ma il pacco pignoni e della bdc?non mi sorprendono difficoltà di salita della catena visto che i pignoni sono molto lisci e hanno pochi inviti per la salita della catena.

ma il pacco pignoni e della bdc?non mi sorprendono difficoltà di salita della catena visto che i pignoni sono molto lisci e hanno pochi inviti per la salita della catena.
comprato, anche io problemi...in fase di cambiata...cambiata perfetta sulla parte sram...in difficoltà sulla parte General...per scendere servono due scatti..per salire serve un click...più un altra tiratina....se rimetto la parte sram...cambiata perfetta..)
Cambio Xt gabbia media e cassetta 1070. tutto nuovo. quindi nessun problema di usura...
soluzioni?
Il bello che ho speso pure una bella cifra dal ciclista per farlo controllare, ma niente come prima.Mi ha fatto pagare la nonrisoluzione del problema, perdipiu' mi ha fatto una modifica alle rampe del pacco pignoni........da rabbrividire, vi farei vedere le foto.Provo a "cambiare" meccanico e poi vi dico
Ne sta uscendo uno sempre di leonardi o altro?...anche se cambi meccanico,non risolverai il problema,purtroppo questi pignoni non funzionano bene,vanno modificati,un mio amico l'ha montata,e ha avuto gli stessi problemi(e' un meccanico di bici da piu di trentanni)se ti puo' consolare ne sta uscendo una,sempre 11/40 compatibile con sram o shimano,che non avra' i problemi sopra citati,ma bisognera' pazientare,per riuscire ad avere un prodotto che funziona a dovere ,si devono provare e buttare decine e decine di cassette,solo a questo punto il prodotto puo' essere commercializzato,se fossi in te rimanderei indietro il prodotto che hai acquistato e i garanzia, me lo farei cambiare o rimborsare,ciao.
Potrebbe anche essere che il controllo qualità non è all'altezza e ne escono alcuni buoni (il tuo ed altri), alcuni balordi.
...o che il tuo cambio non funzionava bene nemmeno prima cosi' non noti la differenza![]()
Ok,da che non funzionavano bene,(come leggiamo da alcuni post)adesso vanno tutte alla grande.....io cosi tanti non ne ho visti,e chi ce l'ha non mi e' sembrato cosi entusiasto,ho provato una bici da enduro appena uscita da questa officina che li monta e non mi sembrava che funzionasse granche',per chi ce l'ha e gli funziona alla grande sono contento per lui!
Io l'ho montato con cambio slx su cassetta pg 1030..
Non è preciso come la cassetta originale, cmq ho risolto regolando bene la fase di discesa dei pignoni avendo solo cura di superare di un pelo il tipico scattino del comando in fase di salita..
Perchè ovviamente se lo regolo per salire bene, poi non scende piu dal primo pignone leonardi..
Secondo me è proprio il cambio shimano che si trova in imbarazzo a gestire il leonardi..
Avrebbero potuto dirlo, anche perchè son sempre 120!!
oggi ho comprato la modifica dal leonardi.
Arrivato a casa ho visto qui sul forum che alcuni la vendono ed ho notato dalla foto che ha uno spessore che a me non ha dato Leonardi.E normale oppure si è dimenticato?
Dipende da chi te lo ha venduto .
Sul ns. sito e' indicato in modo piuttosto chiaro : VERSIONE SRAM , e va usato solo con SRAM .
Le primissime general lee erano in 2 versioni SRAM e SHIMANO poi non chiedermi perche' , hanno interrotto la produzione delle SHIMANO dando la precedenza a SRAM , adesso sembra che sia riuscito a covincerli a fare nuovamente anche la SHIMANO , a breve forse ....![]()