Ciao a tutti , dopo parecchi anni di mtb da 29" rigorosamente full di media e lunga escursione , ho deciso di provare una front da utilizzare in giri non particolarmente tecnici , complice anche il fatto di avere il garage pieno di pezzi lasciati a prendere polvere . Volendo mantenere basso l'investimento ,la scelta e ricaduta sul telaio Dartmoor Primal 29, che mi è sembrato un buon compromesso qualita/costo.
Oggi prima uscita in zone collinari che conosco a menadito e debbo dire di essermi , in alcuni frangenti , divertito più che con la full , anche se vi sono dei particolari da affinare. Visto anche le condizioni particolarmente "umide" del terreno, non posso dare giudizi ma le premesse credo siano buone .
Nella configurazione in foto è montata una Reba RL settata a 120mm ma la prossima uscita la farò con la Pike da 140 che prenderò a prestito dalla full e in più ci sarà il reggisella telescopico.
Sono naturalmente benvenuti consigli.
io la lascerei a 120mm e penserei ad alleggerirla, visto che hai già una full 140mm e questa la utilizzerai per giri più pedalabili.