Ciao a tutti,
grazie mille per i suggerimenti e le segnalazioni. Ho già messo in pratica questo week end: fatto il Monte Summano. Temperature primaverili, primule e anemoni già in fiore. In cima io e il mio compagno di avventure
@ci-clo abbiamo incontrato Giovanni che, in cambio di due vermicelli, ci ha guidato in una discesa varia e divertente, tra sentieri e tagli noti probabilmente solo ai locals.
Fatto anche il Novegno, il giorno successivo: non male, ma peccato per il traffico auto. Mi fa sempre tristezza vedere questi parcheggi ad alta quota. Discesa parecchio impegnativa; a volte un po' difficile anche solo da riconoscere e blocchi per lavori nei boschi segnalati solo per chi arriva da valle e non per chi arriva da monte. Insomma, faticosa in tutti i sensi, ma ne è valsa la pena. Temperature un po' più basse qui, ma comunque gradevoli. Su c'è un po' di neve schiacciata dal passaggio delle auto e a tratti un po' ghiacciata, ma che non impedivano di salire (nemmeno all'utilitaria di turno)e che mi sa che durerà ancora poco, la neve e forse anche l'utilitaria.
Belle zone, comunque: ci sono davvero parecchie alternative che mi riservo di esplorare anche in futuro prossimo.
Tanto se l'inverno continua così.... (
@Perte90 per lo snowboard mi sa che devi cambiare danza

)