Fulcrum Red Metal 5 vs Red Metal 1

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ciao a tutti volevo un consiglio ho acquistato a settembre una coppia di ruote Fulcrum rm5 nella versione 2010,poi adesso le ho trasformate in tubless,e sono delle ottime ruote volevo sapere quali sono le sostanziali differenze con le sorelle le rm1,apparte nel peso che quest'ultime sono 150gr + leggere,ho trovato un offerta x le rm1 a 350 euro pero' sono indeciso se prenderle oppure rimanere con le mie e inoltre se la differenza fra le due è percepibile da noi biker o sono pressoche uguali,contando inoltre che quelle che ho adesso sono con attacco a 6 fori mentre quelle che andrei a comprare sono center look quindi + pesanti.Grazie a tutti in anticipo.
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti volevo un consiglio ho acquistato a settembre una coppia di ruote Fulcrum rm5 nella versione 2010,poi adesso le ho trasformate in tubless,e sono delle ottime ruote volevo sapere quali sono le sostanziali differenze con le sorelle le rm1,apparte nel peso che quest'ultime sono 150gr + leggere,ho trovato un offerta x le rm1 a 350 euro pero' sono indeciso se prenderle oppure rimanere con le mie e inoltre se la differenza fra le due è percepibile da noi biker o sono pressoche uguali,contando inoltre che quelle che ho adesso sono con attacco a 6 fori mentre quelle che andrei a comprare sono center look quindi + pesanti.Grazie a tutti in anticipo.

Ciao, anch'io ho preso le RM5 2010 per sostituire le ruote della 8.1. Per adesso non mi hanno entusiasmato, ho fatto solo 2 uscite, magari hanno bisogno di un pò di rodaggio...Per la trasformazione tubeless cosa hai usato??? Io pensavo al solo nastro yellow tape Notubes (o quello americano da ferramenta tagliato a misura) e valvole smontabili Mavic. Ah un altra domanda; le hai pesate le RM5? Perchè il peso da me rilevato è abbastanza più alto dei 1805 gr. dichiarati, mi sembra vicino a quello dei Crossride...
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ciao, anch'io ho preso le RM5 2010 per sostituire le ruote della 8.1. Per adesso non mi hanno entusiasmato, ho fatto solo 2 uscite, magari hanno bisogno di un pò di rodaggio...Per la trasformazione tubeless cosa hai usato??? Io pensavo al solo nastro yellow tape Notubes (o quello americano da ferramenta tagliato a misura) e valvole smontabili Mavic. Ah un altra domanda; le hai pesate le RM5? Perchè il peso da me rilevato è abbastanza più alto dei 1805 gr. dichiarati, mi sembra vicino a quello dei Crossride...
Allora x la trasformazione in tubles l'ho fatta fare dal mio meccanico,comunque non deve essere complicata,serve il nastro para niples e la valvola e infine il liquido sigillante,anche a me mi sono sembrate pesantuccie,non le ho pesate ma pensa che quando le ho cambiate avevo delle ruote della vuelta e le ho cambiate x alleggerire la biga quando la ho ripesata mi sono accorto che pesava uguale,pero' x quanto riguarda la scorrevolezza mi sembrano buone.Ciao ciao.
 

lellospaghetto

Biker novus
19/12/10
12
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao, anch'io ho preso le RM5 2010 per sostituire le ruote della 8.1. Per adesso non mi hanno entusiasmato, ho fatto solo 2 uscite, magari hanno bisogno di un pò di rodaggio...Per la trasformazione tubeless cosa hai usato??? Io pensavo al solo nastro yellow tape Notubes (o quello americano da ferramenta tagliato a misura) e valvole smontabili Mavic. Ah un altra domanda; le hai pesate le RM5? Perchè il peso da me rilevato è abbastanza più alto dei 1805 gr. dichiarati, mi sembra vicino a quello dei Crossride...

cosa è il nastro da ferramenta? vanno bene tubeless??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo