!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

Eloiv91

Biker novus
10/8/13
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Ciao ragazzi, ho letto in una discussione precedete (poi continuata in questo topic) che una mtb da dirt va bene per praticare dh leggero. È vero? Cosa ne pensate? Siccome le mie finanze sono molto ristrette e una bici da dirt costa meno di una da fr/dh, pensavo di comprare una di questo tipo.... Che bici mi consigliate da non spendere tanto? Usate ovviamente....
Che ne pensate della subsin 2 evo? (Eventualmente poi ci monterei qualcosina di più adatto in seguito....)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
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ne si ne no

alcune dirt e street possono diventare freeride.

tutte le dirt non possono diventare freeride.

provare a farlo con una subsin è una cosa molto punk.
nel senso me ne frego se mi ammazzo o la tronco a metà vaffanbrodo.
ma io non lo farei mai.....

meglio recuperare un telaio da 200 euro....
anche da 4 x o dirt.... ma non deca....
 

Eloiv91

Biker novus
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ne si ne no

alcune dirt e street possono diventare freeride.

tutte le dirt non possono diventare freeride.

provare a farlo con una subsin è una cosa molto punk.
nel senso me ne frego se mi ammazzo o la tronco a metà vaffanbrodo.
ma io non lo farei mai.....

meglio recuperare un telaio da 200 euro....
anche da 4 x o dirt.... ma non deca....

Ma ne ho sentito parlare bene di questa deca....
Comunque sia, sull'usato cosa troviamo di prezzo simile che possa essere un valido inizio? (>300€)
L'uso che ne farei e' simile a questo: http://m.youtube.com/watch?v=5oYfcX4LOcE&feature=relmfu
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
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Ma ne ho sentito parlare bene di questa deca....
Comunque sia, sull'usato cosa troviamo di prezzo simile che possa essere un valido inizio? (>300€)
L'uso che ne farei e' simile a questo: [url]http://m.youtube.com/watch?v=5oYfcX4LOcE&feature=relmfu[/URL]
non è freeride quello , è uno street sulla terra aahahah o meglio è fare gli scemi. secondo me dovresti partire da una cosa cosi ogni tanto spunta qualche occasione
http://mercatino.mtb-forum.it/p-122338-DaBomb-xlr8
 
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Deleted member 85439

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Ciao ragazzi, ho letto in una discussione precedete (poi continuata in questo topic) che una mtb da dirt va bene per praticare dh leggero. È vero? Cosa ne pensate? Siccome le mie finanze sono molto ristrette e una bici da dirt costa meno di una da fr/dh, pensavo di comprare una di questo tipo.... Che bici mi consigliate da non spendere tanto? Usate ovviamente....
Che ne pensate della subsin 2 evo? (Eventualmente poi ci monterei qualcosina di più adatto in seguito....)

se posso dire la mia:se vuoi provare a praticare un pò di "gravity" va bene anche un dirtino,ma se pensi di voler continuare a scendere un pò più seriamente allora penso siano soldi sprecati,in quanto poi non potrai modificare molto,per esempio montare una forca "seria" che risulterebbe troppo alta per un dirt,e poi le spese sarebbero molte,allora ti converrebbe orientarti su una frontcattiva magari già montata.:spetteguless:
 

zambo87

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canyon torque al6, rockrider stilus am, ridely kanzo, nukeproof mega al, ns movement
domani livigno con la mia surge!!!!!! dall'ultima volta che sono andata ho messo la molla più leggera alla forca e voglio vedere come va!! non vedo l'ora di vedere il castello del nine knights!!!!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
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La subsin sarà robusta ma non mi fido molto.
Con 200 euro prendi un telaio nuovo
Usato anche meno .


