Gomme cc/marathon leggere e sicure

stespecial

Biker novus
30/10/08
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Merano
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Ciao a tutti,
quest'anno ho fatto qualche gara di marathon e mi sono accorto che moltissima gente monta gomme "normali" con lattice, mentre io uso gomme tubeless della schwalbe (nobby nic front e racing ralph vecchio rear). Ho chiesto il motivo tutti mi hanno detto che il cosiddetto kit è più leggero.
Allora mi sono informato e ho visti che è vero per tutti i produttori. Però un'ust schwalbe pesa come un pneumatico "normale" di un'altro produttore (sommando 50grammi di lattice), a meno che non si scelga di montare pneumatici "ultraleggeri" come
geax barro race
versioni supersonic della continental
Qualcono ha esperienza con una di queste gomme leggere in combinazione con il lattice?
Quanto sono sicure per quanto riguarda la foratura e il rischio di staccarsi dalla ruota?
 

spreaste

Biker superis
30/12/05
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rovello porro
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Io ho utilizato nel finale stagione Nobby Nic - Racing Ralph.........da camera latticizati senza problemi.....ecco le gare che ho fatto con quel treno di gomme:
- Folgaria percorso Marathon;
- South Garda bike;
- Marathon Bike Lungo;
- Val di fassa bike Lungo;
- Adamello bike Lungo;
- Gimondi;
- Prevostura......ottime anche perchè molto polivalenti
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
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Pulfero
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Da quando ho montato le BYTE BRAYES da camera latticizzate non ho mai avuto problemi di forature.
Il mio sivende dice che è meglio usare il liquido sigillante apposta per copertoni da camera (che costa di più). E' possibile latticizzare anche con il lattice per gomme tubeless?
 

dirty

Biker popularis
20/11/07
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lucera
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Ciao a tutti,
Qualcono ha esperienza con una di queste gomme leggere in combinazione con il lattice?
Quanto sono sicure per quanto riguarda la foratura e il rischio di staccarsi dalla ruota?

ci sono migliaia di forum aperti sull'argomento. fai una ricerca, perdici una giornata e vedrai che tutti i tuoi dubbi saranno chiariti.
se non vuoi perder tempo:
-il lattice lo devi usare comunque (anche sui tubless) serve per riparare i buchi, quindi perchè prendere delle coperture più pesanti, anche se solo di pochi grammi?
-stallonare è un'evenienza rara anche andando a pressioni molto basse ed utilizzando cerchi normali (e non gli ztr race 7000 concepiti proprio per basse pressioni)
-si può latticizzare praticamente qualsiasi tipo di copertura anche se alcune richiedono un impegno maggiore
-usa il lattice da stampi per qualsiasi latticizzazione. stessa resa e minor prezzo ;-)
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
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0
SI è Siena
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ma le furious fred come sono???
ho visto che tutte le cannondale top di gamma le montano di serie
vanno bene sia x anteriore che x posteriore od è meglio 1 diversa combinazione???
Secondo me certe scelte le fanno solo per una questione di marketing, e dare + leggerezza al top di gamma.
.....si ma quando poi la porti a casa, toglile e metti delle gomme serie..!!!

Kenda Karma latticizzate, in assoluto il miglir compromesso che abbia mai provato
 

stespecial

Biker novus
30/10/08
16
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Merano
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ci sono migliaia di forum aperti sull'argomento. fai una ricerca, perdici una giornata e vedrai che tutti i tuoi dubbi saranno chiariti.
se non vuoi perder tempo:
-il lattice lo devi usare comunque (anche sui tubless) serve per riparare i buchi, quindi perchè prendere delle coperture più pesanti, anche se solo di pochi grammi?
-stallonare è un'evenienza rara anche andando a pressioni molto basse ed utilizzando cerchi normali (e non gli ztr race 7000 concepiti proprio per basse pressioni)
-si può latticizzare praticamente qualsiasi tipo di copertura anche se alcune richiedono un impegno maggiore
-usa il lattice da stampi per qualsiasi latticizzazione. stessa resa e minor prezzo ;-)

Io i tubeless gli ho usati per una stagione senza lattice e ki sono portato dietro un gonfia e ripara
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
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perugia
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Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Le ho prese in considerazione, ma come anteriore, secondo me sono poco tassellate (sono abituato alle nn)! Tu cosa ne pensi?
In oltre non sono leggerissime
le sworks fast trak lk l 2bliss (simili a tnt della geax) pesano 525 grammi
ed hanno un volume aria grande. Sono ottime al posteriore su asciutto
all' anteriore monta maxxis rendez tubles (640) scorrevoli con grande tenuta
in ogni terreno, dietro anche le r.ral. vanno bene:i-want-t:
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
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SI è Siena
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rispetto a?

(curiosità mia...)

L'ho confrontate con racing ralph, conti speed king supersonic, larsen TT, ecc. cercando di fare una valutazione oggettiva e soppesando tutte le caratteristiche che una gomma xc deve avere ovvero scorrevolezza/grip, peso, e resistenza alle forature.
Io l'ho trovate come comportamento molto simili ad una gomma che mi ha dato grandi soddisfazioni, ......che se non fosse per il peso non avrebbe uguali .... la maxxis crossmark.
Tra l'altro ho visto che le Kenda Karma ce l'ha il gamba ad un incredibile prezzo di 19,90€, ......... 'mo fo subito l'ordine!!!
 

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