cmq tra le due sartei più propenso a provare le SM8, pesano un pochino di più (dichiarato)
Belle sono belle, ma... le fanno anche da uomo ?

Mah.
TT 4ever (a trovarle 2ply).
Gnap
(o )Beta
cmq tra le due sartei più propenso a provare le SM8, pesano un pochino di più (dichiarato)
Belle sono belle, ma... le fanno anche da uomo ?
Mah.
TT 4ever (a trovarle 2ply).
Gnap
(o )Beta
Devo premettere che peso poco (60 kg) e non sono certo uno schiacciasassi, però ho usato diverse volte al posteriore, anche su terreni difficili, un Crossmark 2,1 LUST (anche sull'umido) e non ho avuto nessun problema , è una bella gomma scorrevole, con un buon volume d'aria e sufficientemente robusta (ovvaimente non è un 2 ply...).
Sempre al posteriore ho montato un HR 2.1 LUST, ma il parere è negativo, è anch'essa scorrevole e discretamente robusta ma ha una larghezza decisamente striminzita (anche per xc), un volume d'aria molto scarso e un battistrada inesistente.
Forse con asciutto e per usi non eccessivamente duri (con biker leggeri) si potrebbe osare un Crossmark 2,1 LUST anche all'anteriore...
dimmi un po'... che differenza trovi tra le TT e le SB8?
dov'è la difficoltà a trovarle 2ply? non capisco....
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48398
Edit: dal forum a CRC in 1 secondo....
Sorry, la vecchiaia incombe.
Pensavo alle Lopes Dual Bling Bling (mai gomma piu' valida ebbe nome piu' inutilmente lungo), che tu ben conosci.
Small block 8: piuttosto le TT, allora.
Gnap
(o )Beta
quel che è curioso di Maxxis è che ha uno standard di misure diverso anche nell'ambito delle gomme del suo marchio (un Crossmark 2,25 più largo di un HR 2,35...)...Bhò...
potreste consigliarmi una gomma economica senza eccesive pretese che tenga bene in discesa?
Lo so è una richiesta con molte pretese ma non so proprio da che parte farmi!!!!
Un disastrosono ancora in balia della scelta di una gomma per l'anteriore:
come va lo Schwalbe albert http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24572 in confronto al maxxis minion dhf? il percorso che faccio è roccioso, con terreno duro e alle volte con fango
Un disastro
E' una gomma ON/OFF, sembra tenere e parte all'improvviso. Poca tenuta laterale, ha il pregio di scorrere bene.
L'ho usata all'anteriore al giro estivo per al sua scorrevolezza e abituato al muddy mary è stata una tragedia. Poca tenuta in frenata, sullo smosso andava dove voleva.
Da quando l'ho smontata ci ho solo guadagnato in termini di sicrezza e precisione di guida!
Accettabile al limite posteriore per il volume generoso, ma è delicata di spalla, tiene poco in frenata e non da buon feeling in curva. Scorre abbastanza bene nel complesso, almeno in relazione alla sezione ed ha una discreta trazione.
Valida sul bagnato, dove la spalla morbida e la mescola tenera la rendono migliore di altre coperture. Sul fango si impacca in fretta, va piuttosto bene nella neve.
Se la cava meglio sulla roccia fissa, sulla ghiaia, sul terriccio soffice o sullo smosso non è granchè.
riferito all'albert vero?
se si, ero propio intento a comprarlo
invece tra high roller e minion qual'è meglio dei due sempre all'anteriore. Se no un altro pneumatico valido con buon rapporto qualità/prezzo?
si mi sono letto i vari post, sarebbe bello se si potrebbe stilare una classifica con i vari pneumatici con vari pro e contro. Prenderò il minion e vedo come và grazie a tutti per i consiglise ti 'sfogli' un po' le pagine precedenti, troverai 'n' discussioni in merito..
raga mi rinfrescata un attimo una cosa.....???...si possono mettere delle coperture per camera,su cerchi tubeless???ovviamente dico senza camera e rendendo il tutto tubeless?mica mi ricordo...![]()
raga mi rinfrescata un attimo una cosa.....???...si possono mettere delle coperture per camera,su cerchi tubeless???ovviamente dico senza camera e rendendo il tutto tubeless?mica mi ricordo...![]()