Front da enduro - Parte ottava

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Riz 73

On trail
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Cuneo
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Ragley Big Al e Cube Stereo
Che se poco poco avviti male il collarino lo spani e devo cambiare tutto il pezzo?
Oppure se ci cadi e ti si rompe il pompante perché è di plastica devo accendere i bengala per farmi venire a prendere?
No grazie, sticaxxi che frenano bene, cerco altro… :prost:
Il bengala è una ottima idea la tengo in considerazione :smile: :prost:
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
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Perugia
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Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Io al posteriore ho disco da 203mm e pinza 4 pistoni. Non tornerei mai al 180mm, per il minor sforzo sulle dita e la grande resistenza al surriscaldamento.
 
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MauroPS

Biker acciaccatus
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Vicino Udine.
www.pistocco.com
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Ragley Big AL
Li ho montato al mio amico e li ho visto la plastica delle pompe e la volta dopo che mi ha portato la
MTB per lo spurgo una vite era spanata nella pompa , frenare comunque frenano e il feeling della leva è buono..
mai spurgate per ora... ma c'è scritto di dargli massimo 1 o 2nm, il che equivale ad andarci molto leggeri.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
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Krukkolandia
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Trollbike senza ruote

Zero Cool

Biker paradisiacus
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Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Io avevo un 203 al posteriore sulla levo e non avevi molto feeling, tanto che ho messo 180, vero che gli originali erano i maledetti dischi Sram :paur: , quando sono passato a braking 203/180 fermo anche l’elettrica e me sopra che ignudò passo i 90 kg:mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io avevo un 203 al posteriore sulla levo e non avevi molto feeling, tanto che ho messo 180, vero che gli originali erano i maledetti dischi Sram :paur: , quando sono passato a braking 203/180 fermo anche l’elettrica e me sopra che ignudò passo i 90 kg:mrgreen:
Ho tenuto 203/180 per una vita, accoppiati a 2,5/2,3 dietro, poi passato alla 29” non mi sono più bastati , complici anche la 2,5/2,5, purtroppo la Rallon ti porta ad andare veloce e la massa da fermare è tanta, quindi montai 220/200mm e ritengo la scelta azzeccata :prost:
 
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Zero Cool

Biker paradisiacus
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Porno Valley
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Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Ho tenuto 203/180 per una vita, accoppiati a 2,5/2,3 dietro, poi passato alla 29” non mi sono più bastati , complici anche la 2,5/2,5, purtroppo la Rallon ti porta ad andare veloce e la massa da fermare è tanta, quindi montai 220/200mm e ritengo la scelta azzeccata :prost:
Ci sta, io non ho trovato feeling, ripeto, potrebbe essere anche a causa della tipologia di dico visto che erano i classici centerline.. ora con gli s4 203/180 non ho problemi a fermare me e la levo.. freno xt8120..
Vorrei provare magura ma se non tardano tra un paio di mesi arriveranno i direttissima quindi quando metterò assieme alla nuova bici vediamo cosa ho in casa :-)
 
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Fra'78

Codadura
11/5/09
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genova-finale ligure
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Front enduro 29"
Perdonatemi…parliamo di freni che usano le viti parker per serrare i collarini dei pompanti in vera/finta/simil plastica?
No grazie direi… :smile:
Come freni sono validi c e poco da ridere , poi il corpo leva si e' di plastica (leva alluminio) x la vite e' sufficiente non stringerla a morte non così difficile
Non mi si e' mai rotto un cazzo di niente in quasi 3 anni e 4000 km e qualke bella botta in discesa l hanno presa...una volta a meta' giro hanno smesso improvvisamente di funzionare son riuscito a finirlo senza ammazzarmi , arrivato a casa subito spurgati (dopo 2 anni effettivam erano da spurgare) e poi tornati a funzionare perfettamente come prima .
Poi x carità ci sono i vari shimano e formula che saranno anche migliori ma il buon funzionamento e' indiscutibile
 
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Il maestro
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Come freni sono validi c e poco da ridere , poi il corpo leva si e' di plastica (leva alluminio) x la vite e' sufficiente non stringerla a morte non così difficile
Non mi si e' mai rotto un cazzo di niente in quasi 3 anni e 4000 km e qualke bella botta in discesa l hanno presa...una volta a meta' giro hanno smesso improvvisamente di funzionare son riuscito a finirlo senza ammazzarmi , arrivato a casa subito spurgati (dopo 2 anni effettivam erano da spurgare) e poi tornati a funzionare perfettamente come prima .
Poi x carità ci sono i vari shimano e formula che saranno anche migliori ma il buon funzionamento e' indiscutibile
A parte che sulle mie bici monto solo viteria in titanio e qualcosa in Ergal, quindi con quel tipo di filettatura potrebbe essere difficile trovarle, ma è proprio il fuori standard e che si avvitano sul pompante che trovo scomodo…te ne perdi una e non puoi sostituirla, stringi troppo e daje e daje rischi di spanarla.
I collarini certo che non vanno stretti a morte, primo per il manubrio in carbonio e secondo perché se cadi si possono girare le leve ma 1nm è solo “appizzarla” se freni forte rischi che è poco solido e si sposta.
Stringi a 2nm va bene ma poi sei al limite x non spanare la vite?
Ripeto, per me, no grazie, come le ruote DT…stanno bene sulle bici di altri… :mrgreen:
 

Barons

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Green Marino
A parte che sulle mie bici monto solo viteria in titanio e qualcosa in Ergal, quindi con quel tipo di filettatura potrebbe essere difficile trovarle, ma è proprio il fuori standard e che si avvitano sul pompante che trovo scomodo…te ne perdi una e non puoi sostituirla, stringi troppo e daje e daje rischi di spanarla.
I collarini certo che non vanno stretti a morte, primo per il manubrio in carbonio e secondo perché se cadi si possono girare le leve ma 1nm è solo “appizzarla” se freni forte rischi che è poco solido e si sposta.
Stringi a 2nm va bene ma poi sei al limite x non spanare la vite?
Ripeto, per me, no grazie, come le ruote DT…stanno bene sulle bici di altri… :mrgreen:
D’accordissimo ,tranne che sulle ruote dt !!!!!! Le Mavic vanno bene sulle altre bici!!!!
 
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