front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

walrus

Biker serius
17/7/09
118
0
0
berghem
Visita sito

non so come vengono intese le bici in questo thread, ho letto il topic e ho postato le foto...
ho un'altra bici xc da 12/13 anni, pagata ancora in lire ma che va bene, mi andava di provare qualcosa di nuovo, ma senza subire i modelli da negozio, così ho cominciato a informarmi e me la sono costruita... effettivamente questa ha una impostazione di guida e di gestione totalmente diversa, basti pensare ai freni a disco, al manubrio più alto, il busto più eretto... ero curioso e mi andava di farmi un bel mezzo.
non ho mai avuto una full ne avuto la possibilità di provarla così sono andato sul sicuro: sono abituato al carro posteriore rigido e per quello che ci devo fare non sento la necessità di avere una full. ho sempre fatto quello che mi pareva anche con la front, ovvio niente downhill in stile steve peat per intenderci (preferisco godermela la discesa, dopo la fatica della salita) ma per il resto va bene per tutto, come dici te.
anche perchè girando la domanda: perchè prendere una full se poi devo usare il pro-pedal se devo salire?
credo sia più una questione di abitudine che altro, per come la vedo io. e come dite voi con la front ci vuole un attimo di attenzione maggiore in discesa veloce per non distruggere la ruota dietro o peggio ancora capottarsi.
con 1500euro ti fai una balle mtb front secondo me, tosta e robusta, che va dappertutto, basta fare attenzione ai pezzi che prendi, sia alle specifiche sia al negozio online al quale ti rivolgi: i prezzi possono essere anche la metà per lo stesso identico componente.

ciao.
 
Reactions: playlife

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
@ mountaindoctor perchè una front da enduro? per me la on-one è la seconda bici, dove ci ho riutilizzato un po' di roba che mi è avanzata dall'upgrade fatto alla nomad. l'idea iniziale era di farci un'altra nomad, avevo anche ricomprato un telaio dopo aver venduto il mio in alluminio, poi però ragionando mi sono convinto che due bici quasi uguali non hanno senso.
poi ho pensato alla full leggera, stile blur lt, ma avrei speso un capitale per i pezzi leggeri.
alla fine, dopo aver letto questo 3ad, mi sono convinto di provarci. ho speso tutto sommato poco, parecchia roba avevo già, qualcosa ho preso dal mercatino, ho acquistato nuovo il telaio.
ho avuto la soddisfazione di montare tutto da zero e di verificare che non si smontasse alla prima uscita, direi che è una bella esperienza. anche in discesa pensavo peggio, non è la nomad ma si riesce a viaggiarci.
il problema più grosso è che, potendo scegliere, anche ieri sono uscito con la nomad, mi dispiaceva per l'inglesina, ma pensando alla discesa ho usato quella che mi avrebbe garantito più divertimento.
devo trovare una motivazione per utilizzarla di più

OT l'inglesina si è vendicata, mi ha fatto il malocchio e il ks nuovo della nomad si è sfasciato
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


io ho montato la mia onone più o meno con le tue stesse modalità...recuperando quasi tutti i pezzi dalla cantina, con poca spesa, ecc...

la motivazione per usarla di più...dipende dai percorsi e con chi vai...io nei giri più impegnativi con belle discese cattive non ho dubbi per la fullona...una volta sola mi è capitato di usare il frontino in una uscita con il thegroup e ho fatto veramente fatica a stare dietro agli altri Ber..sè, ma non per tutti! on Vimeo...mi sono divertito...ma la stessa discesa rifatta con il bolder ha avuto un altro sapore...tutta un'altra guida, e ho potuto godere di più del bellissimo sentiero...

però...però, se faccio dei giri da solo, o come è capitato lo scorso autunno, avendone la possibilità per un certo periodo, qualche infrasettimanale pomeridiano con mtbstefano anche lui con onone, o qualche trail un po' più scorrevole e vloce....il frontino fornisce da sè le motiviazioni per farsi usare...

poi, in definitiva, la scelta è un fattore soggettivo...molto soggettivo...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
in effetti la compagnia sarebbe un'ottima ragione: esco in pratica quasi solo con frontisti, loro mi fanno penare in salita e io li ripago con interessi da usuraio in discesa
ieri ero solo, tutti malati. la prossima volta in compagnia ci provo con la on-one. è che adesso in salita ho la scusa della full, dopo non avrò alibi, dovrò pedalare taaaaanto
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
56
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
anche per mè funziona cosi, quando esco solo uso prevalentemente il "frontino" che mi aiuta a sviluppare la tecnica e mi fà andare un pò più piano.....
a volte vedo anche il livello del giro e dei partecipanti, se me lo permette uso l'on one cosi faccio lo stando davanti a chi c'ha le full....
[VIDEO=174]bisbino in solitaria[/VIDEO]
[VIDEO=80]vicere-ssalvatorewinterwmv[/VIDEO]
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
.....se a qualcuno può interessare..metto in vendita il mio telaio front Cotic Bfe taglia 16" NUOVO arrivato sto venerdì..
Cambio progetto..sono stato sabato con amici da MDE e il mio cervello ha cambiato direzione.....capita!!!!
Oggi metto l'annuncio sul mercatino con le foto..faccio un bello sconto riguardo il prezzo che ho pagato.Ripeto il telaio é nuovo..Ho solo cominciato a montare serie sterzo e le solite cose.
http://www.cotic.co.uk/product/BFe
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
48
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it

Noooooooo!!!! Ero curioso...
Peccato sia un 16" altrimenti un forte pensiero ce l'avrei fatto...

In bocca al lupo per l'MDE... Ma sempre fornt?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
Noooooooo!!!! Ero curioso...
Peccato sia un 16" altrimenti un forte pensiero ce l'avrei fatto...

In bocca al lupo per l'MDE... Ma sempre fornt?
eh no..se era front tenevo il Cotic che come qualità é davvero notevole.
...Vorrei un bel Damper I-link..Ho accompagnato un amico che deve ordinare un telaio e sono davvero rimasto affascinato dalle creazioni di Federico Biora. E siccome non ho i soldi per completare due bici ... provo a vendere il Bfe che mi é arrivato 4 giorni fa.. Gesto insensato?..Può darsi..

a chi può interessare il telaio:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=130052
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito



bhè...il Damper è stupendo, capisco le tue ragioni

 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
48
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it

Non credo sia un gesto insensato ma dettato dalle emozioni ed essendo la nostra una passione viene mossa solo ed esclusivamente dalle emozioni.
Scriviamo migliaia di righe di analisi tecniche ma la verità è che solo l'aspetto emozionale può guidarci verso la reale soddisfazione in ciò che facciamo e tutto quello che permea la MTB ha come unico scopo la soddisfazione personale
... e poi, parliamo del Dumper, non di un telaio qualunque
 
Reactions: playlife

giobìgiobà

Biker superioris

EVVVVAAAIIIIIIIII!!!!!! superstraquoto! e sennò che ci stiamo a fare al mondo se non per farci strapazzare un po' dalle passioni????
...bè, a volte anche troppo....
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito


...si si..ma mi sa che torno coi piedi per terra e mi monto il mio Cotic..nessuno mi ha fatto offerte interessanti e non voglio certo regalarlo...Si..credo che lo vedrete presto montato..
 
Reactions: Marmuz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo