GIANT TRANCE X vs SCOTT GENIUS MC 20

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Che ne pensate del nuovo telaio trance che propone la Giant per il prossimo anno?
Io ci stò facendo un pensierino, soltanto che anche la scott GENIUS MC 20...............!!!

Secondo me sono 2 tipi di bici piuttosto differenti... La Scott è più "marathon", nel senso che ha un assetto un po' più vicino alle bici race, mentre la Trance ha geometrie più rilassate ed adatte ad un utilizzo più escursionistico. Io con la MC che possiedo mi trovo molto bene ed sono tra quelli che preferiscono un assetto che consenta un migliore controllo in discesa, quindi ho accorciato ed alzato un po' la pipa.. Ho potuto provare poco la Trance (non la X), perchè l'unico amico che la possiede ha una taglia diversa, però mi è sembrato che la sospensione lavori bene, nonostante la corsa non eccessiva. La Scott oltre alle doti del quadrilatero Horst ha dalla sua un ammo davvero ottimo per versatilità: con il comando al manubrio passa istantaneamente da bloccata all'assetto da salita sconnessa a quello da discesa (e lo uso molto, nonostante sia uno che praticamente non tocca mai il blocco della forcella). Se posso rimproverargli qualcosina, il carro non ha grandissima rigidità laterale, tanto che adesso mi piacerebbe provare un monocross per vedere le sensazioni...

Ciao.
Marcello.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Grazie ADMARC2, sono ancora molto indeciso ma comincio a farmi qualche idea (almeno sulla Genius). Le cose che mi spinngono verso l'acquisto della Scott sono il fatto che ho già una scale e mi trovo benissimo e, soprattutto, il comando al manubrio dell'ammo posteriore che secondo me dire che sia utile è mooolto riduttivo, infine la qualità del telaio, constatata in prima persona! Per quanto rigurda la Giant, e nella fattispecie la Trance x, non la conosco assoulutamente, ed è per questo che ho aperto questo topic.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Io ho la Tance 1 del 2006 da un anno. La Tance 1 del 2006 era quella top di gamma con CrossMax sl, fox da 100 e fox rp3. Peso di 12,5.
La geometria è + "rilassata" rispetto ad un omologa full da 100...(Rocky Mountain x esempio). A me ha aiutato a fare cose che prima, con la front, non riuscivo a fare per limiti miei !!!
Ti posso garantire che se hai lo spirito escursionista, con pezzi da fare a piedi, salite tecniche, discese ancor + tecniche, lunghe percorrenze ecc ecc, la Trance è quella che fa x te !!!
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
58
Piombino
www.facebook.com
Ho acquistato da poco la mia Genius, e ci ho fatto solo pochi km, poi la rottura dei gemelli del polpaccio dx mi ha bloccato :scassat:, ma per quel poco che l'ho provata mi ha consentito di superare ostacoli che con la front da 100mm mi facevano prendere botte giganti. Poi entra in ballo l'estetica e la passione. In fine il manettino del Tracklock è meraviglioso:-?.... poi il carbonio a vista :up:.... poi... :artista:
:bum-bum-:
 

mpic69

Biker novus
6/11/07
27
0
0
Rimini
Visita sito
ciao ragazzi, anche io voglio fare il grande "passo", da una front ad una full

ho adocchiato due o tre modelli tra i quali scott genius mc 40, giant trance x2, cube ams 125 ,,, non riesco a dedidermi ,,, la scott a mio avviso è bellissima, la trance costa meno e la cube offre un buon rapporto prezzo/componentistica ,,, cosa cosigliate ?? :zapalott::oops:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Coraggio, buttatevi verso i 130 ant/post che ormai si trovano molte bici leggere con quella corsa; poi con le varie rotelline e valvole intelligenti sparse qua e là la resa in pedalata è notevole, quella in discesa nettamente superiore a una full da 100+100.
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
io possedevo una genius mc 20 e prima ancora una 40 ti posso assicurare che con la 20 puoi fare gare anche lunghe granfondo (50-60km)senza chiaramente pretendere le prestazioni di una front carbon e poi quando si tratta di scendere con la fox davanti vai sicurissimo,tieni conto che montavo gomme da 1,9 di sezione .bike eccelsa
 
il mio amicone MILZO ha la scott...chiedi quante volte l'ha gia mandata in riparazione per il telaio e per l'ammo....
penso che ormai giunti nel 2008 una bici come la genius abbia superato certi problemi anche perchè è un pò che esiste....! inoltre la scott la classifica come una trail/endurance quindi non è una bici nata per pedalare in pianura!!Le geometrie le ho controllate e sono come la trance x2, ha l orrizzontale che è un pò più allungata.sarei curioso anche io di sapere come va l ammortizzatore post, è affidabile,dura nel tempo ?? spero che chi la usa per far trail si faccia vivo . dovrebbe superare dei dropp da 1 m senza problemi o no? fatevi vivi esperti del forum. saluti ( vendo epic comp marzo 07 1500km a 1500 euro 3285624687.):-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo