• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Giant

Ryu80

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secondo me ci sta tranquillamente.
io ho messo una pike dual air(quindi non abbassabile) su una trance e non ho avuto nessun problema se non su salitoni molto ripidi...e son 4 cm in + rispetto ad una forcella consigliata....
Ripeto, la situazione non è molto dissimile dalla mia (poco più di un cm di diff) dal punto di vista delle geometrie. Mi sembra più che altro una scelta non adatta al telaio (io andrei di Revelation o Pike ad aria ma sempre ad esc regolabile) ma fino a quando il nostro amico non ci dice che tipo di utilizzo ne fa, un qualsiasi parere non è poi così significativo. Poi io non mi sarei mai sognato nemmeno di montare una Pike ad escursione fissa nè sul mio VT nè tanto meno su una Trance.
 

Ryu80

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la vt nasce per quel tipo forcelle...perché non ce la monteresti?
Non mi sembra che il VT fosse montato con forcelle da 160mm che pesassero 2.5Kg. Io non ce le vedo proprio poi ognuno hai suoi gusti e la libertà di comperare quel che vuole.
Prima montavo una Marza Am2 2006 (130/150) e a 130 era troppo alta per pedalare agilmente. Oggi ho potuto (finalmente) provare la Pike a 140 alle Rive Rosse (BI) e devo dire che come assetto in discesa, pur essendo più corta della Am a 150, mi sono trovato decisamente meglio (merito anche della forca più performante).
 

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Biker grossissimus
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Non so qual'è la tua perplessità ma facciamola finita.


calmati...

tu hai scritto che non ti sogneresti di montare una pike ad escursione fissa ne sul vt ne sul trance ed io ti ho scritto che il vt nasce con quel tipo di forcelle(inteso come 140mm) e tu hai detto che non ti sembra che nasca con forcella da 160...

tutto qua...nessuna perplessità.volevo solo farti notare che io avevo risposto al tuo messaggio precedente(dove parlavi della pike)
 

Ryu80

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YT Jeffsy 27'
Detto in altre parole... ovvero solo secondo gusti personali:
con il mio vt, pedalare ad esempio con la Pike a 140mm lo trovo decisamente scomodo per un utilizzo am, per questa ragione consiglio molto i modelli ad esc variabile. Ammetto che con la Pike a 110 sono proprio al limite per un uso pedalatorio, mi troverei male con anche solo con 1cm in più.

Sul discorso "con quale forcella nasce il VT" se non ricodo male le VT venivano montate da Giant (2003-2005) con delle Manitou Black o Minute 90-120mm.
 

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Biker grossissimus
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effettivamente hai ragione.nasceva con 120.però con una pike l'angolo sterzo è di circa 69° quindi + o meno come tutte le bici da 150mm di esc posteriore di adesso.
 

djumberto

Biker superis
Grazie a tutti delle risposte, il mio amico ne fa un uso prettamente AM ed ora ha una bella Pike regolabile ma è attratto dall'avere più escursione (e chi non ce l'ha questa tentazione), infatti anch'io gli ho consigliato di tenerla così perchè la vedo ben bilanciata sia come geometrie che come pesi, ma si sa al cuor non si comanda ed in fondo non penso che gli stravolga completamente tutto visto che comunque la Lirik è sempre regolabile......insomma è un upgrade nei limiti del telaio.

Ciao

Umberto
 

skeleton

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apeschi

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Cosa ne pensate di questa trance? Ha un ottimo prezzo (scarsa di componentistica).

http://cgi.ebay.it/Giant-Trance-4-N...ryZ30745QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

E' montata con componenti scarsi ed economici, pero' completa costa meno del solo telaio.

Tengo il telaio e sostituisco i componenti (pedivelle, cambio, deragliatore ecc...).

Volevo comprarmi il telaio nudo e crudo e montarla io, pero' a questo punto, mi conviene di piu' questa sostituendo poco per volta la componentistica con altra di pregio ?

O per costare cosi' poco significa che anche il telaio e' scadente? Il dubbio e' che ci siano diverse versioni di telaio di caratteristiche e prezzi diversi.

Altro dubbio. Io sono alto 1.60, secondo me mi ci vorrebbe una XS, qui invece ho visto che la piu' piccola e' di taglia S (16 pollici), io ne vorrei una da 14 o 14.5 pollici. Secondo voi e' troppo grossa? (la mia attuale rigida e' di 15.5 pollici, mi va benissimo, se pero' fosse stata da 14 forse era meglio).
 

djumberto

Biker superis
Per me, domani... è primavera!!!

Guardate che sole...

Fra qualche giorno posterò le prime impressioni.

Complimenti per l'acquisto!! poi ci dirai come ti trovi, vedo che il popolo della Reign continua ad aumentare, questo dovrebbe farmi riflettere sul mio prossimo acquisto......

Ti chiedo una cosa, ma te la terrai originale oppure hai in mente qualche Upgrade da farci????

Ciao e buon divertimento o-o

Umberto
 

skeleton

Biker celestialis
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E’ la vs. 1, secondo me gia dotata di ottimo allestimento.
L’unica cosa certa che monterò è il Bashguard della Race Face al posto del 44.
In dubbio la pipa, mi piacerebbe sostituirla con la vs. AM sempre di Race Face (mi sono riservato questa opzione con il mio sivende), prima devo vedere bene come si comporta in salita.

Per un uso più free: la lascerò cosi con dei pedali flat Dmr (non conoscendo le gomme Kenda, devo vedere come si comportano, altrimenti ho una coppia di ottime Maxxis HR 2.35)

Per un uso meno tecnico e più “pedalato” ho già: delle ruote Mavic 317 dove monterò delle coperture più scorrevoli, un canotto RF Evolve Xc (non tagliato!!!) con una confortevole sella SMP strike e dei pedali Mallet C.

In un futuro non prossimo, vedremo.
 

yari92

-----endolo
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Volevo chiedere a tutti voi un aiuto su un problemino che presenta la mia glory dh...infatti l'altro giorno mi sono accorto che c'è un piccolo "gioco"(lo chiamo così, ma a dir la verità è uno spazio) nella serie sterzo, nella forcella...Scusate se non sono capace a spiegare ste cose am non ci capisco molto...hi...

aiuti, please?

grazie

yari
 

shrdlu

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O per costare cosi' poco significa che anche il telaio e' scadente? Il dubbio e' che ci siano diverse versioni di telaio di caratteristiche e prezzi diversi.
Non credo che ci siano diverse versioni di telaio, di sicuro il solo telaio viene venduto con l'ammortizzatore Fox Float RP3, mentre quella bici ha un ammortizzatore Fox Float R. Non so quanto ma questo dovrebbe influire sul prezzo.
 

fascino

Biker velocissimus
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ragassi sto per diventare un felice possessore di anthem; volevo leggere qualcosa su ste topic ma ci sono troppe pagine e quindi rischio di ripetere domande già gfatte. ho preso il solo telaio che dovrebbe arrivare ste settimana; poi la monto e metto un paio di foto bella pulita: 2 domande :
-ho preso la taglia giusta S se sono 171 cm e 81 cavallo??
- io ci metto una reba tarata a 115 perchè ci farò gare ma anche divertimento ed escursioni; ho pensato che per non alzare troppo davanti tarerò il sag al 20% abbondante; che dite???
 

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secondo me era meglio la M
20% è il sag normale.115 su una anthem sono troppi.ti conviene passare alla tranche che pesa solo 2 etti di +
 

fascino

Biker velocissimus
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secondo me era meglio la M
20% è il sag normale.115 su una anthem sono troppi.ti conviene passare alla tranche che pesa solo 2 etti di +
beh la M me l'hanno sconsigliata tutti; è meglio una taglia più piccola che è leggeremente più compatta e tenere una pipa più lunga, piuttosto di avere la bike lunga che sui tratti tecnici risulta scomoda; per quanto riguarda la forka beh il sag normale è il 20% ma dipende per quale disciplina : per fare gare g.f o meglio xc, il 20 % è eccessivo, risultarebbe una forka troppo morbida; quindi tenendo conto che una forka montata a 100(che sulla anthem è l'ottimo compromesso) viene utilizzata con un sag del 15/17%,se io monto la reba a 115 con un sag maggiore, alla fine abbiamo la stessa lunghezza della forcella(risulterebbe un sag di 15/17 mm sulla forka da 100, e un sag da 23 mm sulla fork da 115; praticamente la stessa cosa...)
altri pareri????
 

apeschi

Biker tremendus
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Non credo che ci siano diverse versioni di telaio, di sicuro il solo telaio viene venduto con l'ammortizzatore Fox Float RP3, mentre quella bici ha un ammortizzatore Fox Float R. Non so quanto ma questo dovrebbe influire sul prezzo.

Al limite si puo' sostituire il Fox Float R con il modello RP3 o meglio ancora RP23 ?

Ora sto cercando anche sul mercato italiano eventuali offerte. Ho contattato direttamente la Giant Italia per capire quali sono i rivenditori Giant della mia zona e mi hanno ventilato la possibilita' di offerte. Ho anche chiesto ufficialmente se sulla Anthem posso montare la forcella da 100mm oppure se e' meglio solo quella da 80mm e mi hanno risposto che non ci sono assolutamente controindicazioni tecniche e che si puo' montare senza problemi anche la forcella da 100mm.
Comprare il telaio in Cina o in Australia su ebay ho un po' paura, anche se e' vero che costerebbe molto meno (anche aggiungendo le dovute tasse di imporazione e l'iva), pero' se mi arriva difettoso sono cacchi.
In alternativa volendo risparmiare stavo pensando anche a qualche altro telaio ammortizzato non Giant pero' a questo punto.
 

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