gf pezzo 2006 the day after

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
46
nord
Visita sito
appena tornato!!
gara stupenda ,
percorso clamoroso (marathon)
giornata estiva

non mi sono piaciuti i ristori :ridicoli
il pasta party:cry: : dopo 63 km e visto il misero pacco gara speravo in qualcosa di più

comunque giornata da incorniciare
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
Troppa gente, criticabile la scelta di far intersecare più volte i due percorsi, data anche la enorme quantità di sentieri presenti in zona, ristori appena sufficenti, pasta party finale nella media, cioè così così.

La gara di ieri ha rafforzato la mia idea, a Garda è meglio girare in giornate diverse da quella di gara.

Fabio
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
Io ho fatto il classic... il percorso era molto bello, belle salite e discese molto tecniche come piaciono a me, il panorama in alcuni punti poi era mozzafiato ....nel complesso l'organizzazione non era male visto che eavamo più di 3000 persone, si trovava parcheggio molto agevolmente e non c'erano lunghe code per il pasta party ecc..
Per negativo i ristori erano ridicoli, al primo c'era solo un po' d'acqua e un pezzo di mela, un mio amico partito dopo ha detto che non ha trovato nemmeno l'acqua... il pasta party era scarso, un piattino di pasta senza pane e un bicchiere per bere l'acqua ma sopratutto volevao mandare a quel paese chi ha piazzato il cartello 10km all'arrivo quando ne mancavano 15...ha trasformato i miei ultimi 5 km in un supplizio visto che avevo dosato le forze e non ero allenatissimo e in forma...se era uno scherzo non faceva ridere :twisted:
Comunque il posto è bellissimo e penso di tornare anche il prossimo anno...ciao

p.s : Ho visto il FRT team...siete troppo forti...forza forum!!!
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bike
rise20 stumpjumper16
Posto velocemente, bella giornata alla fine mi sono anche divertito ma troppa gente. Percorsi come questo preferisco farli in prova, con un gruppetto di amici. Mi diverto di più, è un peccato fare la discesa in single con i freni puntati o fermarsi.
Ristori scarsi, ma scarsi scarsi. Il resto dell'organizazione direi perfetta.
Grazie ai comissari di percorso e a tutti i bike partecipanti.
BYBY
 

turkishweb

Biker popularis
5/9/05
94
2
0
Trento
Visita sito
hoila!fatta pure io ieri la classic...la Pezzo era la prima volta che la facevo, e devo dire che mi è piaciuta veramente tanto..tutta la gara in sorpasso con Alberto, un tipo conosciuto lì per lì in gara, sia in salita che in discesa..quoto il fatto dei ristori..il primo, dopo quella maledetta salita di asfalto, finita la quale ero grondante di sudore, mi ha lasciato un poco così..avevo bisogno di sali ma mi hanno detto che nn ne avevano..allora ho deciso di riempire la borraccia di coca cola, ma mi è scappato giu anche un bicchiere di aranciata..che schifo faceva quell'intruglio??:smile: ..anche perchè dovevo continuamente far sgasare il tutto per evitare un'esplosione:mrgreen: ..quoto il fatto del bordello di gente, che + di una volta ha costretto me come altri a fermarsi, anche in punti assolutamente non tecnici..anche perchè di passaggi particolarmente tecnici non ne ho trovati..sono dovuto smontare una volta a dir la verità, ma + per il fatto che se mi capottavo facevo una coda totale e mi sarebbero passati sopra..
mio personale appunto: mi pare che certi personaggi la prendano un poco troppo sul serio la gara..come si fa a bestemmiare in faccia a uno perchè ha la bici a lato del sentiero causa problemi tecnici e rallenta un poco il passaggio??sono convinto che se potesse non starebbe certo li a rallentare gli altri biker..
per il cartello dei 10 km: io il contachilometri [da pirla] nn lo avevo su [provvederò al + presto], però quando ho visto che mancavano 10 km ho cominciato a spingere a tutta..salvo che dopo 20' mi sn trovato in faccia il cartello dei 5 km:smile: :smile: :smile:..per fortuna avevo fatto male i conti e di energie ne avevo ancora un poche, fatto che mi ha permesso di arrivare fino alla fine..
per il resto cmq tutto perfetto..che bello era prima della gara girare per gli stand??piaciuto un botto...e domenica c'è il bike festival!!!
un grazie agli organizzatori, che nonostante qualche pecca penso ci abbiano messo anima e corpo per organizzare il tutto, e un grazie anche a tutti i partecipanti, che hanno reso speciale questa giornata..

ciao!

P.S.:qualcuno sa come sta il tipo che ho visto a circa metà gara per terra, con tutti i medici attorno??perchè nn mi pareva stesse molto bene, anche se nn ho rallentato per guardare ed ero bello suonato dalle salite..
 

madmax

Biker serius
30/4/03
223
0
0
Milano
Visita sito
bella giornata
bel percorso
bell'expo
bella organzizzazione: tanto staff sul percorso ad aiutare ed indicare e' meglio che una barretta in piu' al ristoro
pasta party scarsino ma i gnocchi di patate erano buonissimi !!!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
A parte la perdita in discesa del mio chip :cry: , quindi non so il tempo esatto esatto ....tutto bene . MI sono divertito molto e sono soddisfatto.
Sono daccordo con voi su quasi tutto , il bello e il brutto!:prost:
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
57
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Come ho scritto anche nel modulo incluso nel pacco gara, non mi è piaciuta la furbata che nel pacco gara ci doveva essere un giubbetto senza maniche imbottito, come scritto nel depliant informativo della gara, mentre ho trovato una banale maglia di cotone!! Il percorso veramente bello, come tutta la zona del Garda, tranne qualche bivio non ben segnalato. I ristori come mi hanno riferito alcuni amici, erano scarsi, compreso all'arrivo. Ho fatto il percorso marathon 63km, concludendo in 3h20min59sec. E' stata un'ottima giornata in tutti i sensi.
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Allora mi ricordavo bene che doveva esser un giubbetto smanicato! Poi vabbè non è che mi sono "incavolato" molto ma ci resto male :(

cmq sul sito era scritto prima del giubbetto e poi hanno cambiato in maglia ... si, nn è proprio corretto
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
23/04/06 Weekend di Triathlon – GF Paola Pezzo

Questo weekend non ho fatto MTB, ho fatto triathlon: insieme ai compagni di squadra della MTB A Casa Vecia si è fatto un vero e proprio tour de force in quel del Lago di Garda partito il sabato mattina e terminato la domenica sera, ospiti a Brenzone degli accoglienti amici Fiorenza e Tiziano.
Queste le frazioni del triathlon “de noartri”: magna – bevi – corri. Il sabato è stato dedicato per intero alle prime due discipline, e tra autogrill, stand, gelaterie, panifici, pasticcerie e birrerie di Garda e Brenzone metà dell’opera era fatta… o quasi, vista la luculliana e alcolica cena che ha chiuso la giornata e che ha provocato strani effetti collaterali (qualcuno dice di aver visto strani animali notturni…).
L’indomani la terza frazione, cioè la Gf Paola Pezzo, sicuramente la meno impegnativa delle tre: non abbiamo neanche il tempo di fare la foto di gruppo data la partenza imminente, subito in griglia!

Tornato in sella da una sola settimana dopo un lungo stop per broncopolmonite (effetto collaterale della GF del Montello) mi autoconvinco di portare a termine la GF “con calma”, l’importante è arrivare alla fine.
Solo che quando senti che la gamba gira e che la bici in discesa va da sola, come si fa ad andare piano? Difatti sui primi 20km. di continui velocissimi saliscendi e qualche muro fatto pian pianino, ammirando di continuo il cielo limpidissimo specchiarsi sul Lago di Garda, spingo convinto che le gambe reggeranno. Al ventesimo chilometro, però, la situazione cambia: il ritmo cala notevolmente a causa del ricongiungimento del percorso Marathon con il Classic, dove mi ritrovo fermo causa il traffico di chi è partito da pochi minuti.
Iniziano a farsi sempre più numerosi i tratti a piedi, soprattutto sulle salite più sassose e sconnesse, ma grazie al traction control della mia Scott Genius RC incredibilmente riesco a pedalare superando agevolmente molti biker appiedati.
Ma gli sforzi dovuti alle camminate iniziano a farsi sentire al km.30, in vista di San Zeno di Montagna, dove sul muro al 28% ecco i primi crampi; fortunatamente il ristoro è vicino e mi riposo un po’, ripartendo poco dopo per l’ultima parte di salita affrontata con calma approfittandone per ammirare le vette ancora innevate del Monte Baldo.
In cima mi hanno detto ci fosse un curioso cartello “tra poco inizia la discesa”, solo che una deviazione ci fa percorrere la pineta della ________, su un single track piuttosto insidioso dove il traction control serve poco: ormai le gambe sono andate.

Per fortuna mi aspettano una decina di chilometri di discesa in cui poter rifiatare e far riposare le gambe… teoricamente.
Ma è più forte di me: non resisto a stare in coda frenando continuamente e inizio a sorpassare biker uno dopo l’altro, scendendo come un pazzo facendo numeri da funambolo e sverniciate memorabili, con il controllo sulla bici però sempre totale; non esistevano sassi o buche da evitare, semplicemente tiravo dritto passando sopra a tutto senza scompormi minimamente: altro punto a favore della Scott Genius RC. Per la prima volta a chiedere strada ero io e non chi mi era dietro: su oltre 20km. di discesa i sorpassi fatti (numero indefinito) sono superiori a quelli subiti (solo 3!).
La gambe però erano sempre in riserva e difatti al primo ridicolo strappetto mi si bloccano per i crampi e sono costretto a fermarmi: poco male, mi butto su un prato e mi crogiolo al sole massaggiandomi le gambe per qualche minuto.
Poi riparto, ora però continuando la discesa con più calma, attraverso la spettacolare Valle dei Molini, incastonata tra due pareti di roccia e passando da una sponda all’altra del torrente su curiosi ponti di pietra.
Giunti nelle vicinanze di Garda mi aspettano le ultime due salite: la prima, affrontata con il minimo rapporto e a velocità ridicole, passa senza problemi, mentre la seconda, tutta sotto il sole ormai a picco, si fa sentire ma per fortuna dura poco. In breve arriva la Rocca di Garda e con essa la discesa finale in single track molto divertente e scorrevole che sbuca sul lungolago.
Nel tratto finale in un curioso attraversamento del campeggio e nel tratto a ridosso della spiaggia mi rifaccio gli occhi gustandomi le “bellezze al bagno”…altro che alberi, sassi, polvere e campi!
Taglio infine il traguardo tra due ali di folla in 4h33m28s in 787° posizione e ritrovo i compagni di squadra giunti poco prima di me; unanimi le sensazioni: percorso sensazionale, organizzazione e sicurezza al top, ma ristori miseramente poco forniti.
Tutto sommato una gran bella manifestazione, forse un po’ troppo cara (29€ per il percorso Marathon), ma il clima che si respira è di grande festa con paese di Garda interamente invaso dai biker con molti turisti estranei alla MTB a curiosare, assistere ed applaudire.

Il weekend di triathlon si chiude con il pasta party (sicuramente migliorabile) e il ritorno verso casa, lasciando ai compagni di squadra l’immancabile epilogo allo Speck&Stube, tipico locale di Malcesine. Eh, non si fa ponte, domani si lavora…
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
Bullet ha scritto:
Come ho scritto anche nel modulo incluso nel pacco gara, non mi è piaciuta la furbata che nel pacco gara ci doveva essere un giubbetto senza maniche imbottito, come scritto nel depliant informativo della gara, mentre ho trovato una banale maglia di cotone!! Il percorso veramente bello, come tutta la zona del Garda, tranne qualche bivio non ben segnalato. I ristori come mi hanno riferito alcuni amici, erano scarsi, compreso all'arrivo. Ho fatto il percorso marathon 63km, concludendo in 3h20min59sec. E' stata un'ottima giornata in tutti i sensi.

Beh... Ad essere sinceri, preferisco la t-shirt in cotone a maniche lunghe e le calze trovate nel pacco gara al giubbotto smanicato (attenzione non di tipo tecnico ed adatto alla bici)!!!

Fabio
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
Ho fatto il classic in 3h 8min.
Il percorso mi è sembrato perfetto, duro e tecnico il giusto per divertirsi. Non ho capito solo il passaggio finale sulla spiaggia, con quell'immissione attraverso la rampa di legno. Le ruote mi sono affondate e ops giù per terra a dare spettacola alla folla di bagnanti e avventori dei bar in sul lago. Mancava giusto qualche imprevisto da racconatare per dare un po' di pepe ad una giornata filata via quasi fin troppo liscia.
Per il resto:
- i ristori erano pietosi, mentre andavo pensavo che magari erano stati quelli delle prime griglie a fare piazza pulita, ma dai vostri commenti direi che si è un po' badato a spese (ho bevuto una specie di cosa verde dal sapore orripilante, stamene ho aperto la borraccia e ne è uscito il sentore che quasi mi faceva stramazzare al suolo)
- il gadget alla mattina consegnato in mano (almeno c'era la bustina in plastica) in sola taglia XXL non è stato certo all'altezza.
- Ho visto di sfuggita lo stand del FRT: davvero maglie super, complimenti

L'anno prossimo ci sarò di sicuro.
 

oklim

Biker novus
26/3/06
34
0
0
58
VI
Visita sito
fatto in tre ore e ventisei. la mia prima gara.
pensavo peggio e invece non solo mi sono divertito un casino ma ho trovato persone anche più scarse di me... :-)

il primo inconveniente subito alla partenza: ci siamo fidati di quello che uno dell'organizzazione ha detto a un ns amico (l'unico che aveva già corso la gf e quindi il più autorevole del gruppo) e siamo arrivati alla partenza alle 11.05. erano già tutti partiti ! :azz-se-m:

non solo: non siamo riusciti ad attivare il chip, perché non abbiamo visto (come ci hanno spiegato dopo) che bisognava passare per un "imbuto" di transenne e così non siamo nemmenoo in classifica :ueh:
certo che se ci fosse stato qualcuno dell'organizzazione a dare suggerimenti...
invece il personale tecnico nel furgone ci ha detto che era già stato rimosso il tappeto per l'attivazione del chip !
porcamiseria.


penso che la prox volta dovrei riuscire a farlo in tre ore abbastanza agevolmente (sempre che rimanga uguale il percorso), anche perché ieri ho aspettato più volte un'amico che ha rotto la catena dopo pochi km e non ha usufruito del servizio tecnico perché siamo degli sprovveduti. era sufficiente leggere con un po' di attenzione il materiale fornito.

non vedo l'ora di fare un'altra gara.
ciao a tutti.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
beh , la prossima non puo' che andare meglio ...se non ci si vede alla Conca D'Oro ti consiglio di provare la prima edizione della Valleogra Race che parte e arriva a Schio , il 7 maggio : Se sei di Vicenza hai anche la possibilita' di provarlo ...se mi dici la proviamo insieme
:prost:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.628
13
0
57
rimini
siralexteora.blogspot.com
ciao a tutti, concordo con tutto quello che avete detto, sopratutto per il discorso ristoro,con la giornata calda che c'era ne avrei inserito uno nel finale, anche solo per un piccolo sorso d'acqua. io ho fatto il marathon, il tempo purtroppo non è stato il massimo ( 4h.50m ) perche ho perso un buon 20 minuti per aiutare un amico che aveva forato,appena entrati nello sterrato, alla fine comunque l'importante è stato, ai fini del prestigio, arrivare. Mi associo anke per i complimenti alla grafica delle vostre divise.
 

radeon69

Biker novus
1/8/05
23
0
0
Biella
Visita sito
bel percorso,peccato per il casino e sia in salita e in discesa!mi scuso con tutti quelli a cui sono passato praticamente sulle orecchie cercando di avanzare di posizione non curante di coloro i quali erano li per divertirsi e farsi una passeggiata!!scusate ma ci sono molti che si allenano per fare buoni risultati in occasioni come queste!!
ps qualcuno sa dove si trovano le foto della gara?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo