funzionamento pistoni dei freni

cjack

Biker tremendus
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Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Uff, stesso problema anche qui, con dei Code 5. 2 pistoni sul lato destro escono senza problemi mentre i 2 sul lato sinistro escono pochissimo e anche se blocco i 2 che lavorano bene e lascio uscire quelli "pigri", li lubrifico e riprovo, il problema si ripete. Mi sa che oggi aprirò la pinza e pulirò tutto minuziosamente. Che gran rottura però, li avrò usati per una decina di uscite appena!!
 

mascio

Biker forumensus
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faloppio
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Bike
Trek procaliber
Uff, stesso problema anche qui, con dei Code 5. 2 pistoni sul lato destro escono senza problemi mentre i 2 sul lato sinistro escono pochissimo e anche se blocco i 2 che lavorano bene e lascio uscire quelli "pigri", li lubrifico e riprovo, il problema si ripete. Mi sa che oggi aprirò la pinza e pulirò tutto minuziosamente. Che gran rottura però, li avrò usati per una decina di uscite appena!!
Gia' con due e' uno sclero,figuriamoci con quattro....Auguri!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
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London, Nxxxx
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Ne avevo già parlato, fate una ricerca dei miei post con "Castrol red girling grease", è il grasso specifico per pistoni idraulici.

Si fa uscire il più possibile un pistone per volta (l'altro lo si tiene premuto con una pinza a becchi sottili) e si unge il bordo; si fa rientrare il pistone aiutandosi con DUE pinze a becchi (una dal lato aperto, l'altra dal lato molla tieni-pastiglie); poi si ripete per l'altro lato.
Fa miracoli!
 

cjack

Biker tremendus
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Merano (BZ)
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Grazie GattoNero, ho appena comprato il grasso che mi hai consigliato su Ebay, spero possa aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema! Nemmeno lo smontaggio, pulizia e lubrificazione dei pistoni per ora ha risolto, speriamo bene!
 

uno team

Biker superis
14/7/06
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Cittadella (P.D.)
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il problema è il tuo impianto frenante uguale al mio,il juice 3 dal mio punto di vista è un freno troppo economico non funziona bene te lo confermo io (che ci ho parecchio combattuto grazie soprattutto alle informazioni reperite sul forum) che la quantità di post aperti in cui si evidenziano problemi e limiti di questo impianto frenante.il mio al posteriore va anche abbastanza bene l'anteriore nonostante aver fatto una revisione come indicata da Gattonero il pistoncino di sinistra continua ad essere pigro e pochissimo spazio tra pastiglie e disco al contrario del pistoncino di destra il quale dopo averlo smontato pulito e ingrassato con il grasso specifico per olio dot ho notato subito la differenza,invertiti pistoncini e quadriring il risultato non cambia quindi il quadriring non si è ingrossato , secondo me una spiegazione possibile può essere una tolleranza di materiale sbagliata sulla pinza anteriore sx,non ho provato a sostituire i pistoncini e quadriring con altri di nuovi ma cambierò l'impianto frenante. una volta aperti e fatti uscire dalla sede col compressore puliti ingassati ecc ... per riporli in sede con le mani si nota subito la differenza di pressione che devo esercitare tra il pistoncino di sinistra molto più duro rispetto al sinistro.se usi la funzione cerca trovi l'altra discussione in cui mi spiegavano come effettuare il lavoro.ciao
 

cjack

Biker tremendus
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Merano (BZ)
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Vero UnoTeam, l'ho notato anche io sui miei Code 5. Nonostante pulizia e lubrificazione precisa i pistoni sul lato sinistro escono veramente a fatica, nonostante il buono stato dei quad ring. I canali interni della pinza sono puliti e liberi, proprio non capisco. Il grasso della Castrol l'ho trovato anche in uno shop italiano: h**p://www.pettinelliracing.it.
Appena mi arriva proverò anche questo ma non credo basterà a far uscire facilmente i 2 pistoni pigri, sembra proprio un problema strutturale della pinza anche se apparentemente tutto sembra OK. Per ora ho provato con un lubrificante specifico per gomma della Svitol che tiene fino a +260° e sembrerebbe adatto all'utilizzo....il problema permane!
 

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