Frizione Shimano XT che si inchioda

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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74Ale74

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Per pulirla,basta smontare stabilizzatore e frizione ,con deragliatore posizionato su una marcia qualsiasi ?Si estraggono facilmente?Grazie.
 

74Ale74

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D,accordo.
Ne approfitto,a parte poi regolarla x diminuire il basculamento della catena,la frizione può anche modificare il prob per il quale quando salgo sui pignoni grandi a volte frega come se innestasse male la catena sul pignone,oppure è regolazione dei finecorsa e tensionamento cavo?
 

Heisemberg_1988

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D,accordo.
Ne approfitto,a parte poi regolarla x diminuire il basculamento della catena,la frizione può anche modificare il prob per il quale quando salgo sui pignoni grandi a volte frega come se innestasse male la catena sul pignone,oppure è regolazione dei finecorsa e tensionamento cavo?
Dalla mia esperienza sul cambio shimano SLX / XT / XTR (ora monto XT m8100) posso dirti che se lavora male la frizione lavora male anche il cambio, che essa sia inserita o meno. Sulla versione a 12v anche la molla della gabbia va smontata, pulita dalla ruggine che si accumula e re- ingrassata con il grasso shimano (quello giallo fluo premium) io faccio l’operazione di smontaggio e assemblaggio di tutto il deragliatore 2 volte l’anno e la cambiata è sempre perfetta e silenziosa. Chiaramente la regolazione dei finecorsa e la distanza della vite “B Gap” deve essere il più precisa possibile per garantirti un lavoro fatto bene.
 

74Ale74

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Dalla mia esperienza sul cambio shimano SLX / XT / XTR (ora monto XT m8100) posso dirti che se lavora male la frizione lavora male anche il cambio, che essa sia inserita o meno. Sulla versione a 12v anche la molla della gabbia va smontata, pulita dalla ruggine che si accumula e re- ingrassata con il grasso shimano (quello giallo fluo premium) io faccio l’operazione di smontaggio e assemblaggio di tutto il deragliatore 2 volte l’anno e la cambiata è sempre perfetta e silenziosa. Chiaramente la regolazione dei finecorsa e la distanza della vite “B Gap” deve essere il più precisa possibile per garantirti un lavoro fatto bene.
Se con vite B-gap intendi la distanza tra il 51 e il taglio ,quella indipenswntwntw da come la regolo ,non mi risolve il problema Finecorsa e tensionamento li faccio da manuale,cavo nuovo...mi rimarrebbe la molla del deragliatore a questo punto.Ol premium c'è l'ho ,mi procuro il grasso per la frizione e faccio tutto .
PS.ho tutto m7100
 

Heisemberg_1988

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PS.ho tutto m7100
Non mi stavo riferendo al fine corsa. Quello a cui mi riferisco è: più le regolazioni sono accurate su tutto il deragliatore, più cambierà meglio. Se puoi verifica tutto: dalla pulizia del manettino al resto sul deragliatore. Vedrai che risolvi
 

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