FRM 8HP Custom(???kg)

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
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38
TARANTO-LECCE
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quanto ti manca per andare sotto i 9?

200g (ma so già come fare o-o)
-collarino reggisella (da bontreger a frm)
-guaine (da shimano a qualkosa di leggero)
-pacco pignoni (da xt a extralite 11-32)
-cambio posteriore (da xt a xtr shadow)
-pulegge (da xt a kcnc)
-serie sterzo (da ritchey pro:nunsacci: a extralite 62g)
-tubo forcella da accorciare (ho 1.5cm da togliere)
-ragnetto (da ragnetto a d expander)
-viti ergal (pokissime)
-viti titanio (attakki v-brake ecc...)

in ultima analisi
passare alla doppia (ho visto la stronglite da 690g ke non costa troppo)

cambiare i pedali xtr con i frullini...(anke se gli xtr sui percorsi un po' pepati sono indistruttibili)

comunque tornando al tuo gioiello, ke percorsi fai? gareggi? su quale componente sai di poter contare poco?
 

Garrison

Biker serius
27/4/07
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Emilia (MO)
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Premetto che e' da 1 anno che ho iniziato ad andare in bici,di percorsi ne conosco pochi e mi limito per ora a stare dalle mie parti, di gare ne ho fatta una a Marzo,chiaramente sono arrivato tra gli ultimi ma non ultimo hahhah!! conta che in tutta la mia vita ha fatto 2500km, provero' a fare una gara domenica prossima.la Graspalonga.
il componente che ritengo meno affidabile non saprei,forse le pastiglie freno che si consumeranno in fretta con i dischi che ho
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
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imola (bo)
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ottima bici,e appena farai un po' di gamba ti toglierai sicuramente tante soddisfazioni...
l'unico appunto che posso fare,tanto per parlare,non vuole essere una polemica, e' che se miravi ad avere ua bici molto leggera,potevi mettere ruote diverse...
ma come ti dico,hai cmq fatto un ottimo lavoro...

ah,non so i pesi delle maxxis,ma dai un'occhiata ai swalbe nobby nic,che sappia io sono ottime gomme e pesano poco...

ciaoo-o
 

Garrison

Biker serius
27/4/07
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Emilia (MO)
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@Mika85: ciao il telaio e' il nuovo,versione 2007/8 che non e' cambiato,solo per impianto a disco ed e' quello che e' nell sito della FRM

@Tete77:hai ragione,le ruote non sono leggerissime(ma neanche dei piombi),le ho prese l'hanno scorso come Upgrade sul vecchio telaio(prima avevo delle bontrager select) se riesco nel 2009 conto di cambiarle con qualcosa di piu' leggero ma non troppo perche' oltre al costo dopo c'e' da vedere il limite di peso del ciclista, io sono 75kg.
Le gomme che monto pesano dai 460g ai 490g almeno quelle due che monto io. anche qui ho ancora margine per scendere.
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
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imola (bo)
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@Tete77:hai ragione,le ruote non sono leggerissime(ma neanche dei piombi),le ho prese l'hanno scorso come Upgrade sul vecchio telaio(prima avevo delle bontrager select) se riesco nel 2009 conto di cambiarle con qualcosa di piu' leggero ma non troppo perche' oltre al costo dopo c'e' da vedere il limite di peso del ciclista, io sono 75kg.
Le gomme che monto pesano dai 460g ai 490g almeno quelle due che monto io. anche qui ho ancora margine per scendere.

hai ragione,oltre un certo peso poi si possono avere dei problemi di tenuta...cmq io sono 82 kg e me lo sto facendo fare dal mio meccanico,alla fine spendo meno che comprarle da qualche azienda e i componenti li abbiamo scelti assieme. nude dovrebbero pesare sui 1400 gr

se hai un meccanico di cui ti fidi,pensaci....:spetteguless:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
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Modena
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bene,grazie vedro' che posso fare. intanto vorrei provare a mettere la doppia,che ora e' molto di moda hehehe!!
ciao ciao
Garrison, se posso darti un consiglio per ora tieni la tripla...... avrai tempo di passare alla doppia!!
non so per te, ma per me come ho già detto da qualche altra parte il padellino è una benedizione!!! Per risparmiare qualche grammo non ci rinuncerei di certo: anche se lo uso raramente il fatto di averlo molte volte mi ha tolto d'impiccio.....
 

Garrison

Biker serius
27/4/07
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Emilia (MO)
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allora doppia sarebbe un 42/27 e dietro monterei pignoni 11-34, direi che come sviluppo metrico sia buono, 27/34 = 0,79 corrisponde a circa un 22/28 = 0,78.

per il peso non risparmierei perche' ora ho il 12/27 che pesa 180g se metto l'11-34 aumento di 60grammi

certo che un 22/32 sarebbe sicuramente meglio ma se non riesco scendo a piedi che forse vado alla stessa velocia'
 
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gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
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Modena
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allora doppia sarebbe un 42/27 e dietro monterei pignoni 11-34, direi che come sviluppo metrico sia buono, 27/34 = 0,79 corrisponde a circa un 22/28 = 0,78.

per il peso non risparmierei perche' ora ho il 12/27 che pesa 180g se metto l'11-34 aumento di 60grammi

certo che un 22/32 sarebbe sicuramente meglio ma se non riesco scendo a piedi che forse vado alla stessa velocia'
.... a piedi???? giammai!!!:smile:
Scherzi a parte, si il tuo calcolo è esatto, ma sarà per un fattore psicologico ma il sapere che il 22 è li, come pronto soccorso, a me aiuta.....
 

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