Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

pirpa

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Frampula
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beellllaa...mi pare si possa montare ss...mi confermi?
come trovi il carro, assorbente?

I forcellini sono intercambiabili.... la mia monta il 142x12, bisognerebbe sentire Tribe se da forcellini anche per SS.


Il carro assorbente........ Girando anche con una full da 29 questa mi sembra una putrella!!!!

 

desedet_dario

Redazione
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beellllaa...mi pare si possa montare ss...mi confermi?
come trovi il carro, assorbente?

la versione 2015 si può montare ss con forcellini basculanti.
il carro non è per niente assorbente. corto e con tubazioni generose. la fargo in confronto è un cuscino, per esempio.

parere personale: non monterei mai una bici del genere ss, è pesante e va pedalata per ore in alta montagna.
una ss la vedo meglio su percorsi nervosi, leggera e reattiva.
ciao
 

pecke29

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troppo vicino alla pedemontana
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Gas29
faccio una piccola riflessione:
se le front Am in acciaio pesano (infatti siamo sui 3 kg in taglia M, vedi TransAM, Ros, Honzo) e sono delle putrelle, potrebbe valer la pena di prendere un telaio in alluminio e risparmiare 900gr/1kg?
Io ho una gas29 stambek in acciaio che ovviamente non è un mezzo Am ma è molto comoda e assorbente e pesa quasi quanto un alu (1950 gr).
Se devo rinunciare (almeno in parte) alle caratteristiche dell'acciaio...
 

cispugliaio

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No assolutamente, il 90% dei telai in alluminio scalcia come un gatto che ha pestato una -----, cosa che i telai in acciaio, piu o meno assorbenti, non fanno.
 

fitzcarraldo358

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Secondo me è sì, anche se l'alu da AM dovrà pesare anche lui almeno 2kg. (il mio li passa allegramente).
Sarei curioso di provarlo un acciaio di questi però, perchè non l'ho mai provato.
 

cispugliaio

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luca19721

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ma in quest' ottica come la vedete una one-one inbred 29" in acciaio montata con forca 120 per fare Am-enduro??

http://www.on-one.co.uk/i/q/FROO29VD/on-one-inbred-29er-vertical-dropout


Ho avuto una Inbred 29 e ho fatto questo tentativo..lascia stare..
La Inbred è bella per fare xc o da montare singlespeed..ma per all mountain non è l'ideale secondo me..
-Il carro è troppo stretto per gomme generose
-il carro è anche lunghetto e non è immediato riuscire di impennarla per superare ostacoli
-angolo sterzo da xc e se ci metti forca 120 si sbilancia la geometria
- telaio davvero pesante e nonostante il materiale ( acciaio) il carro è molto rigido e
assorbe poco.
- tubo sterzo da 1-1/8 e tubo piantone 27,2 limitaono molto scelta di forcelle e telescopici

Mooooolto meglio la Parkwood, che sto usando ora con piacere;
http://www.on-one.co.uk/i/q/FROOPARK/on-one-parkwood-frame

- telaio leggero ( 600 grammi in meno dell'inbred nella stessa taglia..)
- ci metti gommazza da 2,4 senza problemi
- sterzo rilassato ( 68 ) con forcella 120
- maneggevolissima, la metti dove vuoi ( carro lungo come una 26)
- per essere in allumnio il carro non è poi così rigido e lo usi tutto il giorno senza spaccarti la schienza
-decisamente più bello, ma questo è soggettivo..
 

oddiokasko

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troppe

Ma è in alu.... ma si riesce anche a pedalare??


cispugliaio ha scritto:
Sul genere inlbred cé anche la el mariachi, una spanna sopra

Come va?? l'hai provata??
 

luca19721

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Ma è in alu.... ma si riesce anche a pedalare??




Come va?? l'hai provata??

Guarda..sarà anche vero che l'accaio è teoricamente più elastico..ma l inbred è un telaio xc economico che in taglia small fa quasi 2650 grammi..costruito in semplice crmo.. non ci si può aspettare un granchè..
Invece, il Parkwood l'ho trovato piuttosto "comodo " pur essendo in alluminio. A patto però che ci metti gomme grosse non gonfiate a 45 atmosfere..
In ogni caso è molto più comodo del Banshee Paradox 29 in alu, che avevo avuto tempo fa..
 

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