Vero, però avendo un budget un pochino più alto, che mi permette di prendere qualcosa di più idoneo a quello che vorrei farci, credo valga la pena mirare direttamente ad altro.
Se devo spendere 1000 oggi e poi 100 domani, 200 dopodomani e 300 tra un mese alla fine preferisco spendere 1600 oggi e avere una bici pronta che non devo toccare.
Tra l'altro il problema non si pone neanche perché le due offerte riguardano la taglia M e non la L. L'unica L disponibile la vedo al negozio vicino casa ma a 1500 e credo non valga la pena.
E, per di più, non riesco neanche a trovare info sulla categoria del telaio della habit ht, quindi amen.
Al momento, comunque, mi intrigano molto la orbea laufey (che però non è disponibile nella mia taglia, provo a estendere la ricerca ai negozi un po' più lontano da casa) e la commencal meta ht (che tra l'altro vedo anche sul mercatino qui sul forum, magari ci faccio un pensierino).
Per ora grazie a tutti per i consigli!
Vi aggiorno appena avrò concluso e farò il primo giro su e giù per i sentieri.
Ti ha già risposto l’utente, e “per me” ha centrato il punto, avendo budget perché non prendere direttamente una bici migliore? Se uno ha solo un millino ben venga l’acquisto di una stoic base (ho detto stoic non a caso perché io comunque quella habit ht non la prenderei, a me non piace) ma se uno può spendere qualcosa in più per avere qualcosa già montato decentemente perché non farlo.. tanto più che gli upgrade tante volte finiscono per farti spendere più di quello che avresti speso prendendo una bici migliore da subito, poi ci sono, anche, persone oculate e attente che montano bici di sostanza come le tue ma temo siano una minoranza..
Mi ero perso il discorso budget superiore, non avevo capito.