Dopo una settimana , oggi di nuovo con lei , quasi mi mancava la sua ignoranza![]()
![]()
oggi se ne ho voglia la rendo ancora più ignorante all ennesima potenza con 180 mm di forcella
Vedi l'allegato 695579
Forcella montata ora la provoDopo una settimana , oggi di nuovo con lei , quasi mi mancava la sua ignoranza![]()
![]()
oggi se ne ho voglia la rendo ancora più ignorante all ennesima potenza con 180 mm di forcella
Vedi l'allegato 695579
Me lo sono perso?Forse hai preso un po' troppo alla lettera uno dei miei ultimi interventi![]()
Me lo sono perso?
Esatto.
Aggiungerei, proprio perché la forca si fa carico anche del posteriore e forse perché la mia forca non è TOP, che se c'è dell'escursione da prendere, la prendo.
I miei 150mm (potrei portarla anche a 160 ma mi trovo bene così) sono una manna quando lascio il trattore HDave i discesa veloce e scassata (sembra di dover domare un cavallo), e le gambe bruciano.
La On One è lunga, questo aiuta a "sentire" meno gli impatti ma, quando la velocità è "elevata", capita di leggere in ritardo la traiettoria ideale e di impattare con ostacoli consistenti. Qua, una buona forca o una generosa escursione (o entrambe le cose) evitano di andare a pacco e magari di perdere il controllo.
E quindi bocciata?Prova fatta…. Con disco da 203 mm ,perché la zeb accetta solo quello e tutto pure troppo direi
Vedi l'allegato 695592
Prova , perché volevo provarla , ma su MTB del genere a poco senso per me , sono MTB che per natura non possono fare velocità sullo scassato e quindi una forcellona così resta inutile , va già più che bene la mia fox da 160 x 36 mmProbabilmente la tua è solo una prova, comunque eccolo qua:
No non bocciata , ottima forcella ma in questo contesto la vedo inutileE quindi bocciata?
Si scusa, intendevo l'accoppiata Marino / Zeb...No non bocciata , ottima forcella ma in questo contesto la vedo inutile
Prova , perché volevo provarla , ma su MTB del genere a poco senso per me , sono MTB che per natura non possono fare velocità sullo scassato e quindi una forcellino così resta inutile va già più che bene la mia fox da 160 x 36 mm
Non ho capito scusaChe resta una forca oltre "il trail", soprattutto per chi pesa poco.
Ci sta se uno la vuole ma avendo anche la full da enduro la differenza è troppa nella guida in discesa , queste restano super MTB a chi piacciono ma con i loro ovvi limitiSi scusa, intendevo l'accoppiata Marino / Zeb...
Che resta una forca oltre "il trail", soprattutto per chi pesa poco.
Non ho capito scusa
Non ho capito scusa
Capito e penso sia già più che sufficienteIntendo la tua 160x36, credo sia più da enduro che trail, soprattutto se il biker è sotto i 70kg, quindi calza benissimo già lei sulla tua Marino.
Non che sia un campione …. Anzi , ma credo che almeno da 160 sia già abbastanza anche per me scarso e preferisco avere quel poco di margine in piùCredo intenda che 180m (a prescindere dalla forcella) sia sovradimensionata e sia oltre il trail ridindg e prettamente da enduro "duro".
My2cents anche 160mm per me sono troppi, almeno per le mie pessime capacità.....io sto riducendo un po' i mm delle forcelle dove posso.
Fatto lo stesso giro a giugno, spettacolare! Sia come panorami che come discesaVal Maira , giro super anche come meteo, andato in crisi in salita ma per fortuna è passata. Discesa bellissima con 1600mt- da fare tutti d'un fiato...... Vedi l'allegato 695580 Vedi l'allegato 695583 Vedi l'allegato 695584
A me che piace girare sgonfio, ogni tanto con la Pike 150 vado a pacco, soprattutto sui salti...con la zeb 170 non mi capitaCredo intenda che 180m (a prescindere dalla forcella) sia sovradimensionata e sia oltre il trail ridindg e prettamente da enduro "duro".
My2cents anche 160mm per me sono troppi, almeno per le mie pessime capacità.....io sto riducendo un po' i mm delle forcelle dove posso.