WOAAAA! Tornato sano e salvo... Dopo un consulto telefonico col buon Haplo ho deciso un Ponti-Fanano-Taburri-Colombino-MadonnadelPonte-Ponti + Ponti-CadelVento-Ponti(405).
Totale 1650m up per 4h30' compress 30' di soste.
La salita purtroppo è in buona parte su asfalto, per fortuna in ombra, bellissimi i 4 tornantini in salita prima del colombino, se solo avessi conosciuto meglio la salita li avrei fatti di un fiato, ci ho messo una pausa fiato in mezzo.
La discesa di Madonna del ponte è molto bella, la prima parte però non è molto entusiasmante col sentiero che si perde un po' nell'erba, forse varrebbe la pena provare a scendere dal monte Lancio, ho provato un attimo ad avvicinarmici e ho visto che è in parte pedalabile, per saltare questo primo pezzo. I restanti 3/4 di discesa sono veramente belli, alternano tratte veloci e guidate a passaggi in pendenza e più tecnici: ho lasciato un paio di conti in sospeso su 1 passaggio e un paio di tornantini finali li ho fatti con una buona zompata. Per essere la prima volta son più che contento!
Il 405 invece (da Cà del vento) è molto pulito e veloce e si mangia il dislivello alla velocità della luce, molto più semplice, un buon sentiero trail, mentre Madonna del ponte un bel sentiero AM con alcuni passaggi al limite del FR...
Buona la prima in zona Cimone! :D