Galleria rockrider 5.3

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alenyc

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Ciao, prendendo spunto dal topic galleria della 8.1,ho pensato di aprirne uno sulla 5.3 che a tutti gli effetti penso sia la biga più consigliata in casa rockrider insieme alla sorella 8.1 nel settore entry level

Quindi possessori di 5.3,fatevi avanti, postate le vostre e magari qualche riga su eventuali upgrade fatti.

Comincio io

Di seguito le foto ed ecco la lista degli upgrade:

-Sella selle italia
-Cerchi magic crossride con Hutchinson phyton latticizzate
-forca Rockshox Reba rl dual air 2012 100 mm
-impianto frenante idraulico shimano deore
-rotori 180 - 160 avid hs1
-manopole neoprene
-pedali flat bianchi pin removibili
-guarnitura e mc shimano deore
-deragliatore shimano deore
-cambio posteriore shimano xt shadow
-cassetta 9v shimano xt
-Manettini comando cambio shimano xt
-catena shimano xtr
 

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.ab.

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varie...ed eventuali
l'idea è buona ma...ammazza che successone!!! non c'è nessuno? strano per una delle bike più "tuninghizzate"!.......ehi 5.3isti, dove siete??? palesatevi!!! :cucù:
 

danyw90

Biker superioris
Ci sono anche io!
I miei up, anche se pochi, sono:

-Selle italia Xo flow
-Avid BB7 G2Clean
-Leve Avid Speed Dial
-Manopole Ritchey WCS
-Cavi e guaina Jagwire L3
-Schwalbe Nobbynic 2.25
-Pedali Shimano SPD M520
-Computer CicloMaster 4.4A +cardio

Non sarà di certo il massimo, ma a me piace così :)
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Electronic Mind

Biker cesareus
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Ciao, prendendo spunto dal topic galleria della 8.1,ho pensato di aprirne uno sulla 5.3 che a tutti gli effetti penso sia la biga più consigliata in casa rockrider insieme alla sorella 8.1 nel settore entry level

Quindi possessori di 5.3,fatevi avanti, postate le vostre e magari qualche riga su eventuali upgrade fatti.

Comincio io

Di seguito le foto ed ecco la lista degli upgrade:

-Sella selle italia
-Cerchi magic crossride con Hutchinson phyton latticizzate
-forca Rockshox Reba rl dual air 2012 100 mm
-impianto frenante idraulico shimano deore
-rotori 180 - 160 avid hs1
-manopole neoprene
-pedali flat bianchi pin removibili
-guarnitura e mc shimano deore
-deragliatore shimano deore
-cambio posteriore shimano xt shadow
-cassetta 9v shimano xt
-Manettini comando cambio shimano xt
-catena shimano xtr

è una bella belva la tua ormai, con la reba davanti sei apposto:) una curiosita, se dovessi prendere una 8.1 che ha 9 velocita, l'upgrade del pacco pignoni a 10 v. quanto mi costerebbe? perche l'unico limite a parte il discorso estetico delle RR sono le 9 velocite solo che digerisco poco.
Quanto si spenderebbe?
 

alenyc

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è una bella belva la tua ormai, con la reba davanti sei apposto:) una curiosita, se dovessi prendere una 8.1 che ha 9 velocita, l'upgrade del pacco pignoni a 10 v. quanto mi costerebbe? perche l'unico limite a parte il discorso estetico delle RR sono le 9 velocite solo che digerisco poco.
Quanto si spenderebbe?

Devi cambiare cassetta e il manettino destro... Dipende da cosa ci monti.
Io ad esempio per un manettino e la cassetta sarei sugli 80 euro parlando di xt...
La 8.1 monta un x7 quindi in casa shimano sei su un slx... Direi che con una 60ina di euro te la cavi...
 

gamestorming

Biker assatanatus
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è una bella belva la tua ormai, con la reba davanti sei apposto:) una curiosita, se dovessi prendere una 8.1 che ha 9 velocita, l'upgrade del pacco pignoni a 10 v. quanto mi costerebbe? perche l'unico limite a parte il discorso estetico delle RR sono le 9 velocite solo che digerisco poco.
Quanto si spenderebbe?

Il pacco pignoni da solo costa abbastanza poco, nell'ordine dei 50 euro per l'XT che il top o quasi.

Nel passaggio alle 10v devi mettere in conto di sicuro anche il manettino dx, il deragliatore posteriore e la catena 10v. Immaginando di voler fare tutto shimano xt sono altri 40/50 euro il primo, 60 il deragliatore posteriore shadow e una 20ina di catena.

Il perfezionismo vorrebbe anche il cambio della guarnitura&deragliatore anteriore, ma sembra (facendo un pò di trova sul forum) che la cambiata resti accettabile anche tenendo i componenti 9v all'anteriore.

p.s.
i prezzi sono per il nuovo, ma preso online da buoni shop, ogni tanto passa qualcosa di vantaggioso anche sul mercatino.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
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Devi cambiare cassetta e il manettino destro... Dipende da cosa ci monti.
Io ad esempio per un manettino e la cassetta sarei sugli 80 euro parlando di xt...
La 8.1 monta un x7 quindi in casa shimano sei su un slx... Direi che con una 60ina di euro te la cavi...

Ok. grazie per la dritta, 60 euro è una cifra non esagerata:) Quanto pesa ora la tua bike?
 

gamestorming

Biker assatanatus
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@alenyc se ti avanza un centone e non sei deciso sugli spd qui c'è ciccia per te.......[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-64173-Pedali-Sixpack-Icon[/URL] un bel verde lo trovi sicuro!

Ocio che a quei prezzi si prendono i superstar components di punta, con asse in titanio e rava&fava ceramica. Credo che pesino almeno 150 grammi in meno di quelli, con il rischio che io stia sottostimando.

Non garantisco però sui colori...che potrebbero essere molto più limitati, forse di quel pedale fanno solo bianco&nero...
 

alenyc

Biker immensus
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Ocio che a quei prezzi si prendono i superstar components di punta, con asse in titanio e rava&fava ceramica. Credo che pesino almeno 150 grammi in meno di quelli, con il rischio che io stia sottostimando.

Non garantisco però sui colori...che potrebbero essere molto più limitati, forse di quel pedale fanno solo bianco&nero...

È escluso che spendo 100 euro per due pedali...
Troppo cari sopratutto per il mio utilizzo...
Bella invece l idea di anodizzare parti della bici... Potrei fare così invece che prendere il nuovo per cambiare colore... Il problema è trovare chi lo fa... Qui da me non so chi ci sia...

E chiedere all amico del forum che l'ha fatto sulla 9.2 della morosa?
Dietro compenso ovviamente...
 

gamestorming

Biker assatanatus
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Bella invece l idea di anodizzare parti della bici...

Piace molto anche a me l'idea di anodizzare, il risultato è unico e se fai tutto in un colpo solo hai la garanzia del colore perfettamente omogeneo.

Fai qualche googolata per capire se nella tua zona hai un aritigiano che lo fa. Il ragazzo della 9.2 con i particolari lilla mi pare fosse nei dintorni di milano, nella peggiore delle ipotesi vai dal suo contatto.


p.s.
superstarcomponents ha anche linee anodizzate non ultralight che costano una cosa umana.

ps2:
http://lombardia.paginegialle.it/lombardia/bg/anodizzazione.html
 

alenyc

Biker immensus
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Piace molto anche a me l'idea di anodizzare, il risultato è unico e se fai tutto in un colpo solo hai la garanzia del colore perfettamente omogeneo.

Fai qualche googolata per capire se nella tua zona hai un aritigiano che lo fa. Il ragazzo della 9.2 con i particolari lilla mi pare fosse nei dintorni di milano, nella peggiore delle ipotesi vai dal suo contatto.


p.s.
superstarcomponents ha anche linee anodizzate non ultralight che costano una cosa umana.

ps2:
http://lombardia.paginegialle.it/lombardia/bg/anodizzazione.html

Oggi mi metto dietro con photoshop per vedere il colore... Cmq penso l oro.... Giusto per farla bella appariscente.... Farlo per farlo... Lo faccio bene...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
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È escluso che spendo 100 euro per due pedali...
Troppo cari sopratutto per il mio utilizzo...

sì ma la mia era solo una battuta...neanche io spenderei 100€ di pedali per la mia bici che ne varrà sì e no 200...
 

marzium

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mariano comense
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Ciao questa è la mia, 3 mesetti di vita e un migliaio di km, per il momento le modifiche sono poche ma va già benissimo così ;-)

-salla selle Montegrappa
-pedali shimano spd M520
-gomme michelin country trail
 

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marzium

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mariano comense
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ecco diciamo che il prossimo step è la sostituzione dell'impianto frenante!

tutto sommato la bici frena, ma il problema vero stà nelle leve che a mio avviso sono penose, a volte capita che le guine escano dal registro e ti ritrovi con il freno bloccato :nunsacci:
 

danyw90

Biker superioris
ecco diciamo che il prossimo step è la sostituzione dell'impianto frenante!

tutto sommato la bici frena, ma il problema vero stà nelle leve che a mio avviso sono penose, a volte capita che le guine escano dal registro e ti ritrovi con il freno bloccato :nunsacci:

in quel caso dovresti tesare il filo con il registro che sta sulle leve... o se è necessario tesare direttamente il filo del freno dalla pinza.
 
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