti trovi bene, come molti si trovano bene con la HR2.

Charge mai provata ma ho provato molto la HR2 (ne ho ancora due che uso al post pgni tanto) che è praticamente uguale come disegno, e non mi da molta sicurezza su roccia e soprattutto nella mezza piega o in transizione.
Questo è abbastanza comune, sensazioni riscontrate anche da altri vedo...l'unico modo per ovviare al problema pare sia inclinare sempre molto la bici in curva ma non sempre si può...

Preferisco quindi il DHF davanti, più sincero a mio avviso. o-o

La MM la vedo anche bella davanti, direi al pari del DHF ma trovandomi bene con questo per ora continuo così
Ti garantisco che su roccia e' al top se poi fosse bagnata grazie alla mescola tiene di brutto.Non entro in merito sulla piega perche' troppo soggettiva.Comunque sia per me e' una gran gomma.:celopiùg:
 

kitkat

Biker cesareus
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Ossola
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Bravo o-o

Io trovo il DHF molto sincero come dicevo ad alfredoss, sicuramente molto più sincero che HR2 e, immagino, della gemella Charge...

La HR2 a volte ti abbandona senza avvisarti, improvvisamente... Il DHF invece è più sincero, lo riprendi ancora

Ahh non stento a crederci, alla fine sono passati due anni e sono 3 anni che vado in bici "seriamente", prima non sapevo nemmeno che le gomme fossero diverse, bastava andare in discesa:omertà:
Quindi le mie sensazioni potrebbero essere sbagliate, per questo sto proprio pensando di fare una scappatella col DHF....
 

landopt

Biker cesareus
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Pistoia
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Ciao. Potresti specificarmi quell' "anzi" per favore?
Sono interessato a questa gomma ma ho "solo" un canale da 26mm.
Tu stai sul 25 a quanto leggo.. Come ti sembra nel dettaglio?
Non fa "pera"?
Dicono che il 2.5 sia più grande anche di tasselli rispetto al 2.3.
E' vero? A dire la verità un 61mm di etrto non è tantissimo per essere un 2.5.. le magic mary su cerchio da 25 mi sembra facesse un 60.
Questo 2.5 dev'essere su per giù li come larghezza ed anche come volume. Mi sbaglio? Brutto è che quando sarà troppo consumato per rimanere all'anteriore, andrà a prendere polvere in garage.. 2.5 al posteriore è un suicidio.

Appena tornato dal giro di prova..... Che dire... È il primo giro.... Sarà l effetto placebo, ma fatto sta che sono riuscito a fare un paio di linee che non ero mai riuscito a fare. gomma molto più tonda rispetto alla hr2 2,4, mi ha dato una grande sicurezza, e ha un bel volume.

Sembra davvero la sostituta della vecchia st da 26".
[MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] Per l aggressor mi sono trovato bene, meno grippante dell hr2 in frenata.... Ma si è comportato egregiamente. Vedrò più avanti di spremerlo, per adesso essendo DD l ho gonfiato solo a 2... Con le exo avrei sicuramente sbraciolato la gomma!

Insomma come dice [MENTION=83652]_Flavio_[/MENTION] hanno tutte le possibilità di diventare " LA COPPIA'!

Ecco quanto è a pera:

https://www.dropbox.com/s/2rzwi4b5mzas3qd/IMG_20160405_221729.jpg?dl=0

Qui a confronto con una HR2 2,4 su cerchio da 23.

https://www.dropbox.com/s/1rn2g6moaghhd2b/IMG_20160405_221834.jpg?dl=0
 

CLD

Biker dantescus
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Grazie del feedback, tengo a precisare anche io che non ne reputo una migliore dell'altra, ma solo diverse nel comportamento.
Alcuni miei compagni di uscite la usano (la MM) con soddisfazione, ma loro prediligono il lento tecnico e impestato, io mi esalto invece sul veloce, tipo Pogno...

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Quoto e confermo......sul veloce e' un missile.:il-saggi:
 
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AlfreDoss

Biker electrificatus
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Appena tornato dal giro di prova..... Che dire... È il primo giro.... Sarà l effetto placebo, ma fatto sta che sono riuscito a fare un paio di linee che non ero mai riuscito a fare. gomma molto più tonda rispetto alla hr2 2,4, mi ha dato una grande sicurezza, e ha un bel volume.

Sembra davvero la sostituta della vecchia st da 26".

Per l aggressor mi sono trovato bene, meno grippante dell hr2 in frenata.... Ma si è comportato egregiamente. Vedrò più avanti di spremerlo, per adesso essendo DD l ho gonfiato solo a 2... Con le exo avrei sicuramente sbraciolato la gomma!

Insomma hanno tutte le possibilità di diventare " LA COPPIA'!

Ecco quanto è a pera:

https://www.dropbox.com/s/2rzwi4b5mzas3qd/IMG_20160405_221729.jpg?dl=0

Qui a confronto con una HR2 2,4 su cerchio da 23.

https://www.dropbox.com/s/1rn2g6moaghhd2b/IMG_20160405_221834.jpg?dl=0
E vai, un'altra ola per l'aggressor.
Ovvio che non è un hr2 ma secondo me è il giusto compromesso.
Bravo o-o

Io trovo il DHF molto sincero come dicevo ad alfredoss, sicuramente molto più sincero che HR2 e, immagino, della gemella Charge...

La HR2 a volte ti abbandona senza avvisarti, improvvisamente... Il DHF invece è più sincero, lo riprendi ancora
Sono sempre più combattuto se montare dhf o hr2.
Hai già elencato i pregi e difetti del charge , che ritroverò anche nell'hr2, ma in curva tiene di brutto.
Sicuro che col dhf avrò qualcosa di più easy, al costo di minore tenuta al limite.
Bel dilemma..

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
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Appena tornato dal giro di prova..... Che dire... È il primo giro.... Sarà l effetto placebo, ma fatto sta che sono riuscito a fare un paio di linee che non ero mai riuscito a fare. gomma molto più tonda rispetto alla hr2 2,4, mi ha dato una grande sicurezza, e ha un bel volume.

Sembra davvero la sostituta della vecchia st da 26".
@AlfreDoss Per l aggressor mi sono trovato bene, meno grippante dell hr2 in frenata.... Ma si è comportato egregiamente. Vedrò più avanti di spremerlo, per adesso essendo DD l ho gonfiato solo a 2... Con le exo avrei sicuramente sbraciolato la gomma!

Insomma come dice @_Flavio_ hanno tutte le possibilità di diventare " LA COPPIA'!


Ecco quanto è a pera:

https://www.dropbox.com/s/2rzwi4b5mzas3qd/IMG_20160405_221729.jpg?dl=0[url]https://www.dropbox.com/s/2rzwi4b5mzas3qd/IMG_20160405_221729.jpg?dl=0[/URL]

Qui a confronto con una HR2 2,4 su cerchio da 23.

https://www.dropbox.com/s/1rn2g6moaghhd2b/IMG_20160405_221834.jpg?dl=0[url]https://www.dropbox.com/s/1rn2g6moaghhd2b/IMG_20160405_221834.jpg?dl=0[/URL]
Quanto pesi?grazie
 

_Flavio_

Biker infernalis
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Val Sangone
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E vai, un'altra ola per l'aggressor.
Ovvio che non è un hr2 ma secondo me è il giusto compromesso.

Sono sempre più combattuto se montare dhf o hr2.
Hai già elencato i pregi e difetti del charge , che ritroverò anche nell'hr2, ma in curva tiene di brutto.
Sicuro che col dhf avrò qualcosa di più easy, al costo di minore tenuta al limite.
Bel dilemma..

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Non dico che non tiene l HR2, solo infonde meno fiducia ed è più insidioso nella fase di transizione e nella mezza piega; a volte poi parte improvvisamente la HR2...

Il DHF è più prevedibile, puoi farci delle pieghe al limite e prima di lasciarti a terra avvisa e puoi riprenderlo meglio...

Il HR2 vince solo in due cose, frena un pelo meglio (è anche una delle gomme con la miglior frenata sul mercato) e scarica un minimo di più, ma prorpio un minimo...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
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veneto pedecollinare
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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Certo dici che scoda in curva.:i-want-t:
non sapevo l'avessi provata. dimmi le tue impressioni, vediamo se somigliano alle mie.

parlo della 2,4 su cerchio da 26 canale 25mm pressione 2,5 bar.

a me pare ottima su terreno umido, buona su asciutto ma in curva sul veloce mi sembra un po imprecisa, perde aderenza se si inclina la bici.

forse sono io col mio peso ed il baricentro alto la causa di ciò. boh.



montata come suggerito dalla Michelin, in senso tacrion , mi pare un po scarsa in frenata sullo smosso.

parlo di uso posteriore ovviamente.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
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Grigne
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Orbea Wild
anche la mia Michelin in curva si comporta così. mi sto abituando, quando succede, a staccare il piede dal pedale interno per esser pronto a gestire eventuali derapate.
non è il mio stile di guida, non amo la velocità, ma mi adeguo come posso.

Io pensavo invece che la Wild Rock avesse più grip .

parli della Wild rock r? quella che sto usando io?

non sapevo l'avessi provata. dimmi le tue impressioni, vediamo se somigliano alle mie.

parlo della 2,4 su cerchio da 26 canale 25mm pressione 2,5 bar.

a me pare ottima su terreno umido, buona su asciutto ma in curva sul veloce mi sembra un po imprecisa, perde aderenza se si inclina la bici.

forse sono io col mio peso ed il baricentro alto la causa di ciò. boh.



montata come suggerito dalla Michelin, in senso tacrion , mi pare un po scarsa in frenata sullo smosso.

parlo di uso posteriore ovviamente.
Perdonami ma tua hai detto che scoda ed io ho semplicemente detto che pesavo avesse piu' grip.:nunsacci:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
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Bolzano
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
landopt@ grazie per le foto e per la breve recensione.
se posso farti un appunto, nelle foto dall'alto non si può notare se "perizza" il copertone .
Dovresti fotografarlo da davanti, un peletto spostato verso il fianco, la gomma che tocca il terreno.
Lateralmente insomma, per vedere bene tra il rims e i tacchetti.
E' li che "perizza". Da sopra non si può vedere.
Cmq ottimo il paragone con l'hr2, strano che sia addirittura più largo il 2.4 "normale".
Il "w.t" dovrebbe essere più largo dove entra nel cerchio, per ospitare il 35mm.. è da li ai tasselli che "perizza" (se perizza).
Tu lo monti sul 23mm e dici niente pera?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
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Bolzano
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Quindi torniamo al mio discorso del "family feeling"..

Le Schwalbe sono da fermoni?

Sono due anni che cerco di dirvelo..
Fateci caso:" chi è più orientato verso l'escursionismo,
o ha appena iniziato da poco la disciplina della mtb, prediligerà sicuramente schwalbe.
Belle da vedere, gran volume, la solita nabbata di volere "la gomma grossa".
La gomma teteska..
Prendi invece il biker smaliziato, quello che spinge, corre, punta i park ecc,
lo vedi con Maxxis, charge e da poco tempo michelin..
Schwalbe ha spiazzato con il "muddy mary - Magic Mary"..
ma a quanto pare se la si spinge mostra i limiti.
Se la si usa sullo scassato in escursione è una gomma da paura a quanto dicono.
Il classico "family feeling" schwalbe.
A me tutte le schwalbe in trailstar, sono sempre sembrate ottime di tenuta..
ma appena le si tirava il collo diventavano stronzette e scattose.
Come se mi dicessero:- " non così ca zzone!" -
Maxxis invece appena lo monti dici:-" bah, si, non male.."-
poi inizi a conoscerlo,ti infonde sempre più sicurezza e ti urla:-"spremimi fermone!!"
Non so, sarò pazzo.. ma a dispetto di mescola,disegno,carcassa e formato,
c'è un fottutissimo "family feeling".
Differenzia le marche produttrici, tutte con un diverso dna di base.
Mi darete del pazzo, ma per me è così.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
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Sotto il Canto (BG)
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Specy Turbo Levo
Ho schiacciato quel "play" al contrario qualche dozzina di volte... mannagg
[emoji2] [emoji2] [emoji2] è uno screenshot di un filmato, dopo averlo visto ci siamo accorti che la camera aveva attiva la modalità mirror, mi sembrava strano che la mia bici avesse la trasmissione a sinistra...[emoji2] [emoji2] [emoji2]
Comunque ero al limite del ribaltament.[emoji33] [emoji33] [emoji33]
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AlfreDoss

Biker electrificatus
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Specy Turbo Levo
Quindi torniamo al mio discorso del "family feeling"..

Le Schwalbe sono da fermoni?

Sono due anni che cerco di dirvelo..
Fateci caso:" chi è più orientato verso l'escursionismo,
o ha appena iniziato da poco la disciplina della mtb, prediligerà sicuramente schwalbe.
Belle da vedere, gran volume, la solita nabbata di avere "la gomma grossa".
La gomma teteska..
Prendi invece il biker smaliziato, quello che spinge, corre, punta i park ecc,
lo vedi con Maxxis, charge e da poco tempo michelin..
Schwalbe ha spiazzato con il "muddy mary - Magic Mary"..
ma a quanto pare se la si spinge mostra i limiti.
Se la si usa sullo scassato in escursione è una gomma da paura a quanto dicono.
Il classico "family feeling" schwalbe.
A me tutte le schwalbe in trailstar, sono sempre sembrate ottime di tenuta..
ma appena le si tirava il collo diventavano stronzette e scattose.
Come se mi dicessero:- " non così ca zzone!" -
Maxxis invece appena lo monti dici:-" bah, si, non male.."-
poi inizi a conoscerlo,ti infonde sempre più sicurezza e ti urla:-"spremimi fermone!!"
Non so, sarò pazzo.. ma a dispetto di mescola,disegno,carcassa e formato,
c'è un fottutissimo "family feeling".
Differenzia le marche produttrici, tutte con un diverso dna di base.
Mi darete del pazzo, ma per me è così.
Non hai tutti i torti...

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Stato
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