front da enduro - parte seconda

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Il problema è l'adattatore, non il telaio della bici, oltre a questo che hai usato te



Shimano fa anche questo

zoom_35175158_ADATTATORE_SHIMANO_ANTERIORE_PM_PM_180mm.jpg


e comunque si possono utilizzare anche adattatori di altre marche fatti allo stesso modo :spetteguless:
:-!:-#
Hai ragione! Ma quello l'avevo già in casa e non.mi son fatto venire il dubbio che ce ne potessero essere fi altre forme...
 
  • Mi piace
Reactions: akko69

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
bellissimo, grazie Tuot. oltre ai panorami, la bfe fa la sua bella figura, bellissimo azzurro......(se non sbaglio è una bfe?)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
43
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
image.php


Uno dei motivi per cui valeva la pena andare al Bike Festival quest'anno.. lo stand dell'importatore Nicolai, Sandro, che come test bike aveva tra i tanti bellissimi mezzi un stupendo Argon FR montato con Pinion, cinghia e Totem.. un mezzo incredibilmente polivalente, stabile, divertente e pedalabilissimo.. la bici definitiva? Se avete da parte 4.000€ toglietevi lo sfizio di rispondervi alla domanda.. :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Teech and playlife

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
523
41
0
Padova
Visita sito
image.php


Uno dei motivi per cui valeva la pena andare al Bike Festival quest'anno.. lo stand dell'importatore Nicolai, Sandro, che come test bike aveva tra i tanti bellissimi mezzi un stupendo Argon FR montato con Pinion, cinghia e Totem.. un mezzo incredibilmente polivalente, stabile, divertente e pedalabilissimo.. la bici definitiva? Se avete da parte 4.000€ toglietevi lo sfizio di rispondervi alla domanda.. :nunsacci:
Curiosità forse stupida ...ma sono inesperto :medita: per sostituire la cinghia in queste trasmissioni come fanno ?:nunsacci:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
43
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Argon,totem,pinion...(la cinghia non sò)...da sbavo...devo iniziare a risparmiare per un argon, la totem ce l'ho, il pinion posso farne a meno...

Considerando che mettendo in vendita quello che mi "avanza" in cantina potrei arrivare facilmente alla cifra necessaria per il solo telaio, la tentazione è molto forte.. per Pinion e trasmissione completa ci vogliono cira mille euro in più (che se ci pensate non è tantissimo, considerando quanto costano i gruppi completi medio/buoni), però è anche vero che a me piace molto cambiare gomme e cerchi a seconda del giro che vado a fare, cosa fattibile solo montando una trasmissione classica. Oltretutto non mi dispiace l'idea di una doppia, magari una 2x10, per avere il massimo range possibile spendendo il giusto. Il bello è proprio la possibilità di personalizzazione, dalla taglia al tipo di tubo sterzo, attacco iscg etc.. tutto molto semplice da ottenere telefonando a Sandro di AR6.. o-o
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
in questo periodo sto facendo qualche bel giro con la mia 456!
ho notato però che nelle discese veloci molto sconnesse (cemento+pietre) la bici trema un sacco...me lo aspettavo al posteriore, ma da una forcella marzocchi da 140 no :D quindi volevo chiedervi alcuni consigli:
- che pressioni usate ant e post sulle vostre front?
- se peso 80kg, quanto devo gonfiare la forcella per avere il sag ottimale?
- posso migliorare il comportamento frenando l'estensione?
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
in questo periodo sto facendo qualche bel giro con la mia 456!
ho notato però che nelle discese veloci molto sconnesse (cemento+pietre) la bici trema un sacco...me lo aspettavo al posteriore, ma da una forcella marzocchi da 140 no :D quindi volevo chiedervi alcuni consigli:
- che pressioni usate ant e post sulle vostre front?
- se peso 80kg, quanto devo gonfiare la forcella per avere il sag ottimale?
- posso migliorare il comportamento frenando l'estensione?

io uso una forca a molla e non posso aiutarti sulle pressioni , pero' mi viene da dire che se la senti rigida sulle pietraie sarebbe meglio ''sfrenare'' ( a piccole dosi) il ritorno.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
38
Verona
Visita sito
in questo periodo sto facendo qualche bel giro con la mia 456!
ho notato però che nelle discese veloci molto sconnesse (cemento+pietre) la bici trema un sacco...me lo aspettavo al posteriore, ma da una forcella marzocchi da 140 no :D quindi volevo chiedervi alcuni consigli:
- che pressioni usate ant e post sulle vostre front?
- se peso 80kg, quanto devo gonfiare la forcella per avere il sag ottimale?
- posso migliorare il comportamento frenando l'estensione?

- 1.9/2.0 davanti, 2.3/2.4 dietro.
- per iniziare sagga al 25%
- come ti han detto gli altri, prova a sfrenarlo un po'

:prost:
 

davitheking

Biker popularis
17/3/13
93
0
0
Imperia
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo