Steely in action sul Gran Sasso portella. Bel giretto in compagnia di un Ragley Bagger e un Ragley mmmbop.
dove eravate?
Steely in action sul Gran Sasso portella. Bel giretto in compagnia di un Ragley Bagger e un Ragley mmmbop.
Gran Sasso - Discesa della Portella.
Siamo saliti in funivia e abbiamo fatto la lunghissima e bellissima discesa.
Ciao a tutti, domanda veloce... ho visto nel mercatino l'hornet 18" ( QUI le geometrie), secondo voi per un uso enduristico (più orientato alla discesa però...) può andare bene a me che sono alto 1.80 con cavallo 85?? ha una 150 se serve nella valutazione
grazie![]()
Ho le tue stesse misure, Hornet 18", forca Sektor DP coil 120-150 mm. In discesa va alla grande. Forse salta un po' troppo il dietro, ma non avendo un'ammortizzatore posteriore credo sia normale.


QUI
grazie Marmuz!
purtroppo però mi son guardato intorno e ne ho viste altre... si nascondono bene ma sono ovunque!
1) la dartmoor hornet (18") già citata con forca 150 geometry
2) ns surge M con 160 geometrie
3) On One 456 che però è disponibile da fine ottobre... QUI
4) Ns Core 1 che escluderei per il peso... QUI
premessa che l'uso sarebbe enduro, salite tranquille e discese belle toste! in particolare sono indeciso fra le prime due, trovate usate qui sul mercatino... personalmente così a vista preferisco la surge che però è una M e non so se potrebbe andarmi bene (1.80, cavallo 85)! il vostro aiuto mi serve in particolare a capire se ci sono differenze nel campo d'utilizzo di queste bici e quale misura sarebbe più adatta!
Ovviamente sono ben accette altre proposte con una spesa massima di 1200-1300 !![]()
Grazie mille!
PS scusate se domande simili son già state fatte mille volte, avrò letto tre o 4 volte tutto il topic ma prima di spendere parecchi euri preferisco essere sicuro![]()
grazie Marmuz!
purtroppo però mi son guardato intorno e ne ho viste altre... si nascondono bene ma sono ovunque!
1) la dartmoor hornet (18") già citata con forca 150 geometry
2) ns surge M con 160 geometrie
3) On One 456 che però è disponibile da fine ottobre... QUI
4) Ns Core 1 che escluderei per il peso... QUI
5) EDIT: Fireye Flame M angolo di sterzo 69°QUI
premessa che l'uso sarebbe enduro, salite tranquille e discese belle toste! in particolare sono indeciso fra le prime due, trovate usate qui sul mercatino... personalmente così a vista preferisco la surge che però è una M e non so se potrebbe andarmi bene (1.80, cavallo 85)! il vostro aiuto mi serve in particolare a capire se ci sono differenze nel campo d'utilizzo di queste bici e quale misura sarebbe più adatta!
Ovviamente sono ben accette altre proposte con una spesa massima di 1200-1300 !![]()
Grazie mille!
PS scusate se domande simili son già state fatte mille volte, avrò letto tre o 4 volte tutto il topic ma prima di spendere parecchi euri preferisco essere sicuro![]()
Marmuz ha chiarito già tutto.
La misura Hornet per te è la 18". Non sotto, se vuoi pedalarla bene. Attacco manubrio consiglio di non andare oltre i 60 mm.

E soprattutto il nuovo Bfe con tubo sterzo conico e forcellini sostituibili...Cotic per esempio :)
Soul (meno incazzato)
o BFe (più robusto, più rigido e 500gr più pesante)