GEAX Saguaro...TNT o UST?!?!

SCUSA...IL NON COMPETENTE SE LO DEVE PRENDERE SEMPRE IN CULO?
COME AVESSI DETTO: OK, APRO UN NEGOZIO E ASPETTO CHE I CLIENTI MI INSEGNINO A LAVORARE!
MI SPIACE MA NON SONO DACCORDO.:prost:
Scusa, forse non mi sono spiegato come volevo; alcune volte il meccanico "cresce" insieme ai clienti perche' vive le stesse esperienze della domenica mattina (oppure anche altri eventi...)
è un grosso vantaggio se ,nei negozi di mtb, circolano clienti informati e competenti di meccanica che si confrontano con i titolari/meccanici. :prost:
 

Gingig

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Scusa, forse non mi sono spiegato come volevo; alcune volte il meccanico "cresce" insieme ai clienti perche' vive le stesse esperienze della domenica mattina (oppure anche altri eventi...)
è un grosso vantaggio se ,nei negozi di mtb, circolano clienti informati e competenti di meccanica che si confrontano con i titolari/meccanici. :prost:

Il problema, per l'esperienza che ho avuto finora io, è che i meccanci provvengono dal mondo BDC, almeno in gran parte.
 

mascio

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Secondo me il discorso e' diverso(almeno nel mio caso).Il pensiero passato per la testa deve essere stato:cosa vuoi che ne capisca questo di mtb;al massimo gonfiera' le gomme una volta di piu'...e risparmio 5 euro di pesto.
Saro' anke pessimista ma a certi sbagli proprio nn ci credo!
 
Secondo me il discorso e' diverso(almeno nel mio caso).Il pensiero passato per la testa deve essere stato:cosa vuoi che ne capisca questo di mtb;al massimo gonfiera' le gomme una volta di piu'...e risparmio 5 euro di pesto.
Saro' anke pessimista ma a certi sbagli proprio nn ci credo!
Tutto puo' essere, pero' credo che siamo fuori topic da un bel po'...
 

Zampa00

Biker serius
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Ciao a tutti,
finalmente sabato mi sono recato ad acquistare tale liquido specifico per le TNT
geax-Pit_Stop_1L-med.jpg
...qualcuno sà guidarmi su come procedere in questa manzione di latticizzazione?? :nunsacci:

Cioè, dovrei aver inteso il giusto metodo, ma vorrei sapere se ci sono accortezze particolari o drittate in merito...grazie! :idea:
 

Paolivio

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Sgonfia le gomme, se la valvola e' smontabile dovresti avere una spece di chiavetta per aprirla e togliere lo spillo superiore ma no appoggiarle, o meglio cerca di evitare che stallonino.ti serve una grossa siringa e una cannetta da attaccarci per poi inserire il lattice dalla valvola.fatto questo una goccia di olio teflon sullo spillo e gonfia con compressore a 2.5 bar.
Ora fa girare piu' che puoi la gomma, mettila verticale, orizzontale......per circa 5 minuti a gomma.
Leggi sul barattolo quanto lattice mettere....se non c'è scritto informati (io ne metterei circa 80/100 gr )
 

Paolivio

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Oddio, quoto per la pinzettina ma occhio, controlla che sia smontabile.Sulla parte terminale superiore trovi una parte spianata che può essere usata come chiave...altrimenti devi aprire per circa 10 cm la gomma da un lato e inserire col bicchiere il lattice, chiudi e gonfi!
 

Gingig

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Oddio, quoto per la pinzettina ma occhio, controlla che sia smontabile.Sulla parte terminale superiore trovi una parte spianata che può essere usata come chiave...altrimenti devi aprire per circa 10 cm la gomma da un lato e inserire col bicchiere il lattice, chiudi e gonfi!

Caspita, mi pareva che fosse chiaro che la valvola deve essere smontabile.
Segui quanto dice paolivio prima di fare danni.... !!!!
 

Zampa00

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no no...tranquilli, la valvola è tubless.
Cmq ho fatto tutto e sembra che funzioni. Ieri sera ho ricontrollato e la pressione è rimasta. Oggi ri-controllo e spero che è tutto ok!

Cmq ho messo quasi 100 ml. , troppi?? la gomma è una 26''x2.0
 

banduca

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no no...tranquilli, la valvola è tubless.
Cmq ho fatto tutto e sembra che funzioni. Ieri sera ho ricontrollato e la pressione è rimasta. Oggi ri-controllo e spero che è tutto ok!

Cmq ho messo quasi 100 ml. , troppi?? la gomma è una 26''x2.0
Caro zampa,concordo con tutti i consigli che ti sono stati utili per arrivare all'ottimo risultato finale,se posso aggiungo che ho fatto una stagione di gare con le saguaro e mi sono trovato veramente bene,ottime ruote polivalenti,ma devo dire che non trovo il senso delle tnt,visto che io ho latticizzato 2 saguaro hig performance,cioè per camera d'aria e sono andate benissimo oltretutto risparmi circa 200gr su le due ruote,30 gare c.ca 2 forature e pure risolte con successo,quando l'ho smontate ho contato c.ca 12 spine.....ciao
 

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