La one one che usate e la zircus?
La danno anche come trail Bike fino a forche da 160.
 

zambo87

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eccomi in versione dh/fr!!!
ovviamente accompagnata dalla mia fedele surge! le ho fatto fare anche i primi salti!! :celopiùg: e lei non si lamenta...il cambio invece è da sistemare... è già del meccanico per questo! sono persino riuscita a bucare alla fine dell'ultima discesa dalla giornata, nonostante il copertone 2 ply e camera d'aria apposita!vabbè succede!!!!
 

zambo87

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vi pongo un quesito: sto vedendo per farmi un secondo set di cerchi per fare dh-bike park e tenermi i nukeproof per i giri pedalati con le gomme da 2.35. stò anche guardando per farmi delle gommazze più ciccie (2.7 anteriore e 2.5 posteriore) sempre per il park...
sono andata sul sito superstar components di cui ho sentito parlare solo che bene e ho trovato questi cerchi a 150 euro circa la coppia
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=75&products_id=537
ma non capisco le specifiche dei mozzi... io davanti ho il perno da 20 e dietro da 12 sfinato a 10 x 135mm... presumo che la dicitura 12mm true axle adaptator indichi quello che mi serve o sbaglio?
thank!!!
 

zambo87

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si si i forcellini sono da 10 e dato che ho già il perno (che non costa poco) da 12 sfinato a 10 volevo prendere un cerchio col mozzo con le stesse specifiche di quello che ho già!
quindi avevo capito bene allora! davanti danno già il 20 e dietro debbo scegliere adaptor 12 trueaxle! grazie mille!!! ho anche letto che hanno un canale più grosso di quelli che ho quindi non dovrei avere problemi con le gommazze che voglio prendere!
 

bafio

Biker dantescus
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se vuoi un consiglio....

davanti la gomma da 2,7 non serve....appesantisce troppo e rende la bici meno agile...
oltre il 2,5 io non vado di sicuro,tieni poi conto che gomme come kenda,intense,schwalbe sono già cicce di loro
al posteriore invece io il 2,7 l'ho messo.....e diciamo che si sente che c'è tanta aria in più...
però sui rilanci si sente che pesa e scorre poco....
quindi a meno di girare veramente cattivi e sullo scassato anche dietro il 2,5 basta e avanza....per di più tu dovresti essere ben più leggera di me quindi puoi tenere la gomma posteriore a pressioni un pelo più basse....

o-oo-oo-o
 

zambo87

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mmm ci stavo già ripensando...a perte che sarei rimasta in casa maxxis ma comunque la minion dhf da 2.7 pare sparita da tutta l'europa!!! dietro il carro mi permette solo il 2.6 ma pensavo di rimanere sul 2.5 dhr e a stò punto anche davanti 2.5!ma ormai penso di prenderle per la prossima stagione... ora rimango con le 2.35 che vanno alla grande ma almeno dietro la vorrei più ciccia per sentire meno botte sul cerchio! grazie dei consigli!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
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Il 2.7 Maxxis l'ho avuto per un po sia davanti che dietro, ma il (poco) vantaggio di comfort rispetto al 2.5 é inferiore allo svantaggio in scorrevolezza.. Per non parlare del peso.. A meno di non dover passare sopra dei sassi appuntiti o cocci di vetro, il 2.7 é quasi sempre troppo. A volte puó fare la differenza su percorsi veramente accidentati ma sono situazioni limite che si presentano cosi poco spesso da preferire un 2.5 davanti e dietro tanto per non sbagliare.. Si puó sempre scegliere mescola, 2ply o 1ply e giocare sulle pressioni..
 

zambo87

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si infatti...ci stavo ragionando poi ieri...anche se uno da 2.7 l'avevo trovato a nenanche troppo...punterò minion dh 2.5 e via...tanto non peso neanche troppo forse era veramente easgerago il 2.7!
 
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Deleted member 85439

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guarda io da utilizzatore,sia di 2,7 ant e post sul morphine,che di 2,50 sull'exalt,posso solo sottoscrivere quello che dicono gli esimi colleghi,se non scendi sentieri "veramente"scassati il 2,5 è perfetto,poi occhi xchè come dice BAFIO ci sono gomme (kenda swalbe)che il 2,5 è enorme.
 
D

Deleted member 85439

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a se prendi i minion,(ottimi tieni presente che in dh li montano il 90% dei piloti)prendi sia ant. che post. dhf:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo