io non ci vedo questa indifferenza da parte dei passanti come alcuni media vogliono far credere
E' vero, riuscivano a schivarla benissimo.......

io non ci vedo questa indifferenza da parte dei passanti come alcuni media vogliono far credere
ok che siamo completamente ot
ma la ragazza è stata a terra per 40 secondi
non mi sembra un tempo ''preoccupante''
io non ci vedo questa indifferenza da parte dei passanti come alcuni media vogliono far credere
certamente;ma ci sono dei momenti durante una gara che la bici non sai proprio dove mettertela
-docce
-pasta party
-premiazioni
ecc
ora ammettiamo anche che tu la voglia legare devi girare con un grosso lucchetto ed essere fortunato che ci sia sempre un palo al quale fissarla
nonchè devi continuamente spostarla/tenerla d'occhio
...sempre che il lucchetto sia DAVVERO GROSSO (roba sopra i 50) senno' è piu' al sicuro nel bagagliaio
resta sempre il problemino che -nel frattempo- gli oggetti personali(soldi chiavi telefono) li dovrai mettere da qualche parte o te li porti sotto la doccia?
...finchè corri dove le lasci queste cose?
te le metti nelle tasche della maglia ?
![]()
Certo, almeno per quanto mi riguarda, una bici da 3000 vale bene tutti questi sbattimenti.
Riguardo i documenti io in genere viaggio con patente, bancomat e una carta da 50 infilata tra le due e stop, non mi serve altro (per lo meno ad una gara di bike...). Queste due cosette assime al cellulare volendo stanno benissimo dentro la tasca della maglietta assieme alla chiave della macchina. Sotto la doccia li infili in un sacchetto o dentro la trousse da bagno.
Oè raga capiamoci, non è che voglio insegnare niente a qualcuno, non ne ho titolo, però non possiamo lamentarci che il mondo è brutto e cattivo perchè lo sappiamo tutti già da tanto tempo!Io ad esempio lo so da quando avevo 12 anni quando di bici me ne hanno fregate due di fila.
Certo che se questi tipi avessero coscienza del fatto che qualcuno s'incazza e va in caccia di furbi con una bella mazza penso che ci penserebbero su due volte.
Un tizio che ha guidato un paese dove la pena di morte eseguita negli stadi davanti alle scolaresche non riesce ad arginare nè delinquenza comune nè i reati finanziari. Anche qui forse teoria e la pratica sono un po' lontane tra loroSignori, le mazzate ci vogliono.... castigarne uno per educarne cento diceva un tizio![]()
cioè TU giri con la bici costantemente incatenata durante pasta party,doccia,premiazione,ristoro ecc ecc.?![]()
e con un lucchetto grosso grosso?
e corri con il cellulare e la patente e il bancomat in tasca?
...anche se non risolve il problema durante la doccia
se non vuoi insegnare niente a quei poveri fessi che SI FANNO rubare la bici qual'è il motivo del tuo intervento?
Il topic è stato aperto pr dare possibilita' a quei moltissimi coglioni(giusto...li chiamiamo cosi' visto che le persone intelligentii e quelli che hanno piu' di 12 anni le bici non SE LE fanno rubare!) di fornire materiale per un indagine della PG,non per girare il coltello in una piaga e dare anche del fesso -o alla meno - del buontempone a un poveraccio che HA SUBITO un furto.
Guarda a me questo modo strisciante di insinuare che LA VITTIMA in fondo SE LO MERITAVA mi fa girare le balle
...e non solo quando parliamo di ladri di biciclette![]()
Classico esempio in cui la teoria e la pratica appartengono a piani differenti.
Come ha già scritto Zeromeno, è talmente facile beccarne qualcuno sul fatto che in tanti anni non è ancora mai capitato. Per cui vai pure a giro con una bella mazza, ma sceglila leggera che c'è il rischio di portasela dietro per un lungo periodo prima di rinnovarla. Chissa se Moots ne fa in titanio
Un tizio che ha guidato un paese dove la pena di morte eseguita negli stadi davanti alle scolaresche non riesce ad arginare nè delinquenza comune nè i reati finanziari. Anche qui forse teoria e la pratica sono un po' lontane tra loro
Ripeto, capisco la frustrazione di fronte a queste vicende. Ma soluzioni come la mazza ferrata o la bici elettrificata possono andare bene al bar, e solo dopo il quarto prosecco![]()
Ho provato ad essere delicato (considerando il tema difficile) e a far trasparire l'umiltà con la quale mi esprimo su un tema che certo non mi tocca come invece tocca te che hai centinaia di gare alle tue spalle.
Tu invece hai voluto comprendere tutto il contrario di quello che ho detto.
Quindi incazzati pure, ma sappi che lo fai contro chi non voleva insinuare nulla di tutto ciò di cui mi accusi.
In macchina lascio le borse aperte se non ci sono cose di valore (quelle me le porto appresso), la bici la lego col catenaccio alle asole nel bagagliaio e la copro con una coperta.
In garage lego le bici e penso di mettere un antifurto per non farmi fregare tutto di nuovo (mi hanno portato via la macchina l'anno scorso).
Sono tutti accorgimenti per evitare di dire che il mondo è brutto e pieno di gentaglia.
o-ochiedo scusa
a volte nascono delle incomprensioni,specie su temi molto personali come quello in questione,sopratutto per chi come me è molto coinvolto nel fatto
![]()
addirittura? ma avvertire i carabinieri ?Ciao a tutti... oggi parlavo con un mio amico ciclista (stradista) e mi ha raccontato che sulla strada che porta da Roverè veronese a Bosco Chiesanuova sempre a Verona, ci sia una banda di rumeni che si apposta ai lati della strada (sopratutto di montagna e collina magari nelle lontananze di paesi ) e bloccano i ciclisti che girano in pochi o solamente da soli e gli derubano di soldi e sopratutto della bici!!
Se ne intendono di bici perchè rubano solamente bici di alto valore...
Ragazzi stiamo attenti ad andare in giro e se possiamo andiamo sempre in compagnia o in gruppo perchè è rischioso da soli!!!!
Ciao da Matteo![]()
il mondo è piccolo...e bici belle non ne girano poi molte...di quel modello,di quella taglia![]()
in effetti piu' che belle era giusto dire carsai di belle e' soggettivo, cmq srana la cosa