Ciao a tutti! Mi chiamo Riccardo e piano piano sto leggendo tutto il topic in tutte le sue parti (probabilmente finirò nel 2030). Ho una front da trail leggero, una
Cannondale Trail SE 3 che vorrei migliorare in quanto è una mtb molto basica come componenti, ma non saprei da che parte cominciare. Non mi interessa fare dell' enduro pesante, la userei al 90% in zona Colli Euganei, quindi per chi conosce il posto si tratta di discese non troppo impegnative e salite asfaltate.
Come dicevo vorrei fare degli upgrade ma non saprei da dove cominciare: la trasmissione è una Deore 1x11 e per quel che devo fare va più che bene, i freni sono dei
Tektro che ritengo pessimi in quanto ho notato che in discesa o non frenano o bloccano e che a breve sostituirò con almeno dei 4 pistoncini all' anteriore.
Non so se cominciare dai cerchi/
ruote che sono dei wtb stx i25 con mozzi mt400 o dalla forcella
Rock Shox Judy da 120mm.
Per quanto riguarda le ruote non ho idea su che cosa potrei andare a vedere, mentre per la forcella che ne dite di passare a una Yari? Magari da 130mm sempre se questo non comporti uno stravolgimento nelle quote del telaio.
Vi lascio il link della mtb
www.cannondale.com